MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tzè, lo dicevo con un certo orgoglio.
E poi, meglio nord africa che mangiagatti.


Uè o mia bela madunina, io non sono un magnagatti ma un magna turtlèn, ha eppoi scusa e vero essendo mezzaforka un nord'africa tu minimo ne sei uno di centro:smile::smile::smile:


Cmq ti vuoi dare una mossa vuoi rientrare ciccio de casa!!!!
 
M

mares

Ospite
Allora Raga'...
la vogliamo fare sta 24 ore?

VIII Legione Romana - MTB Cassino
Categoria: Sfaticati, fino a 12 partecipanti (ma noi partecipiamo in 8)
Costo iscrizione: 25 euro a testa, compreso pacco gara con occhiali a doppie lenti Kayak e 4 o 5 buoni pasto (pasta + bibita)

Requisiti richiesti:
certificato medico, anche non agonistico
tenda o altro per passare la notte c/o il parco degli acquedotti
bici
voglia di divertirsi
portare tanta roba da mangiare

Termine ultimo per l'iscrizione: entro il 20 settembre

Che aspettiamo?

o-o
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Allora Raga'...
la vogliamo fare sta 24 ore?

VIII Legione Romana - MTB Cassino
Categoria: Sfaticati, fino a 12 partecipanti (ma noi partecipiamo in 8)
Costo iscrizione: 25 euro a testa, compreso pacco gara con occhiali a doppie lenti Kayak e 4 o 5 buoni pasto (pasta + bibita)

Requisiti richiesti:
certificato medico, anche non agonistico
tenda o altro per passare la notte c/o il parco degli acquedotti
bici
voglia di divertirsi
portare tanta roba da mangiare

Termine ultimo per l'iscrizione: entro il 20 settembre

Che aspettiamo?

o-o
Io mi sa che passo, in pratica sono 2 mesi che non pedalo.

...

i miei compagneros che intenzioni hanno?
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Uè o mia bela madunina, io non sono un magnagatti ma un magna turtlèn, ha eppoi scusa e vero essendo mezzaforka un nord'africa tu minimo ne sei uno di centro:smile::smile::smile:


Cmq ti vuoi dare una mossa vuoi rientrare ciccio de casa!!!!
ahhh ora ho capito perchè continui a darmi dell'africano, mica c'ero arrivato. Comunque guarda che è un caso eh, non generaliziamo sempre co sti luoghi comuni... :smile:
 
M

mares

Ospite
Io mi sa che passo, in pratica sono 2 mesi che non pedalo.

...

i miei compagneros che intenzioni hanno?
ma perché, tu pensi che alla 24 ore ci sia bisogno di pedalare?

Le cose principali da portare sono:
tenda
cibo
musica (gianni celeste a palla)

Noi pure ci siamo iscritti tra gli sfaticati per non avere lo stress agonistico che l'anno scorso ha impedito ad alcuni di godersi la parte migliore dell'evento: il barbecue serale.
Parteciperemo, non per gareggiare, ma per vivere dal di dentro un'atmosfera unica: 1500 bici in giro per un parco storico con rovine di oltre 2000 anni e tramonti mozzafiato che si stagliano oltre gli archi dell'acquedotto.

o-o
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Ciao a tutti!
Sono tornato ieri dalla splendida trasferta calabrese ed ora, con un po' di pazienza, pubblicherò le foto delle due magnifiche escursioni fatte.

La prima si è svolta il 17 agosto in compagnia del mio fidato amico Pino (a sinistra, nella prima foto) e di Tinman (a destra, nella prima foto), che per l'occasione ci ha raggiunti allo svincolo autostradale di Scilla alle 7:30.

L'itinerario prevedeva l'ascesa su bitume fino a "Melia di Scilla", a 635 m slm, attraverso 8 Km di strada provinciale e poi il rientro alla base attraverso vecchie mulattiere che servirono ai tempi della costruzione della prima autostrada Salerno - Reggio Calabria.


ore 08:36
Foto di gruppo presso la fontana in località "Catalimita" lungo la provinciale Scilla-Melia, a circa 4 Km dal punto di partenza:
2008_08_17_08_36_27.JPG


ore 09:15
Arrivo a quota 635 m slm e 8 Km di percorrenza. Si abbandona finalmente l'asfalto in prossimità della cappelletta votiva di "Padre Pio".
Inizia un panoramicissimo tratto di 3 o 4 Km in pianura, prima della discesa.
Intanto Pino sgonfia le ruote per il nuovo tipo di fondo.
2008_08_17_09_15_15.JPG


ore 09:15
Immortalare il panorama sullo Stretto di Messina è un obbligo.
In primo piano, la Rocca su cui sorge il "Castello dei Ruffo", a Scilla.
In secondo piano, la Sicilia.
2008_08_17_09_15_35.JPG


ore 09:15
2008_08_17_09_15_51.JPG


ore 09:23
Dico a Tinman che passeremo per quelle tracce laggiù, vicino al viadotto e gli si riempiono gli occhi di gioia
2008_08_17_09_23_50.JPG


ore 09:33
Scopro che purtoppo è stata asfaltata una parte della discesa e mi dispiaccio. Ma guardiamo al lato positivo della cosa: il panorama! CLICK
2008_08_17_09_33_07.JPG


ore 09:33
CLICK
2008_08_17_09_33_17.JPG


ore 09:40
Incontriamo un tornante da "foto della settimana" e decidiamo di provare a fare qualche scatto memorabile.
2008_08_17_09_40_31.JPG


ore 09:43
Ci prova Tinman
2008_08_17_09_43_13_0.JPG


ore 09:43
2008_08_17_09_43_13_1.JPG


ore 09:43
e poi anche Pino
2008_08_17_09_43_46_1.JPG


ore 09:43
2008_08_17_09_43_47_0.JPG


ore 10:22
Fine dell'escursione! Birretta (offerta da Tinman) al chiosco in Piazza San Rocco e foto di rito!
2008_08_17_10_22_28.JPG


ore 10:23
2008_08_17_10_23_34.JPG


ore 10:42
Ispezione dei mezzi: pino ha lacerato il fianco!
2008_08_17_10_42_30.JPG


Escursione terminata con soddisfazione di tutti. Un plauso a Tinman. Persona squisita con cui si è subito instaurato un rapporto di amicizia "come se ci conoscessimo da tanti anni" ed un plauso a Pino che, da buon "motocrossista", malgrado cavalcasse una bici "Front", nelle veloci discese, ci ha fatto letteralmente mangiare la polvere delle sue ruote.

Prossimo appuntamento a Gambarie d'Aspromonte per il 22 agosto, dove ci saranno anche Cousin.a, Don Micu con il suo amico Giuseppe, Mares, il mio amico Max (http://www.truck4x4mania.it/chi_sono.htm), Pasquale di "AspromonteBike" e due suoi amici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo