MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
A parte il discorso "ludico" dell'uscita FR.......è un altro tipo di fatica....
Farsi 1000mt e passa di dislivello in salita.....con la partenza tarda.....ti dico solo che noi domenica alle 13.15 eravamo alla macchina.....dopo 5 ore in bici....fai un po' tu.
Poi...contenti voi contenti tutti....ma poi...vedi....a mimmo gli è preso "quasi" un colpo....xchè rischiare??
Boh.......

... beh, se vai vicino, da solo, puoi anche starci in bici alle 8.00, Andrè, ma noi, al momento, abbiamo una logistica un pò più complicata e per essere in bici alle 8.00 dovrei alzarmi alle 5.00.

Riguardo a Mimmo, se sabato scorso fossimo partiti alle 8.00 saremmo tornati alle macchine alle 15.00, quindi non avremmo preso l'acqua, questo si, ma il caldo ce lo saremmo beccato tutto comunque, forse di più. Comunque non credo che il suo problema sia stato il caldo.

Con questo non voglio certo dire che mi piace pedalare col caldo, tutt'altro, sono un animale a sangue caldo :smile: quindi mi piace moltoooooooo di più il freddo, ma tant'è a volte ci si deve adattare o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... beh, se vai vicino, da solo, puoi anche starci in bici alle 8.00, Andrè, ma noi, al momento, abbiamo una logistica un pò più complicata e per essere in bici alle 8.00 dovrei alzarmi alle 5.00.

Riguardo a Mimmo, se sabato scorso fossimo partiti alle 8.00 saremmo tornati alle macchine alle 15.00, quindi non avremmo preso l'acqua, questo si, ma il caldo ce lo saremmo beccato tutto comunque, forse di più. Comunque non credo che il suo problema sia stato il caldo.

Con questo non voglio certo dire che mi piace pedalare col caldo, tutt'altro, sono un animale a sangue caldo :smile: quindi mi piace moltoooooooo di più il freddo, ma tant'è a volte ci si deve adattare o-o

Non ti credere...siamo partiti da casa mia alle 6.45....difatti la sveglia l'ho messa alle 5.30....eravamo all'imbocco della RM-FI alle 7.20.....altri 40 minuti di auto...e siamo arrivati a Stazzano....quindi....cmq....di "spostamento" ce ne era.
Il fatto di partire presto è che nelle ore + calde ormai sei OLTRE il GPM (granpremiodellamontagna)....quindi...sei nella fase finale del giro..."generalmente" in discesa.....quindi....direi che conviene comunque.
X giunta hai ancora minori rischi di prenderti il temporale del pomeriggio.
Mi spiace x Mimmo....ma ti assicuro...l'uscita XR400R "STYLE" è sicuramente vincente......:il-saggi:

PS....il vs problema...è che oltre a vedervi tardi...portate pure ritardo...peggio dell'Alitalia....:omertà:

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Perfetto....allora...mi organizzo con protezioni ecc.
Facciamo le discese insieme in maniera "tranquilla":....o ognuno x caxxi suoi??
Giusto x regolarsi...sapete...non ci sono mai stato....e non vorrei rischiare troppo.....:omertà:

o-o

Ps....il "setup" è già apposto.......:spetteguless:

Da quello che ho sentito, e dalle bici che vengono suggerite come adatte al percorso ( AM ), non ci dovrebbero essere grossi problemi. Io non porto l'integrale, ma solo le ginocchiere che userò eventualmente i percorsi dovessero richiederlo, visto che il primo assaggio lo farò a velocità zero. Ovviamente questo "assetto" è personale, è comunque sempre consigliabile indossare le protezioni adatte. Imho...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
DOmanda magari "stupida".....ma secondo voi...c'è la possibilità di portarsi la famiglia??
Oltre al paese che conosco....c'è qualcosa di "interessante" oppure niente??
Mi era venuta in mente una mezza idea......:nunsacci:
QUalche consiglio??

o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Da quello che ho sentito, e dalle bici che vengono suggerite come adatte al percorso ( AM ), non ci dovrebbero essere grossi problemi. Io non porto l'integrale, ma solo le ginocchiere che userò eventualmente i percorsi dovessero richiederlo, visto che il primo assaggio lo farò a velocità zero. Ovviamente questo "assetto" è personale, è comunque sempre consigliabile indossare le protezioni adatte. Imho...

Perfetto....facciamo il nostro solito gruppetto insieme???
o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

Non ti credere...siamo partiti da casa mia alle 6.45....difatti la sveglia l'ho messa alle 5.30....eravamo all'imbocco della RM-FI alle 7.20.....altri 40 minuti di auto...e siamo arrivati a Stazzano....quindi....cmq....di "spostamento" ce ne era.
Il fatto di partire presto è che nelle ore + calde ormai sei OLTRE il GPM (granpremiodellamontagna)....quindi...sei nella fase finale del giro..."generalmente" in discesa.....quindi....direi che conviene comunque.
X giunta hai ancora minori rischi di prenderti il temporale del pomeriggio.
Mi spiace x Mimmo....ma ti assicuro...l'uscita XR400R "STYLE" è sicuramente vincente......:il-saggi:

PS....il vs problema...è che oltre a vedervi tardi...portate pure ritardo...peggio dell'Alitalia....:omertà:

... e mica ho mai detto che partire presto sia sbagliato, anzi, sono convinto anch'io che sarebbe preferibile, ma per me svegliarmi alle 5.30 vuol dire aver dormito, se va bene, 5 ore (nel caso di sabato anche meno, visto che ero fuori a cena), per te, 8. E' questione di abitudini, anche volendo io non potrei andare a dormire così presto, non riuscirei a prendere sonno.

P.S. ... :omertà:

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Vabbeh, me quoto da solo, visto che nun me se caga nessuno.

Domandavo SWUuuuP ? perchè Garga parla, nei suoi messaggi precedenti, di SWUP.

Io, invece, domenica me ne vado a Pescasseroli, voi annateve 'ndo ve pare.

Anzi, si se 'ncrociamo, manco ve saluto.

Eccheccazz...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:mrgreen: o-o

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Perfetto....allora...mi organizzo con protezioni ecc.
Facciamo le discese insieme in maniera "tranquilla":....o ognuno x caxxi suoi??
Giusto x regolarsi...sapete...non ci sono mai stato....e non vorrei rischiare troppo.....:omertà:

o-o

Ps....il "setup" è già apposto.......:spetteguless:

Andrè già ti vedo troppo agitato, stai tranquillo che i percorsi sono più che fattibili, io non mi porto nemmeno le protezioni, casco aperto, non integrale. Tu se vuoi sentirti più sicuro buttale in macchina tanto non pesano e poi in base a come ti trovi con i percorsi vedi se continuare ad utilizzarle o meno.

Non stare a programmare troppo, domenica ognuno cosme meglio si trova scende (chi andrà un poco più piano, chi più veloce e casomai ci si ritrova giù per poi risalire insieme).

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Vabbeh, me quoto da solo, visto che nun me se caga nessuno.

Domandavo SWUuuuP ? perchè Garga parla, nei suoi messaggi precedenti, di SWUP.

Io, invece, domenica me ne vado a Pescasseroli.

Anzi, si ve becco, manco ve saluto.

Eccheccazz...
:mrgreen: o-o

L'ho notato anche io però non ho risposto anche perchè non so nemmeno di che sia l'acronimo SWUP. Comunque parliamo del TRAIL CENTER di Pescasseroli

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
DOmanda magari "stupida".....ma secondo voi...c'è la possibilità di portarsi la famiglia??
Oltre al paese che conosco....c'è qualcosa di "interessante" oppure niente??
Mi era venuta in mente una mezza idea......:nunsacci:
QUalche consiglio??

o-o

Dipende da quello che si vuol fare, oltre al paese una zona molto bella e non distante (7-8 km) è la ValFondillo, ci sono delle strutture e la valle si presta tanto a passeggiate e pic-nic.

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Ma la HecK è stata "setuppata"..:omertà:..

Certo, è il setup che uso per l'asciutto, per il bagnato, per l'umidiccio, per l'asfalto, per lo sterrato, per il ciottolato, per... etc.etc. Mica vivo nel benessero, IO :mrgreen:

Edito il messaggio originale, devo solo fà lo spurgo del freno posteriore... male che và, o ce monto lo Stroker della Glory, o vengo co' la Glory :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo