MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Big Luciano

Biker popularis
2/5/07
61
0
0
Cassino FR
Visita sito
Ragà, mi sono dimenticato di chiedervi, ma Big Luciano perchè non c'era?????

Grandissimi complimenti al Presidente alias Simba, che è sempre un grande!!!

Altrettanto grande è stato Luigi, bellissimo il passaggio nel punto più difficile del Messner!! Complimenti anche per la classifica finale!!

Per Nonno e Coyote vi posso dire solo, vi siete salvati che non ho partecipato altrimenti................... avreste dovuti venire a raccogliermi da qualche parte!!!!!:smile:
Perchè non ho partecipato???? per evitare di fare la stessa fine della ..............Mega...capisc a me!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ciao, prima di inserirle sul mercatino chiedo a voi, a qualcuno potrebbero interessare due Kenda Navegal UST 2,35, sono praticamente nuove, due uscite all'attivo le ho montate sulla stumpjumper ma sono troppo grandi. Prezzo tutte e due 30,00
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
W la neve!!!
Questa mattina, ci ha sorpreso il freddo, ...mamma mia si gelava!
Comunque ci siamo scaldati facendoci qualche discesa.
Per quanto mi riguarda la giornata è stata uno schifo, ho sobito notato, già dai primi metri , che qualcosa non andava infatti, durante il transito nella zona del salto cieco, ...mi sono alleprato, ho ripreso a scendere ma la bici era ingovernabile, ...mah!
Al recupero mi accorgo che non avevo acceso la mia nuova e fiammante gopro HD, ...ma porc...!
Di nuovo su e poi giù, sempre transitando per champery, dove all'ingresso della parte finale, scendendo dal muro di terra che dà sulla strada strerrata, la mia zingarella si comprime in modo anomalo ed odo un botto, mah!
Al recupero, controllo la gopro, che questa volta avevo acceso ma qualcuno mi fà notare che la mia "fantastica" Lyric ...pisciava olio dal rebound, ...per dindirindinaaaaaa (n.d.r.)!
Di nuovo su e poi giù ma, questa volta in modalità "raccolta margherite", ...eh si la lyrik non andava e la bici era ingovernabile!
Al recupero, ...il furbo nonno, sfrutta a dovere la mia dipartita e mi offre un passaggio a casa, ...che iddio lo benedica!
...ora cercerò di montare, ...come un toro, qualche spezzone di video!!!

Siete usciti stamane? Raccontatemi qualcosa!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Chi eravate?

Se tutto va come deve andare, sabato e domenica ci sono anche io!!

W la neve!!!
Questa mattina, ci ha sorpreso il freddo, ...mamma mia si gelava!
Comunque ci siamo scaldati facendoci qualche discesa.
Per quanto mi riguarda la giornata è stata uno schifo, ho sobito notato, già dai primi metri , che qualcosa non andava infatti, durante il transito nella zona del salto cieco, ...mi sono alleprato, ho ripreso a scendere ma la bici era ingovernabile, ...mah!
Al recupero mi accorgo che non avevo acceso la mia nuova e fiammante gopro HD, ...ma porc...!
Di nuovo su e poi giù, sempre transitando per champery, dove all'ingresso della parte finale, scendendo dal muro di terra che dà sulla strada strerrata, la mia zingarella si comprime in modo anomalo ed odo un botto, mah!
Al recupero, controllo la gopro, che questa volta avevo acceso ma qualcuno mi fà notare che la mia "fantastica" Lyric ...pisciava olio dal rebound, ...per dindirindinaaaaaa (n.d.r.)!
Di nuovo su e poi giù ma, questa volta in modalità "raccolta margherite", ...eh si la lyrik non andava e la bici era ingovernabile!
Al recupero, ...il furbo nonno, sfrutta a dovere la mia dipartita e mi offre un passaggio a casa, ...che iddio lo benedica!
...ora cercerò di montare, ...come un toro, qualche spezzone di video!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Oggi al rientro dopo 4 settimane di stop ho ripreso la bici per un giro tranquillo tranquillo in pineta.

In compagnia di altri 3 membri dell' 'mpagliasegge Team (per la verità un altro membro senior come me, Andrea, un aspirante 'mpagliasegge ovvero Luigi e uno zammammaro di secondo livello ovvero Simba!!:smile:), siamo andati alla ricerca di un nuovo percorso che da un poco di tempo mi ripromettevo di esplorare.

Lo abbiamo individuato e provvederemo a pulirlo la settimana prossima. Nasce da una costola del tronchetto (anche se noi lo abbiamo fatto al contrario ovvero dalla'uscita siamo risaliti nel bosco fino a sbucare a metà del tronchetto), si sviluppa quasi tutto nel sottobosco e mi sembra molto molto bello, il suo nome sarà "IL LAZZARETO". :celopiùg:

Grazie della compagnia e alla prossima!! (ovvero domani mattina :smile:!!)
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
...parliamone, che cosa hai in mente?

Giro solito con qualche variante, innanzitutto la partenza, invece che dal paese si potrebbe partire dalla Val Fondillo, così all'andata ci si riscalda su asfalto per arrivare al paese e al ritorno appena finita la discesa si arriva subito alle macchine.
Per il resto giro solito con ascesa a Monte Tranquillo che si può decidere sul momento se farla o meno e salita supplementare (per capirci quei 20 minuti di salita in parte a spinta per arrivare fino in cima) volendo da evitare scendendo dal sentiero dietro la casetta rossa al limitare del bosco su al passo di Forca d'Acero.

Per il resto solito, pranzo panini o solito pasto alla rosticceria dentro il paese.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Il nuovo percorso è pronto, bello, pulito e scorrevole.

Mentre eravamo al lavoro, con Simba abbiamo trovato questo:

36855.jpg


Che ne dite di cambiare il nome del percorso, al posto del "Lazzareto" io lo chiamerei "Il Pozzo"?

Coyote che ne dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo