Il 21 ed il 22 siamo stati a Canneto, come sempre bel giro, superba compagnia e una "caterva" di risate!!!! Domani se riesco metto qualche foto.
Ai nastri di partenza: Natalino, Giovanni Mancini, TomTom, Big Luciano, Andrea (Cervaro) e il sottoscritto
Sabato:
Partenza da Atina, arrivo per strade secondarie a Picinisco, pausa cazzeggio, siamo ripartiti verso l'invaso di Grottacampanara, pausa con pranzo su roccioni a strapiombo e poi scalata a piedi della montagna lungo la strada dei pellegrini (mi sono anche inventato un portabici a spalla di fortuna, forse c'è anche una foto del propotipo, non posso pubblicarla prima del brevetto!!
).
Arrivo nella valle di Canneto lungo una salita che non finiva mai, con Andrea che ha ripetuto per 8 volte, si questo è l'ultima salita poi c'è la discesa verso il santuario
).
Non appena arrivati Natalino ha cominciato a salutare a destra e a manca (conosceva mezza valle)!! Giunti finalmente al nostro alloggio, doccia e cambio. Siamo tornati verso il Santuario giusto per beccare uno di quegli acquazzoni che non ti dico, meno male che avevamo fatto giusto in tempo a rifugiarci sotto un tendone. Un'ora e mezza di pioggia continua!!!
Ora di cena (e che lo dico a fare!!), ormai ci conoscono senza nemmeno stabilire la cena tripla razione di sagne e fagioli (solo per noi, agli altri tavoli una normalissima pasta al sugo!!!), poi carne e contorni, vino bianco e vino rosso offerti da TomTom e da Natalino. Passeggiata digestiva dopo cena. Gli amici scalpitano per provare qualche grappetta. Prima sosta presso il tendone di San Pasquale dove Natalino giocava in casa, prova di grappa casereccia che non convince, ssecondo assaggio di una comprata che risquote molto successo. Andrea ci porta dalla compagnia di Cervaro (suo paese), si procura una grappa al Peperoncino che stordisce i più, che coraggio a prendere subito dopo una crepes alla nutella!!!
Ritorno agli alloggi entro le 24, quasi tutti brilli (ovviamente tranne il sottoscritto che li ha ricondotti sani e salvi all'ovile!!), non vi dico che c'è voluto per addormentarsi.