• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
VOLEVO SCUSARMI CON TUTTI I PARTECIPANTI DELL’ESCURSIONE DI IERI PER LA GRAVE MANCANZA NEL DIMENTICARE IL CASCO.

Purtroppo quando me ne sono accorto era troppo tardi e nel frattempo gli unici che mi potevano aiutare, i brothers, si erano già avviati.
Non ho resistito a rinunciare all’escursione e ho deciso egoisticamente di partecipare ugualmente condizionando in caso di caduta la serenità del gruppo. MEA CULPA.

Anche se fortunatamente, ma con molta prudenza e tensione per evitare di farmi male, è andato tutto bene, una conseguenza l’ho avuta. Penso di essermi preso una leggera insolazione a causa della bandana nera che indossavo ed un forte mal di testa mi ha accompagnato finché sono andato a dormire.

(Forse mi sta bene, così la prossima volta starò più attento)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Devo, ancora una volta, ringraziare Lorenzo, non per la preziosa assistenza tecnica, ma per lo spirito di sacrificio e pazienza che ha avuto nel chiudere per tutta l’escursione il gruppo.

CHAPEAU!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
@ Nonno
Ti abbiamo pensato e mi ero ripromesso di inviarti un MMS con una panoramica delle pale. Purtroppo giunti in vetta alcuni episodi, che adesso non ho tempo di sottolineare, hanno turbato la mia lucidità e me ne sono dimenticato.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ad eccezione del messaggio di Bikermax, che era andato a dormire con un dubbio amletico, ieri per il pochissimo tempo a disposizione non ho potuto commentare i vari post che avete scritto. Oggi con più calma:

#472 @orkoDH: quoto.
Grazie per esserti unito a noi, molti avevano la voglia di conoscerti e “pedalare” con te; ora manca solo al nonno, ma ci sarà un’altra occasione. Vero?
22+1, non hai contato “Antonio GT” che ci ha raggiunti alla fine del single track di… “Collecazzillo”.

#473 @Coyote ciociaro:
Hai una marcia in più, sali e scendi meglio di molti di noi.
Grazie per avermi insegnato dove si imbocca, e fatto fare, la “telefonica”, ho dimenticato solo di verificare se c’era… “campo”. Ora, insieme a Simba e orkoDH devi insegnarmi a… mollare…
Manca solo una cosa… la tua “divertente” crono-sintesi della giornata.

#474 @marionoi2: quoto (in parte).
Prima di imparare a <<scendere sempre più veloce>>, devi imparare a mettere le ruote, compresa quella di dietro, nel punto giusto. Il tuo “portafoglio” ti ringrazierà.
La tua presenza è sempre un divertimento e i tuoi aneddoti tonificano i ns. addominali. Compagnone!

#475 @Bikermax: quoto.
Approfittando di un mio errore ed incertezza nell’affrontare una delle sponde del single track che porta a Collecazzillo mi hai sorpassato come un missile. Complimenti, grande miglioramento.
La radiotrasmittente non va solo portata, va anche usata, non ti saresti perso la “telefonica” e i vari trick del Coy…. Non mi dire che avevi finito il credito!!!
… ti abbiamo confessato di aver mangiato i tuoi fusilli alla vodka, ma ti abbiamo detto quanto erano buoni?

#476 @Nonno:
Per coronare una giornata (quasi)FANTASTICA, mancava la ciliegina sulla torta…. la tua presenza. Non giocare più questi scherzi...

#477 @Simba: quoto, quoto, quoto.
Ben detto, il mio parere in merito, lo esprimo al prossimo post.
I risultati del duro lavoro si iniziano a vedere e il consenso che abbiamo avuto dai partecipanti è una testimonianza. Penso che l’escursione che abbiamo organizzato sia stata, insieme a quella sul Redentore [ndr], la più bella! (sin ora)

Hai detto: siamo un bellissimo club.
Io aggiungo: … e siamo orgogliosi di farne parte.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Nonostante l’ottima riuscita dell’escursione al parco eolico di Viticuso, soprattutto in considerazione dell’elevata difficoltà tecnica di alcuni tratti e dall’inesperienza di alcuni partecipanti, devo sottolineare alcuni comportamenti che non intendiamo tollerare.

Devo premettere che il progetto della "MTBike Cassino.it" è molto ambizioso e vuole crescere e farsi conoscere a tal punto che rimanga in vita anche dopo di “noi”, ma questo potrà accadere solo con la collaborazione di tutti.

Molti sottovalutano che dietro ogni “escursione guidata” c’è un lungo lavoro fatto di sopralluoghi, pulizia dei percorsi, comunicazione, ecc. al fine di garantire la buona riuscita e soprattutto la sicurezza, ovviamente per quanto possibile vista la pericolosità e l’imprevedibilità che la mountain bike riserva e chi pratica da tempo questo sport conosce bene.

Per questo è intollerabile vedere alcuni partecipanti che si comportano come se stessero facendo un giro in solitaria o in compagnia di pochi intimi, dimenticando che in quel momento fanno parte di un “gruppo” e che con le loro azioni lo mettono in difficoltà.

Solo le guide che organizzano l’itinerario conoscono il percorso che si è scelto di fare ed è loro il compito di dettare i ritmi, far ripartire il gruppo dopo le varie soste, decidere dove farlo transitare e modificare l’itinerario in base alle difficoltà che possono incontrare alcuni partecipanti o in base al ritardo accumulato in seguito a rotture, forature, ecc.
Chi decide di partecipare deve essere consapevole di questo e reprimere ogni iniziativa autonoma come avanzare da soli, spesso senza sapere dove sta andando e con il rischio di sbagliare strada, scompattare il gruppo, solo per la smania di stare davanti o perché si ha fretta di finire prima l’escursione per impegni presi o magari perché si è attesi a pranzo dalla suocera. In ogni escursione è indicata sia la durata che il rientro previsto, e noi per quanto possibile cerchiamo di rispettare.
Purtroppo tutto questo ultimamente sta succedendo spesso!

Forse è colpa nostra se ciò accade, perché in alcuni casi manchiamo di autorità e fermezza nel condurre il gruppo, ma a “noi” piace vivere l’escursione in tranquillità e relax (rigenerante!), soprattutto dopo una settimana di duro lavoro (sia per quello che ci dà da vivere che per quello che dedichiamo al club), e vorremmo evitare di stressarci nel pensare dove sono e cosa fanno le “teste calde” del momento, il cancello era aperto o chiuso, a che distanza sono quelli in testa e se stanno sbagliando strada e cose del genere.

VOGLIAMO FERMAMENTE CHE CHI DECIDE DI PARTECIPARE ALLE NOSTRE ESCURSIONI RISPETTASSE LE INDICAZIONI DELLE GUIDE.
Deve esserci sempre una guida ad aprire ed una a chiudere il gruppo.
E’ una regola, per il bene di tutti, che non può in nessun caso essere violata.

Se poi si ha più energia degli altri, questa venga usata per aiutare chi è in difficoltà, con consigli, supporto, ecc. affinché questi migliorino, consentendo a tutti di non aspettare troppo e far procedere il gruppo più speditamente in modo da vivere sempre meglio ed intensamente ogni uscita.
Solo così si cresce, e più cresciamo, più ci divertiamo.

Vi invito a dire la vostra in merito, con consigli ed idee utili a migliorare l’organizzazione e/o a colmare eventuali lacune.

STIAMO CERCANDO DI COSTRUIRE UN GRUPPO SOLIDO,
MA QUESTO HA BISOGNO DI FONDAMENTA SOLIDE!



P.S.: ho deciso in seguito all’intossicazione che ho avuto domenica che farò una pausa rigenerante e per protesta, ma con molta sofferenza, non parteciperò alla prossima escursione.
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Anche se con un giorno di ritardo....causa inizio settimana lavorativo alquanto stressante...sono qui per porgere i miei ringraziamenti di vero cuore ad alcuni componenti del Club che con la loro pazienza sono riusciti a farmi vivere una giornata grandiosa e spettacolare dove sudore, fatica, crampi, caldo, incontri poco gradevoli ravvicinati e soprattutto una gran voglia di arrivare fino in fondo hanno preso il sopravvento.....Un grazie in particolar modo al Grande Presidente per essere stato sempre al mio fianco dandomi consigli utilissimi per il futuro e per avermi portato sino in vetta (ti giuro che per le prossime uscite mi allenerò di più)....a Lorenzo per la sua costante presenza fisica e tecnica e ad Ennio per aver chiuso il gruppo in mia compagnia concedendo qualche battuta tale da smorsare la fatica....E poi un grazie a tutto il Gruppo che sta facendo rinascere in me la passione per la MTB. Ci vediamo a Pescasseroli.
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito

#475 @Bikermax: quoto.
Approfittando di un mio errore ed incertezza nell’affrontare una delle sponde del single track che porta a Collecazzillo mi hai sorpassato come un missile. Complimenti, grande miglioramento.
La radiotrasmittente non va solo portata, va anche usata, non ti saresti perso la “telefonica” e i vari trick del Coy…. Non mi dire che avevi finito il credito!!!
… ti abbiamo confessato di aver mangiato i tuoi fusilli alla vodka, ma ti abbiamo detto quanto erano buoni?
[/quote]
-ah ma era un errore? pensavo stessi facendo trial

-non ho usato la radio perche' ho sentito che urlavi maaaax ..mi sembrava provenisse da giu' la voce,invece avevate girato altrove. pero' alla prossima la facciamo! com'e' in sostanza LA telefonica? racconta.

-chiudiamo la questione fusilli alla vodka alla pesca.INFAMONI!!!
 
P.S.: ho deciso in seguito all’intossicazione che ho avuto domenica che farò una pausa rigenerante e per protesta, ma con molta sofferenza, non parteciperò alla prossima escursione.

Lu tu hai ragione al 100% e secondo me sbagli se alla prossima escursione nn partecipi,xkè x colpa di qualcuno nn devi vivere questa tua grande passione e nn passare una splendida giornata con i tuoi amici, nn ti preoccupare ke nn è nn uscendo ke risolverai il problema ma anzi è proprio uscendo ke lo risolverai andando a richiamere verbalmete (in maniera civile) i vari personaggi ke nn si atterranno alle regole (ke comunicherete al'inizio dell'escursione), cosi secondo me e fidati te lo ripeto le cose potrebbero funzionare.
Ps: io mi scuso se ank'io domenica mi sono permesso in un'occasione di avviarmi da solo senza apsettare il gruppo, ma purtroppo la stanchezza aveva preso il soppravvento e io se mi fermo sono perduto,cmq chiedo scusa se con quel gesto horecato disturbo alla splendida escursione..
Di certo nn manchera una prossima volta promesso!
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
ha ragione orko non devi saltare un'escursione per protesta tanto l'ho rifaranno uguale ,la prossima cambieremo tattica dobbiamo essere più severi ,chi ci ama ci segua noi se facciamo così è per la loro sicurezza e la riuscita di una bella escursione poi dobbiamo fare una lista di regole da rispettare,e distribbuirle al club e a tutti i partecipanti,e quando uno si vuole iscrivere bisogna elencare tutte le regole del club.
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
urge decalogo.
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com




Come da richiesta del Presidente, sarà mia cura stilare un regolamento chiaro e sintetico, da divulgare a tutti i soci e non.

Entro sabato sarà sottoposto al direttivo, e se approvato, sarà reso pubblico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo