• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Perchè? Cos'è accaduto ai saliscendi?

Dopo quasi 1 mese e più di sole, l'altro giorno un forte acquazzone, ha scavato non poco la strada sterrata, in particolare nel tratto dopo la risalita quando finisce la strada cementata, c'è una bella voraggine di 40 cm che taglia in diagonale la strada, comunque sono sempre fattibili con un poco di attenzione in più!
 

AlfaBlack

Biker tremendus
22 agosto, Aspromonte:

Ore 08:57
Tinman percorre il polveroso tratto tra il Laghetto di Rumia e la località "Piani Quarti"


Ore 08:57
transita Don Micu


Ore 09:00
e transita anche Giuseppe


Ore 09:00
seguito da Cousin.a che non vede l'ora che si inizi a scendere


Ore 09:00
Tinman e Don Micu


Ore 09:20
Cousin.a, Tinman e Don Micu alle prese con la prima ed interminabile salita (da "Piani Quarti" alla fontana "Acqua della Face")


Ore 09:20
Don Micu aggredisce la salita sprezzante della fatica di spingere una biga da FR


Ore 09:34
Prima foto di gruppo, buona occasione per riposare un po'.
Da sinistra: Cousin.a, Tinman, Alfablack, Max, Giuseppe, Don Micu


Ore 10:00
Rinfresco alla sorgente di "Acqua della Face" (Ca. 1700 m slm)
Da sinistra: Cousin.a, Max, Giuseppe, Don Micu.
Max, alla sua prima "vera" esperienza con una "vera" MTB, racconta a Cousin.a dei suoi giri in Quad, Trial, Moto, Fuoristrada...


Ore 10:00
La Specialized di Cousin.a


Ore 10:00
La mia NasaTrance


Ore 10:00
La Specialized di Giuseppe


Ore 10:01
La Rocky Mountain di Don Micu


Ore 10:19
Max pensa che dovrà comprare una maglia un po' più tecnica


Ore 10:19
TinMan fotografa il paesaggio verso "Monumenti Nino Martino"


Ore 10:19
ancora Max e Cousin.a


Ore 10:19
Max, Cousin.a, Don Micu e Giuseppe
"Che facciamo? Ripartiamo? Manca molto a Montalto?"


Ore 10:31
ancora 3 Km per arrivare alla vetta


Ore 10:39
Don Micu


Ore 10:40
Cousin.a che mugugna: "Pe..., ma quando finisce la salita?"


Ore 10:41
Max pedala e pensa alla maglietta tecnica


Ore 10:51
gli ultimi 800 m di salita
Cousin.a


Ore 10:51
TinMan e Don Micu


Ore 10:59
ancora Cousin.a di spalle


Ore 10:59
TinMan di spalle


Ore 11:11
Foto di gruppo in cima (Montalto, 1956 m slm)
Per me e Max è già tardi e dobbiamo affrettarci a riprendere la discesa
Da sinistra: Cousin.a, TinMan, Don Micu, Max, Alfablack, Giuseppe


Ore 11:12
altra foto di gruppo


Ore 11:14
la singolare maglia di TinMan


Ore 11:23
finalmente si scende
TinMan alle prese con lo scorrevole single track


Ore 12:32
Video di TinMan, impegnato in un passaggio sulla roccia
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/25452/ppuser/17510


Ore 12:35
Altro passaggio impegnativo per TinMan


Ore 12:36
Don Micu attraversa uno dei due ponticelli sul ruscello


Ore 12:59
Foto di commiato in piazza Mangeruca a Gambarie, in compagnia di Pasquale di Aspromontebike.it ed i suoi amici



Purtroppo, ad un'ora dall'appuntamento a Gambarie d'Aspromonte, una telefonata di Mares mi avvisava che non sarebbe potuto venire con noi per un impedimento improvviso.
Sarà per un'altra volta.
Inoltre, Pasquale di Aspromontebike.it ed i suoi due amici, hanno deciso di percorrere una variante di itinerario che non ci ha permesso di diventare un unico gruppo più numeroso, ma è stato comunque un piacere averli incontrati sia al momento della partenza, sia al rientro, dove, con mio grande piacere, ho visto scambi di numeri di telefono per future escursioni.

Grazie a tutti ed arrivederci alla prossima avventura!
Giuseppe
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
C'è qualcuno interessato ad un giro in bici in qualche posto nei dintorni, chessò: Redentore, Pescasseroli (pedalato o discesa lungo Bambi), qualcosa di nuovo........proponete
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
C'è qualcuno interessato ad un giro in bici in qualche posto nei dintorni, chessò: Redentore, Pescasseroli (pedalato o discesa lungo Bambi), qualcosa di nuovo........proponete
Petrus se non debbo andare a Roma opterei per una pedalatina a Pescasseroli sempre che tu sia favorevole....per il Bambi debbo aspettare....lo sai.... oppure anche da queste parti...Pineta o fai tu. Maaaaaaa anziché domenica, sabato come lo vedi????? Partenza alle ore 7 da Cassino, colazione, Pescasseroli, giretto, ritorno per pranzo 13.30 - 14.00 non so....!!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it

Pedalata a Pescasseroli mi piacerebbe, alternativa la pineta. Per sabato non posso, ho impegni acquatici (cascata delle Marmore), al limite mi faccio una piccola uscita in bici tipo 8-10 (forse).
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


uhmm....interessante il n° 61....se recluto qualcuno da Roma ci possiamo organizzare...che ne dici??
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Pedalata a Pescasseroli mi piacerebbe, alternativa la pineta. Per sabato non posso, ho impegni acquatici (cascata delle Marmore), al limite mi faccio una piccola uscita in bici tipo 8-10 (forse).
Rafting per caso???? Mmmmmhhhh.....Benebene poi mi dirai....8-10 si potrebbe anche fare lo stesso, vorrà dire che Pescasseroli se non potrò domenica sarà per la prossima.
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Cavolo la strada bianca in fotografia sembrerebbe quasi quella fatta in escursione tempo fa!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti posto il tracciato visto da google, fammi sapere se sei interessato. Come detto io non lo conosco ma chi ha postato il giro ha messo anche delle foto per seguire il percorso. Il posto si trova tra Sora ed Avezzano



Ma io mica seguo le foto.....
Carico la traccia.........d'altronde tutti i giri che faciamo li prendiamo da quel sito......
Vediamo..se sono da solo mi scoccia....ma se facciamo un gruppetto ti faccio sapere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo