• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Io ho il QR quindi per smontare le ruote non è un problema.

Ok, ti passo a prendere io, diciamo verso le 17.15, al limite per velocizzare la cosa potresti farti trovare al quinto ponte.

Se poi ci sarà anche Claudio saremo con tre auto per quattro persone, una macchina rimane giù e due bici per auto, se non ci sarà smontiamo le ruote e carichiamo sulla mia i tre telai, ruote dentro. No problem.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
In effetti...
Personalmente sarei disposto a partire pure 1 ora prima, pur di rivivere quell'emozione!
Quest'anno poi, con la primavera tardiva e tutte le precipitazioni che ne sono susseguite, il paesaggio deve essere incantevole.

Tu quando vorresti andare?

Ho trovato questa:
TRA UN MESE RIAPERTURA DELLA STRADA STATALE DELLA FUNIVIA DEL GRAN SASSO E DI CAMPO IMPERATORE

22 giugno 2009
Sono cominciati i lavori per la riapertura della strada statale 17 bis della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore. Il terremoto del 6 aprile aveva reso impraticabile la circolazione per la presenza di frane e massi sulla carreggiata e pericolo di altre frane dalle pareti. L’amministrazione provinciale dell’Aquila insieme alla Provincia autonona di Trento eseguiranno i lavori contemporaneamente grazie anche ai fondi recuperati dal taglio di 10 minuti alla parata delle Forze Armate dello scorso 2 giugno. Verrà sgomberata la carreggiata e messa in sicurezza la strada con barriere paramassi. Sperano di poter riaprire la circolazione tra un mese.

Bisogna chiedere se hanno riaperto la strada.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Assergi - Campo imperatore sono 27 km di strada di montagna (l'ho fatta 2 anni fa in moto) per circa 45 minuti di percorrenza.

Diciamo che considerando il fatto che si devono andare a lasciare le auto all'arrivo e poi tornare indietro, e poi alla fine andare a recuperare le auto, come minimo si impiegheranno 2 ore in più.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con il "doppio" recupero auto....NON la trovo una bella soluzione.....

Con il rischiop poi che la strada appena riaperta abbia qualche rogna.....

Cmq...a questo punto...preferirei farla saltare...e magari ci organizziamo x qualcosa di Cazzuto....magari un pochino + lontano...che ne pensate???
Sempre se avete tempo e voglia....ho un paio di idee....
o-o

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

2 ore in più, se va tutto bene, non è poca cosa...
Da valutare attentamente!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Allora....personalmente mi è sfuggito il M.te Cucco.....a Gubbio....e mi interessano i M.ti della LAGA......

Giri "interessanti" Andrè, però preferivo qualche alternativa "light free" (e/o equivalente).

[Altrimenti: il 2/8 sarò dagli Opachee, 1 domenica la dedicherò al trekking, ed il restante (impegni family escluse) ne approfitto per scorazzare nei 4 bike park della zona]

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ma il giro del M.te Cucco che è sfuggito....mi dicevano che la discesa era MOLTO meritevole....nonchè lunga...e con protezioni al seguito.....

Cmq...x il 19/07....potremmo fare il Sebastiani......vedete un po' come state messi...........partenza sul presto...e se ci avanza tempo....un paio di discese dallo SWUP di Campofelice......

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
So che manca ancora tempo, ma che intenzioni avete per Canneto? Se non c'è molta partecipazione al posto di fare la 2 giorni si può fare il giro (molto tosto) con partenza e arrivo a San Donato, tutto in un giorno.

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Pietro scusa, se la gestione delle "2" cose crea problemi, secondo me basta dirlo chiaramente. È ovvio, 2 piedi nella stessa scarpa non si può.Come fai a chiedere il 9 luglio la possibile partecipazione del 21 Agosto ...... Imho, chi vuoi che ti risponda??
Scusa la franchezza ma a me sembra una forzatura, è evidente che resta ben poco da chiedere, è poi, a chi?

Ciao

Ecchime, presente alle 17.15 al V° ponte con ruote già smontate se serve??

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

12 Pescasseroli
19 bonus family
26 Pescasseroli (forse...)
02 Pizzoli
09 b. f.
...
luglio è andato per me.
Per agosto devo inserire pure: SWUP, Pizzalto, "trekking", Canneto, meno male che arrivano le ferie a supporto!!!
(probabilmente pure il fabbro a cambiare la "mascatura"!)

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
So che manca ancora tempo, ma che intenzioni avete per Canneto? Se non c'è molta partecipazione al posto di fare la 2 giorni si può fare il giro (molto tosto) con partenza e arrivo a San Donato, tutto in un giorno.

Io ci sono!

Ovviamente e tassativamente per giro di 2 gg., altrimenti non avrebbe senso e si perderebbe tutto il suo fascino suggestivo.

Sono d'accordo col Nonno sul fatto che sia "presto" per chiedere adesso conferme sull'eventuali adesioni, manca ancora un mese e mezzo.
Penso che anche quest'anno saremo 6/8 persone, sufficienti per ripetere un'altra indimendicabile avventura emozionante!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo