Certo non vediamo l'ora di avere nuovi biker da spremere e torturare ah ah ah
Dalla Lomellina dubito, forse qualche passaggio tra le vigne e i boschetti ma poca roba.
Se ti vuoi fare un giro nel novese io ti posso accompagnare volentieri, idem per quello che riguarda la zona del Piona in Gavi, Montespineto. Dammi solo due dritte sui tuoi orari, tieni presente che ora dopo il lavoro si gira almeno 2 volte la settimana...un itinerario vivente
Si si conosco la zona di solito si passa sotto la tenuta San Pietro e si va in direzione tassarolo si risale e poi discende nel bosco... Ora si riesce ad andare benone sporco a parte ... Comunque c'è da girare anche se a me le vigne piacciono poco preferisco i boschettiCe' c'e' qualcosa anche li, arrivando da Tassorolo verso Castel di Serra, e poi nel rio sotto Castel di Serra in direzione Monterotondo, anche li da evitare col fango (c'e' la temibile terra rossa!), ma sono 12 anni che non ci passo piu'!
Basta saperlo così mi organizzo, tanto luce c'è, nessun problema con il partire alle 18.30 da Novi.beh io 5 volte a sett vado in bdc,pero esco da lavoro alle 18,quindi tra una cosa e l'altra sono le 18:30 sono in bici.di solito ora sto in giro sino alle 20:20-30..
non so a che ora andate voi..
anche fine settimana va bene,non questo xche ho la gf a ovada(se non piove)
Ma la gamba è la gamba... anche se io conosco ogni sasso del percorsoBeh il passo in mtb sara diverso che in bdc..va bene x la prox settimana.
Ho capito quale dici, l'ho fatto tre domeniche fa con Gigi ma il tipo di caste di serra a sbarrato con un cancello, c'è un canalone sulla destra. Abbiam preso quello ma dura pocoCe' c'e' qualcosa anche li, arrivando da Tassorolo verso Castel di Serra, e poi nel rio sotto Castel di Serra in direzione Monterotondo, anche li da evitare col fango (c'e' la temibile terra rossa!), ma sono 12 anni che non ci passo piu'!
..la pioggerellina...sè na favola!!!Ieri giro fantastico sotto la pioggia, radici, rocce umide, brecciolino, gradini, tornanti trialistici, vegetazione incantevole con la nebbia e il rumore della pioggia a rendere tutto più bellissimo!!!!
allora ragazzi,con un amico dopo lavoro ci siamo avventurati nei boschi da villlvernia,prima stradina e siamo finiti in un campo senza uscita,decdiamo di salire sino allo svincolo tra castellania e costa vescovato su asfalto e in mezzo alle due case si vede una bella rampa in mezzo ai campi..
la prendiamo e iniziamo a salire 17% la prima rampa.la strada porta sino sopra castellania dal cimitero di coppi e si sbuca quasi a sant'alosio.
a meta strada cmq c'è una discesa che sicuramente porta a Costa(prox volta la testiamo).una volta arrivati prima di sant'alosio ci immettiamo su afalto e subito a sx dove c'è un capannotto di legno 2 stradine.una scende a sx e una sale a dx.prendiamo quella a dx e arriviamo sino sotto le torri medioevali di sant'alosio poi passiamo sotto 2 case e arriviamo vicino l'antennone che è chiusa.sotto c'è una strada sterrata che un tipo ci ha detto che porta al Ciliegio.poi noi siam tornati indietro passando x delle stradine e giu a pozzolo.qualcosa c'è ma bisogna testare