Ciao a tutti!
Sono tornato ieri dalla splendida trasferta calabrese ed ora, con un po' di pazienza, pubblicherò le foto delle due magnifiche escursioni fatte.
La prima si è svolta il 17 agosto in compagnia del mio fidato amico Pino (a sinistra, nella prima foto) e di Tinman (a destra, nella prima foto), che per l'occasione ci ha raggiunti allo svincolo autostradale di Scilla alle 7:30.
L'itinerario prevedeva l'ascesa su bitume fino a "Melia di Scilla", a 635 m slm, attraverso 8 Km di strada provinciale e poi il rientro alla base attraverso vecchie mulattiere che servirono ai tempi della costruzione della prima autostrada Salerno - Reggio Calabria.
ore 08:36
Foto di gruppo presso la fontana in località "Catalimita" lungo la provinciale Scilla-Melia, a circa 4 Km dal punto di partenza:
ore 09:15
Arrivo a quota 635 m slm e 8 Km di percorrenza. Si abbandona finalmente l'asfalto in prossimità della cappelletta votiva di "Padre Pio".
Inizia un panoramicissimo tratto di 3 o 4 Km in pianura, prima della discesa.
Intanto Pino sgonfia le
ruote per il nuovo tipo di fondo.
ore 09:15
Immortalare il panorama sullo Stretto di Messina è un obbligo.
In primo piano, la Rocca su cui sorge il "Castello dei Ruffo", a Scilla.
In secondo piano, la Sicilia.
ore 09:15
ore 09:23
Dico a Tinman che passeremo per quelle tracce laggiù, vicino al viadotto e gli si riempiono gli occhi di gioia
ore 09:33
Scopro che purtoppo è stata asfaltata una parte della discesa e mi dispiaccio. Ma guardiamo al lato positivo della cosa: il panorama! CLICK
ore 09:33
CLICK
ore 09:40
Incontriamo un tornante da "foto della settimana" e decidiamo di provare a fare qualche scatto memorabile.
ore 09:43
Ci prova Tinman
ore 09:43
ore 09:43
e poi anche Pino
ore 09:43
ore 10:22
Fine dell'escursione! Birretta (offerta da Tinman) al chiosco in Piazza San Rocco e foto di rito!
ore 10:23
ore 10:42
Ispezione dei mezzi: pino ha lacerato il fianco!
Escursione terminata con soddisfazione di tutti. Un plauso a Tinman. Persona squisita con cui si è subito instaurato un rapporto di amicizia "come se ci conoscessimo da tanti anni" ed un plauso a Pino che, da buon "motocrossista", malgrado cavalcasse una bici "Front", nelle veloci discese, ci ha fatto letteralmente mangiare la polvere delle sue ruote.
Prossimo appuntamento a Gambarie d'Aspromonte per il 22 agosto, dove ci saranno anche Cousin.a, Don Micu con il suo amico Giuseppe, Mares, il mio amico Max (
http://www.truck4x4mania.it/chi_sono.htm), Pasquale di "AspromonteBike" e due suoi amici.