mtbicinghiali

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
un itinerario vivente:-)
Se ti vuoi fare un giro nel novese io ti posso accompagnare volentieri, idem per quello che riguarda la zona del Piona in Gavi, Montespineto. Dammi solo due dritte sui tuoi orari, tieni presente che ora dopo il lavoro si gira almeno 2 volte la settimana...

Son giri xc ma servono a far gamba in vista dei più interessanti itinerari più cattivi e livello tecnico e di impegno fisico... Ma girare nei boschi solo soletto spesso non è UMA cosa da buttar via e a volte ti trovi in sentieri sporchi dove tribuli il giusto...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ce' c'e' qualcosa anche li:rosik:, arrivando da Tassorolo verso Castel di Serra, e poi nel rio sotto Castel di Serra in direzione Monterotondo, anche li da evitare col fango (c'e' la temibile terra rossa!), ma sono 12 anni che non ci passo piu'!
Si si conosco la zona di solito si passa sotto la tenuta San Pietro e si va in direzione tassarolo si risale e poi discende nel bosco... Ora si riesce ad andare benone sporco a parte :-)... Comunque c'è da girare anche se a me le vigne piacciono poco preferisco i boschetti

Ah da non dimenticare il sentiero 275 evitando la sua primissima parte... Bello faticoso in salita e molto veloce al ritorno con anche un passaggio sotto Monteggio che non è banale se affrontato a sella alta con una front :-)
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
beh io 5 volte a sett vado in bdc,pero esco da lavoro alle 18,quindi tra una cosa e l'altra sono le 18:30 sono in bici.di solito ora sto in giro sino alle 20:20-30..
non so a che ora andate voi..
anche fine settimana va bene,non questo xche ho la gf a ovada(se non piove)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
beh io 5 volte a sett vado in bdc,pero esco da lavoro alle 18,quindi tra una cosa e l'altra sono le 18:30 sono in bici.di solito ora sto in giro sino alle 20:20-30..
non so a che ora andate voi..
anche fine settimana va bene,non questo xche ho la gf a ovada(se non piove)
Basta saperlo così mi organizzo, tanto luce c'è, nessun problema con il partire alle 18.30 da Novi.

solo che dovrai andare piano altrimenti poi ti porto a perdere in qualche boschetto :smile:

Trovi il mio cellulare in mp e seguire le nostre gesta nel blog presente in firma
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ce' c'e' qualcosa anche li:rosik:, arrivando da Tassorolo verso Castel di Serra, e poi nel rio sotto Castel di Serra in direzione Monterotondo, anche li da evitare col fango (c'e' la temibile terra rossa!), ma sono 12 anni che non ci passo piu'!
Ho capito quale dici, l'ho fatto tre domeniche fa con Gigi ma il tipo di caste di serra a sbarrato con un cancello, c'è un canalone sulla destra. Abbiam preso quello ma dura poco
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ieri giro fantastico sotto la pioggia, radici, rocce umide, brecciolino, gradini, tornanti trialistici, vegetazione incantevole con la nebbia e il rumore della pioggia a rendere tutto più bellissimo!!!!
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
allora ragazzi,con un amico dopo lavoro ci siamo avventurati nei boschi da villlvernia,prima stradina e siamo finiti in un campo senza uscita,decdiamo di salire sino allo svincolo tra castellania e costa vescovato su asfalto e in mezzo alle due case si vede una bella rampa in mezzo ai campi..
la prendiamo e iniziamo a salire 17% la prima rampa.la strada porta sino sopra castellania dal cimitero di coppi e si sbuca quasi a sant'alosio.
a meta strada cmq c'è una discesa che sicuramente porta a Costa(prox volta la testiamo).una volta arrivati prima di sant'alosio ci immettiamo su afalto e subito a sx dove c'è un capannotto di legno 2 stradine.una scende a sx e una sale a dx.prendiamo quella a dx e arriviamo sino sotto le torri medioevali di sant'alosio poi passiamo sotto 2 case e arriviamo vicino l'antennone che è chiusa.sotto c'è una strada sterrata che un tipo ci ha detto che porta al Ciliegio.poi noi siam tornati indietro passando x delle stradine e giu a pozzolo.qualcosa c'è ma bisogna testare
 

ste75

Biker tremendus
allora ragazzi,con un amico dopo lavoro ci siamo avventurati nei boschi da villlvernia,prima stradina e siamo finiti in un campo senza uscita,decdiamo di salire sino allo svincolo tra castellania e costa vescovato su asfalto e in mezzo alle due case si vede una bella rampa in mezzo ai campi..
la prendiamo e iniziamo a salire 17% la prima rampa.la strada porta sino sopra castellania dal cimitero di coppi e si sbuca quasi a sant'alosio.
a meta strada cmq c'è una discesa che sicuramente porta a Costa(prox volta la testiamo).una volta arrivati prima di sant'alosio ci immettiamo su afalto e subito a sx dove c'è un capannotto di legno 2 stradine.una scende a sx e una sale a dx.prendiamo quella a dx e arriviamo sino sotto le torri medioevali di sant'alosio poi passiamo sotto 2 case e arriviamo vicino l'antennone che è chiusa.sotto c'è una strada sterrata che un tipo ci ha detto che porta al Ciliegio.poi noi siam tornati indietro passando x delle stradine e giu a pozzolo.qualcosa c'è ma bisogna testare

Quel tipo ha ragione, da quella strada in mezzo ai calanchi di tufo si sale fino sulla strada che collega S.Vito a Sorli, oppure girando a sinistra prima di scollinare si va a CostaVescovato.
A Villa invece prova a salire su da via xx settembre (verso Cassano prima della stazione fs) e poi a destra su da una ripida rampa asfaltata, che diventera' inghiaiata e poi segui la carrareccia dove c'e' il divieto x le moto e arriverai sulla strada per S.Agata. Sono sprazzi di ricordi di 10 e passa anni fa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo