• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Domenica mentre salivo pensavo a come fare per scendere lungo qul bellissimo percorso tutto nel bosco che ci ha indicato l'amico locale, la soluzione è questa, si arriva fino al paese di Meta con la macchina e si fa tutta la salita su sterrato fino alla fontana, poi di lì si scende! Unico neo che bisogna farsi 120 km di macchina (tra andata e ritorno) per soli 600 m di dislivello!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Il gioco non vale la candela, c'è di meglio in giro da fare considerando tutti quei km!

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Questo si! Si potrebbe chiedere anche la "consulenza" di Frodo.

Peccato che non abbiamo preso il numero del "local"!!!

Alcuni sentieri che mi ha indicato, sono segnati in "giallo-rosso" e, mi diceva sono indicati e segnati nelle loro deviazioni lungo il loro percorso, essendo sentieri da sci di fondo, quindi fattibili, anche se lui in bici non li ha fatti e mai li farà, essendo un pò allegico alla discesa....

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it

Si ma si tratta sempre del sentiero CAI di cui ho parlato io sopra, parte dalla fontana e scende giù al paese, (è quello che vorrei andare a fare io), poi ci sarebbero da cercare altri sentieri dalla parte della discesa finale.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ragà uno di questi giorni (tra sab e martedì) forse vado su a Forca d'Acero per il Bambi e per il gemello (c'è ma non l'ho mai fatto) se a qualcuno interessa mi faccia sapere. Si potrebbe fare un primo giro su bambi e secondo sul nuovo, posso provare a contattare anche qualcuno di S. Donato (ho conosciuto due locals da Lorenzo, che conoscono anche altri percorsi).

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Invece ragazzi.....sondo il terreno...qualcuno se la sente di farsi Guarcino FR??
Visto che il W.E. si prospetta lungo...ci si potrebbe organizzare...che ne pensate????
o-o

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Alcuni sentieri che mi ha indicato, sono segnati in "giallo-rosso" e ...
I sentieri in questione sono molto appetibili, ma ho l'impressione che nel ns. caso ci servano a poco.
Se facessimo il giro al contrario, sarebbero una manna, però avremmo il GRANDE problema dell'assenza di fonti.
A mio avviso bisognerebbe lavorare sulla discesa finale...
Purtroppo il luogo è un po' fuori mano (almeno per me e per il pochissimo tempo che ho a disposizione), per fare dei sopralluoghi "sperimentali". Ci vorrebbe almeno un local che ci indichi le possibili alternative o una bella cartina CAI affidabile.

IMHO

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
famme capì dove ti ha detto di scendere che provo a dare una sguardo

Il percorso si prende di fronte alla fontana che si trova in cima, praticamente scende giù nel bosco intercettando la strada sterrata e tagliandola di nuovo, dice che ci fanno sci alpinismo e per questo è anche libera da sassi.

Come dice giustamente Ske la cosa migliore sarebbe trovare aulche alternativa (singletrack nel bosco) all'interminabile discesa finale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo