MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
All'ora siamo due rincoglioniti..........................


All'ora forse è quello che dico io, se sali incroci una strada bianca l'attraversi ed entri in un canalone molto grande, continui a salire ed arrivi in un posto meraviglioso dove inizia un tratto sabbioso molto ripido, se arrivi in cima a quella montagna di sabbia e guradi giù sembra di essere nel deserto del Moab.

Infatti lo chiamammo cosi quel sentierino (sempre che sia lo stesso), quando lo scoprimmo sembrava molto bello ma poi una volta aperto era veramente molto corto, anche perchè in quel tempo la realta della bici da all mountain ancora non c'era e la nostra idea era quella di imboccarlo sempre dal pratone del Nirvana, ti lascio immagginare il nostro sconforto quando lo provammo, 45 minuti di bici a spinta su per le pale e poi 10 minuti di discesa, era una cosa poco fattibile, però adesso che abbiamo la realtà della bike tutto fare fate benissimo a rimetterlo in attività....................bravi ragazzi!!!!:celopiùg::celopiùg:

Ps. però Natalino dovrebbe sapere da dove si imbocca, perchè una volta organizzammo un giro al Nirvana conquistandolo dalla chiesetta e passando dentro dentro la pineta, c'eravano anche Paolo Viola, Skeleton, Manitou ed altri, ma non ricordo se c'era anche Nat!!
Michè quello che dici tu si io l'ho fatto due volte con te ,ma questo è dalla parte opposta dell'imbocco del sentiero del moab:nunsacci: e scende solo:duello:ma come scendeeeeee:i-want-t:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho una ideuzza per un sabato, chi vuol fare una mattinata con recupero auto, 2-3 discese lungo "Bambi" a Forca d'Acero?
Mi raccomando non rispondete tutti insieme o va in tilt il forum!!!


Pietro, probabilmente noi torniamo al Redentore e ci facciamo quelle variantine trialistiche di cui ti ho parlato.

Se non trovi compagni con cui pedalare ci piacerebbe se ti unissi a noi.:i-want-t::i-want-t:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ti darò innformazioni più precise venerdì una volta che il giro è ben definito.

La mia idea è di partire anche più su di Maranola in modo da ridurre il dislivello che ci separa dalla vetta a circa 750 metri, ma al contempo consentendoci di fare TUTTE le variantine trialistiche.

Fatto il primo round, chi vuole se ne spara un secondo, altri possono farne solo una parte, altri possono finire così. Insomma se non si vogliono fare 1500 metri di dislivello, ciascuno è libero di fare quello che desidera tra i 750 ed i 1500.

Ti faccio sapere per gli orari ed il punto di partenza che comunque dovrebbe essere una piccola area dotata di panchine qualche Km più su di Maranola.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.197
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Fatto il primo round, chi vuole se ne spara un secondo, altri possono farne solo una parte, altri possono finire così. Insomma se non si vogliono fare 1500 metri di dislivello, ciascuno è libero di fare quello che desidera tra i 750 ed i 1500.
...

:il-saggi:

me piace come raggioni :mrgreen:
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Ho una ideuzza per un sabato, chi vuol fare una mattinata con recupero auto, 2-3 discese lungo "Bambi" a Forca d'Acero?
Mi raccomando non rispondete tutti insieme o va in tilt il forum!!!

quale è questa discesa "Bambi"? Io ho fatto,a salire,la stradina che da Pescasseroli porta su a Monte Tranquillo. E poi (un altro giorno :mrgreen:) anche il tratto che va da Pescasseroli a Bisegna.
Bei posti!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
quale è questa discesa "Bambi"? Io ho fatto,a salire,la stradina che da Pescasseroli porta su a Monte Tranquillo. E poi (un altro giorno :mrgreen:) anche il tratto che va da Pescasseroli a Bisegna.
Bei posti!

Ciao, si trova sull'altro versante, se vieni da Pescasseroli devi arrivare al passo di Forca d'Acero e poi scendere (passi dall'Abruzzo al Lazio), in un curvone inizia un percorso che ti porta nel centro dell'abitato di San Donato Valcomino, è una discesa molto bella e tecnica, con molti sassi e gradoni, consigliate le protezioni perchè se sbagli sono pietre!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Mi spiace ma questo sabato non posso, ho preso già altri impegni :ueh:

Ti darò innformazioni più precise venerdì una volta che il giro è ben definito.

La mia idea è di partire anche più su di Maranola in modo da ridurre il dislivello che ci separa dalla vetta a circa 750 metri, ma al contempo consentendoci di fare TUTTE le variantine trialistiche.

Fatto il primo round, chi vuole se ne spara un secondo, altri possono farne solo una parte, altri possono finire così. Insomma se non si vogliono fare 1500 metri di dislivello, ciascuno è libero di fare quello che desidera tra i 750 ed i 1500.

Ti faccio sapere per gli orari ed il punto di partenza che comunque dovrebbe essere una piccola area dotata di panchine qualche Km più su di Maranola.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Abbelliiiiii
sabbito non pozzo...ma domenica c'ho la putrella che scalpita!!!

Ho sentito il nonno.....e domani confermo per un girello domenica (sto cercando un compagno di viaggio)......solito girello e panino da Fedele.....
Me raccomando.....
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Se il tempo permette, domenica 22 maggio si potrebbe pensare di organizzare il giro a Pescasseroli - Monte Tranquillo - Passo di Forca d'Acero - Discesa fino alla Val Fondillo e ritorno a Pescasseroli.

Chi fosse interessato mi faccia sapere.

Aggiornamenti sul tempo a metà settimana per valutare la fattibilità o meno del giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo