• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Oggi i ns. incursori, SeveriX e TT, hanno perlustrato il "territorio", trovandolo in buono stato!!! Qualche spina prima di arrivare al castello e un po di cautela nello scendere le "nuove" scalette (viscide se umide) che vi hanno recentemente collocato.

Nonostante il "bitume", sarà sicuramente un'escursione che NEL COMPLESSIVO PIACERÀ.

Un consiglio: non prendetela sottogamba, ritornerete alle macchine...stanchi (e spero contenti)!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it


Ok, sono pronto, oggi ho preso un'abbondante dose di vaccino per l'asfalto di domani, speriamo bene!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Oggi abbiamo chiuso una doppieta con Petrus, Pineta con Cresta & Cavatappi, ed a seguire....Bambi!!!, veramente spettacolare, era la prima per me, ma devo dire che è veramente bello da fare, fondo perfetto, panorami mozzafiato, bellissimo!!

Bel Sabato, grazie!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Domani mattina per chi volesse partire da Cassino direttamente in bici, io, Claudio, Marcello e Giovanni ci vediamo alle 7.55 al piazzale Green davanti la gelateria Green Garden (speriamo di ritrovarci in mezzo la nebbia!!)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Domani mattina per chi volesse partire da Cassino direttamente in bici, io, Claudio, Marcello e Giovanni ci vediamo alle 7.55 al piazzale Green davanti la gelateria Green Garden (speriamo di ritrovarci in mezzo la nebbia!!)

Azz! Dopo l'impresa di oggi, concluderete la giornata con altri 45/50 km sulle gambe!!!
Direi che siete quasi pronti per il "Prestigio". Avete impegni per l'anno prossimo, che lo comunico ad Antonello???
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
...
Un consiglio: non prendetela sottogamba, ritornerete alle macchine...stanchi (e spero contenti)!!!

Nonostante il cattivo stato di forma, a me l'escursione è piaciuta tantissimo.
Anche se la "nuova" variante (che ho trovato bella e ci ha permesso di bypassare un bel po di bitume...) l'ha resa molto più difficile rispetto al previsto, attirando così alcuni mugugni!
Divertentissime, spettacolari e per nulla difficili (per lo standard del club) le "nuove" scale in legno che hanno collocato all'interno del castello.
Da visitare!!!

Eravamo 16 partecipanti (15 e 1/2), non male di questi tempi...
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Stavo scherzando!!! Come non fare il resoconto dopo tutta la fatica di oggi!

Partenza in bici dal megaparcheggio di Cassino alle 8.00 per arrivare puntuali al Centro commerciale di Piedimonte dove era fissato l'appuntamento con tutti gli altri. Qui la prima gradita sorpresa, il numero di partecipanti, oggi eravamo in 16, record stagionale (amici romani esclusi!). Partenza su asfalto (che alla fine devo dire non è stato nemmeno tantissimo, comunque ero vaccinato!) fino a Villa S. Lucia, qui è iniziato il tratto abbastanza tecnico e difficile causa pendenza e fondo stradale con sabbione e pietre smosse, salita faticosa fino al serbatoio, poi discesa su sterrato e indi asfalto, con tanto di attraversamento con caccia al cinghiale (qualcuno alla fine del giro, prima di arrivare a Castrocielo, ha visto il cacciatore con il cinghiale morto sotto la pianta di ulivo?), dopo la discesa su asfalto abbiamo inboccato la variante, che personalmente mi ha tagliato un poco le gambe, salitona su terra ed erba, primo tratto abbastanza appeso. Poi asfalto a velocità per arrivare a Colle San Magno dove abbiamo preso un single track che ci ha portato fino al castello, single track molto bello, peccato un poco scivoloso su alcune pietre e parte intermedia molto sporca (ho lasciato qualche pezzo di me su quelle spine!). Discesa finale per tornare al paese su una miriade di scalette, prima su legno e poi su pietra nel paese. Conclusione del giro su asfalto per tornare alle macchine o a casa (il sottoscritto!).

Bel giro, pensavo peggio data la percentuale di asfalto, comunque molto faticoso, sono arrivato a casa agli sgoccioli delle mie energie!!

Mi è piaciuto rivedere così tante persone ad un giro organizzato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo