MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Io ho il QR quindi per smontare le ruote non è un problema.

Ok, ti passo a prendere io, diciamo verso le 17.15, al limite per velocizzare la cosa potresti farti trovare al quinto ponte. :celopiùg:

Se poi ci sarà anche Claudio saremo con tre auto per quattro persone, una macchina rimane giù e due bici per auto, se non ci sarà smontiamo le ruote e carichiamo sulla mia i tre telai, ruote dentro. No problem.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
In effetti...
Personalmente sarei disposto a partire pure 1 ora prima, pur di rivivere quell'emozione!
Quest'anno poi, con la primavera tardiva e tutte le precipitazioni che ne sono susseguite, il paesaggio deve essere incantevole.

Tu quando vorresti andare?

Ho trovato questa:
TRA UN MESE RIAPERTURA DELLA STRADA STATALE DELLA FUNIVIA DEL GRAN SASSO E DI CAMPO IMPERATORE

22 giugno 2009
Sono cominciati i lavori per la riapertura della strada statale 17 bis della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore. Il terremoto del 6 aprile aveva reso impraticabile la circolazione per la presenza di frane e massi sulla carreggiata e pericolo di altre frane dalle pareti. L’amministrazione provinciale dell’Aquila insieme alla Provincia autonona di Trento eseguiranno i lavori contemporaneamente grazie anche ai fondi recuperati dal taglio di 10 minuti alla parata delle Forze Armate dello scorso 2 giugno. Verrà sgomberata la carreggiata e messa in sicurezza la strada con barriere paramassi. Sperano di poter riaprire la circolazione tra un mese.

Bisogna chiedere se hanno riaperto la strada.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Assergi - Campo imperatore sono 27 km di strada di montagna (l'ho fatta 2 anni fa in moto) per circa 45 minuti di percorrenza.

Assergi-Campo Imperatore.jpg

Diciamo che considerando il fatto che si devono andare a lasciare le auto all'arrivo e poi tornare indietro, e poi alla fine andare a recuperare le auto, come minimo si impiegheranno 2 ore in più.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con il "doppio" recupero auto....NON la trovo una bella soluzione.....:-(

Con il rischiop poi che la strada appena riaperta abbia qualche rogna.....

Cmq...a questo punto...preferirei farla saltare...e magari ci organizziamo x qualcosa di Cazzuto....magari un pochino + lontano...che ne pensate???
Sempre se avete tempo e voglia....ho un paio di idee....;-)
o-o

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Assergi - Campo imperatore sono 27 km di strada di montagna (l'ho fatta 2 anni fa in moto) per circa 45 minuti di percorrenza.

Diciamo che considerando il fatto che si devono andare a lasciare le auto all'arrivo e poi tornare indietro, e poi alla fine andare a recuperare le auto, come minimo si impiegheranno 2 ore in più.

2 ore in più, se va tutto bene, non è poca cosa...
Da valutare attentamente!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Allora....personalmente mi è sfuggito il M.te Cucco.....a Gubbio....e mi interessano i M.ti della LAGA......:il-saggi:

Giri "interessanti" Andrè, però preferivo qualche alternativa "light free" (e/o equivalente).

[Altrimenti: il 2/8 sarò dagli Opachee, 1 domenica la dedicherò al trekking, ed il restante (impegni family escluse) ne approfitto per scorazzare nei 4 bike park della zona]

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giri "interessanti" Andrè, però preferivo qualche alternativa "light free" (e/o equivalente).

[Altrimenti: il 2/8 sarò dagli Opachee, 1 domenica la dedicherò al trekking, ed il restante (impegni family escluse) ne approfitto per scorazzare nei 4 bike park della zona]

Ma il giro del M.te Cucco che è sfuggito....mi dicevano che la discesa era MOLTO meritevole....nonchè lunga...e con protezioni al seguito.....

Cmq...x il 19/07....potremmo fare il Sebastiani......vedete un po' come state messi......:il-saggi:.....partenza sul presto...e se ci avanza tempo....un paio di discese dallo SWUP di Campofelice......;-)

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
So che manca ancora tempo, ma che intenzioni avete per Canneto? Se non c'è molta partecipazione al posto di fare la 2 giorni si può fare il giro (molto tosto) con partenza e arrivo a San Donato, tutto in un giorno.

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Pietro scusa, se la gestione delle "2" cose crea problemi, secondo me basta dirlo chiaramente. È ovvio, 2 piedi nella stessa scarpa non si può.Come fai a chiedere il 9 luglio la possibile partecipazione del 21 Agosto ...... Imho, chi vuoi che ti risponda??
Scusa la franchezza ma a me sembra una forzatura, è evidente che resta ben poco da chiedere, è poi, a chi?

Ciao

Ok, ti passo a prendere io, diciamo verso le 17.15, al limite per velocizzare la cosa potresti farti trovare al quinto ponte. :celopiùg:

Se poi ci sarà anche Claudio saremo con tre auto per quattro persone, una macchina rimane giù e due bici per auto, se non ci sarà smontiamo le ruote e carichiamo sulla mia i tre telai, ruote dentro. No problem.

Ecchime, presente alle 17.15 al V° ponte con ruote già smontate se serve??

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ma il giro del M.te Cucco che è sfuggito....mi dicevano che la discesa era MOLTO meritevole....nonchè lunga...e con protezioni al seguito.....

Cmq...x il 19/07....potremmo fare il Sebastiani......vedete un po' come state messi......:il-saggi:.....partenza sul presto...e se ci avanza tempo....un paio di discese dallo SWUP di Campofelice......;-)

12 Pescasseroli
19 bonus family
26 Pescasseroli (forse...)
02 Pizzoli
09 b. f.
...
luglio è andato per me.
Per agosto devo inserire pure: SWUP, Pizzalto, "trekking", Canneto, meno male che arrivano le ferie a supporto!!!
(probabilmente pure il fabbro a cambiare la "mascatura"!)

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
So che manca ancora tempo, ma che intenzioni avete per Canneto? Se non c'è molta partecipazione al posto di fare la 2 giorni si può fare il giro (molto tosto) con partenza e arrivo a San Donato, tutto in un giorno.

Io ci sono!

Ovviamente e tassativamente per giro di 2 gg., altrimenti non avrebbe senso e si perderebbe tutto il suo fascino suggestivo.

Sono d'accordo col Nonno sul fatto che sia "presto" per chiedere adesso conferme sull'eventuali adesioni, manca ancora un mese e mezzo.
Penso che anche quest'anno saremo 6/8 persone, sufficienti per ripetere un'altra indimendicabile avventura emozionante!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo