MTB Valcamonica - 2016 - Pedalare in compagnia in Valle Camonica!!

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Anche se non sono della Valle Camonica seguo la Vs. discussione siccome ogni tanto vengo a farci un giro. L'ho trovata interessante e utile con suggerimenti per nuovi divertenti sentieri da scendere, inoltre quando ho chiesto maggiori informazioni siete sempre stati solleciti e esaustivi nelle risposte. Forza [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] siete un bel gruppo, un riferimento in Valle Camonica.
Buon Natale e Buone Anno :babb:
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Io parlo per me e devo dire che di giri in mtb quest'anno ne ho fatti e sempre in compagnia! è vero, nell'associazione non siamo in molti ma cerchiamo sempre di impegnarci più che possiamo proponendo giri ed attività nuovi. Tocca a noi mantenere viva l'associazione. Chi ha girato in bici con me lo sa che ho grandi difficoltà in salita ma non demordo, propongo itinerari alla mia portata che penso che possano piacere anche ad altri e girare in compagnia rende la giornata mille volte migliore. Ovviamente servirebbe più gente che propone uscite, sia per scoprire nuovi posti che per avere una maggiore varietà sia a livello fisico che tecnico.. ma di certo non posso costringere la gente a farlo, quindi continuo nel mio piccolo, a dare il mio contributo all'associazione.

Detto questo, ieri mattina abbiamo fatto una bella pedalata al Cerreto,come ormai da tradizione, per scambiarci gli auguri di buon Natale e buon anno e mangiare assieme una buona fetta di panettone e non solo.
Un grazie a tutti quelli che c'erano e tanti auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo a tutti quelli che non hanno potuto

1511023_10206397441673816_3389546383234810150_n.jpg

10302014_10206397444033875_6200094961804948480_n.jpg
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Sono un po' giù di corda stasera, sarà per quello che ho bevuto o mangiato, qualcosa che covo... oppure mi pesa il modo di lavorare che si deve "vivere" di questi tempi... ogni giorno affronto qualche "problema", ma ci si abitua...
quindi no, non è questo che mi fa sentire giù....
e allora, che c'ho?
E' da un momento che fisso il monitor e penso a questa sensazione.
Ci rifletto e mi viene il dubbio che questa fisima mi sia venuta dopo aver letto facebook prima di cena e in seguito di più, dopo l'occhiata che ho dato al thread della valcamonica, quà nel forum...
e allora?
Ho sempre detto che andare in mtb è fantastico..
che faccio quà... che faccio là... che mi piace condividere,
che girare in compagnia è bello, che facciamo giri stupendi,
che chi legge non sa cosa si perde.. e via dicendo.
...e che mi prende? Sarà il sonno? Ok, non sono poi così giovane,
ma di solito non è che mi spengo presto..
boh.... certo che..
un po' mi viene da sorridere cercando un perchè.
Sono sereno con me stesso, penso di non aver fatto niente di chè da quando ho scritto per la prima volta quà nel forum e poi in facebook nel gruppo mtbvalcamonica, in fondo mi sono solo offerto e ho chiesto compagnia per andare in giro in mtb. Ho solo proposto dei giri e ne ho condivisi proposti da altri.
Potete dirmi di tutto, ma ho messo spesso la mia disponibilità nelle mani anche di persone che non avevo mai visto.
Ho ricevuto e condiviso complimenti, ma anche critiche personali, l'unica situazione che ancora oggi mi turba è quella di un biker della zona, con cui ho condiviso dei giri molto belli, improvvisamente mi ha tolto il saluto.. e bohh.. non so ancora il perchè, ho provato a dirgli "ciao", ma poi il buio.... pazienza.
il gelo... brrr...
C'è chi ancora oggi mi scherna per via della mia fiducia nei navigatori... che ogni tanto c'ha fatto tribolare per boschi, ci passo sopra......
Per contro, ho conosciuto molta gente, tanta bella gente che ama la montagna, quelli che.. il giro in mtb è la gita in montagna. E' stato bello scoprire che non sono extraterrestri quelle persone capaci di fare aggregazione, di condividere il piacere di un'uscita, di avere la costanza nello stimolare e mantenere attivo il proprio gruppo. Quindi esistono tante di persone così... per fortuna, non sto a far nomi.

ma intanto stasera, non ne vengo fuori.....
non è che mi sono rotto le b#lle della mtb?
no..
la "bici" la vivo con spirito evasivo, libertà, senza vincoli
senza obbligo e senza costrizioni.. è un piacere uscire e basta...
.. e se non sono in vena.. faccio altro.
non è questo.. non si spiegherebbe perchè prima guardavo il giro di domani..

e allora?
ho letto e mi manca qualcosa, avrò mica sbagliato io e non me ne voglio rendere conto?.. non posso aver fatto contenti tutti..
penso che, chi non fa non sbaglia, chi non propone non si mette in gioco o più che mettersi in gioco non esce dall'individualismo, non "compromette" e non varia le sue abitudini, non offre la sua disponibilità...... non rischia..
Si impegna senza essere obbligato a farlo..
Quando manca chi fa, si rallenta tutto... quasi si ferma, anzi si è fermato, nella nostra associazione si è fermato..
Non ce lo vedo lo spirito di un'associazione, non vedo lo spirito per cui ho contribuito a farla nascere..
per me..
Non è la stagione, è da mesi che è così in mtbvalcamonica, l'uscita individuale ci stà, ma se la cosa persiste, non c'è costanza, non è un'associazione. Non venite a dirmi che nessuno m'ha obbligato a far niente, che ognuno fa quello che vuole... se la vedete così, non avete capito.
Non è un'asd con fini agonistiche, ma di condivisione di questo
sport, visto in modo quasi ludico ma fondamentalmente con spirito evasivo, a tutto tondo.
Se manca la condivisione che ci sta a fare?

chiamiamolo gruppo e chi c'è c'è e chi non c'è non c'è..

sono un sognatore?
è probabile...
ho rinunciato a proporre giri perchè avevo la sensazione di aver condizionato troppo, lo sentivo troppo a mia misura (parlo di fb e un po' quà), mi sono quasi "tirato fuori" sperando che altri si facessero avanti.....
mi ha aiutato anche l'atteggiamento di alcuni saccenti, capaci di sparlare ma non di fare..

Mi tira giù il fatto che non ci vedo più un'associazione,
non vedo condivisione e/o atteggiamenti costruttivi, lo percepisco
da alcuni post e dal metodo (facebook, non quà).
E se è per evitarmi, va bene.

Questo trapela, non solo ai miei occhi.


BUON NATALE!!
BUONE FESTE!!
notte


Ciao
Ale_

[FONT=&quot]Mi dispiace molto per la situazione che si è venuta a creare tra te e l'altro biker.

Ci tengo però a precisare che anche quest'anno, come associazione, abbiamo proposto varie iniziative e diversi giri, tra le quali anche l’Archeobike che ha riscosso un buon successo.

Magari sono mancati i giri epici da report... Ma abbiamo visto che il "go big, or go home" non ha incrementato gli iscritti, anzi...
Qualche giro di tutto rispetto lo abbiamo comunque fatto.
Alla fine, davvero la bellezza di un giro si misura devvero solo in km e metri di dislivello?
Io sono convinto di no! Ho fatto escursioni da mezza giornata che rifarei subito, e "avventure" che si sono trasformate in calvari... Se dopo un giro l'unica cosa che mi resta è il mal di spalle per esser stato più sotto la bici che sopra... Bhè, forse non era poi così bello...

Personalmente durante l'anno ho proposto (più su facebook che qui, di questo ne prendo atto) giri che mi andava di fare in quel momento, e così continuerò a far[FONT=&quot]e[/FONT]. Come abbiamo sempre detto questo non esclude che altri possano proporre delle alternative... Più di una volta ho cambiato i miei piani e mi sono aggregato alle proposte di altri.
Mi sarebbe piaciuto spostarmi di più, ma non ho potuto e quindi ho girato principalmente in zona[FONT=&quot].[/FONT]

Come detto da[FONT=&quot] [MENTION=98157]makihl[/MENTION][/FONT], per varie ragioni, siamo rimasti in pochi a proporre i giri, ma se anche i pochi rimasti si fanno da parte allora sì che siamo alla frutta!

MtbValcamonica è viva ed attiva!
Per il 2016 abbiamo già in mente alcune idee, ed altre ci verranno in corso d'opera...
Quindi continuate a seguirci sia qui sul forum che su Facebook
https://www.facebook.com/groups/10150102384835451/

Nel frattempo auguro a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo!

[FONT=&quot]P.s. Magar[FONT=&quot]i prima della fina dell'anno un giretto [FONT=&quot]per smaltire il pranzo di Natale ci scappa...[/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
non sono ancor riuscito a girare con voi ma mi riprometto di farlo nel 2016 ... ci sono un sacco di giri in zona che mi attizzano, primo fra tutti il Montozzo e poi tanti altri di cui mi sono scaricato le tracce (ma che conterei di farli assieme); sempre su FB ho visto Alexdelvero che ha postato una giro in Trentino ... beh, come scritto anche di là, se avvisi per tempo il prox anno mi aggrego .... purtroppo sono distante (Milano) e se farò qualche uscita in zona vostra dovrò programmarla con qualche giorno di preavviso per organizzarmi (se vengo fin lì, che sia almeno per un w.e. .... )

BUONE FESTE A TUTTI

p.s. vi seguo sempre
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Io spero di riuscire a fare un giretto con voi prima o poi. Purtroppo vivo la valle solo in vacanza e spesso i vs giri non combaciano con le mie vacanze.
Magari durante le vacanze di natale....
Intanto buona natale e buon anno a tutti!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Io spero di riuscire a fare un giretto con voi prima o poi. Purtroppo vivo la valle solo in vacanza e spesso i vs giri non combaciano con le mie vacanze.
Magari durante le vacanze di natale....
Intanto buona natale e buon anno a tutti!

Ciao, se quando sei qui in zona ti fai sentire magari ci si mette d'accordo e si organizza qualcosa in compagnia.
 
#bertucciassassina
Quanto avete fatto non è messo in discussione, non mi permetto.
Apprezzo molto il vostro impegno.
Non mi rivolgevo a voi, il mio è un richiamo generale.
Tanto meno si tratta di volerne fare una questione, quanto ho scritto e scrivo non è un atto di accusa.
Archeobike e manifestazioni non si toccano, non è di questo che parlo.

La questione della qualità dei giri esula da quanto ho scritto, è molto soggettiva, ne abbiamo parlato in più occasioni. Ne sono, ne saranno fatte tante ovunque di discussioni, che per quanto possano essere interessanti non sono il "punto".

Chiedo meno individualismo, più disponibilità.
Il tipo di giro è la parte condivisa, il resto è capacità di fare aggregazione.
Forse questo sfugge, o forse chiedo troppo.
Cerco di esprimermi come se mi rivolgessi a chiunque in generale:
La persona che organizza un giro e lo vuole condividere,
propone un orario che sia consono a più persone possibile fra quelle che
conosce, che presumibilmente fanno parte di un "gruppo", cerca di
essere diponibile a cambiare qualcosa ecc....
(es.: se organizzi un 7Crocette o Auccia, sapendo che nel tuo gruppo c'è chi pedala da casa e chi da Campolaro, non fai partenza da Campolaro alle 7,30, così facendo mi escludi a priori, oppure vuoi che mi alzo alle 4, molto gentile).

Se lo fai pensando all'associazione non è una regola, è buonsenso. IMHO

A proporre giri sono capaci tutti (o quasi), se a orari e condizioni poco malleabili, non ci fai molto. Anzi fai quello che vuoi tu che proponi....
è questo l'individualismo che vedo.

Non prendetela male...
Fatemi cambare idea, ma non per me....

Intanto torno a proporre qualche bel giro.

per la "situazione" con questa persona.. non c'è da dispiacersi, piuttosto mantenere le distanze da certi suoi atteggiamenti poco costruttivi.
Gli voglio bene lo stesso, fra noi è lui l'ineducato.
Tra le tante, che fb sia una piazza va bene, ma se ci sono anche io in questa piazza, che è il gruppo mtbvalcamonica, chi fa il pirla e denigra gratuitamente va moderato. Vale anche per me se svirgolo..

grazie per l'attenzione.

Buon Natale.
buone pedalate.
ciao gente
Ale_
 

sansi

Biker novus
[FONT=&quot]
[FONT=&quot]P.s. Magar[FONT=&quot]i prima della fina dell'anno un giretto [FONT=&quot]per smaltire il pranzo di Natale ci scappa...[/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]

A tale proposito pensavo proprio a una Concarena la mattina del 26. Giro tranquillo ma con panorami d'eccezione, con salita dalla strada perché i bagordi del giorno prima si faranno sentire. Per la discesa volevo provare Crespalone e poi tornare verso Malegno restando sopra Montepiano ma si vede poi chi c'è e cosa abbiamo voglia di fare.
Partenza ore 9 dal cimitero di Malegno.
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Purtroppo domani non riesco, però nei prossimi giorni dovrei poter esserci

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ciao a tutti !
Che voi sappiate vista l'assenza di nevicate i percorsi dell'adamello Bike sono praticabili ?

Grazie

Ciao, penso che i sentieri siano tutti praticabili, salvo in caso attraversino le piste da sci dove in questi giorni stanno sparnado neve.

Oggi bel giro a S.Defendente nonostante gli acciacchi post Natale... panorama davvero stupendo!

10301525_10208436051086666_246743601084925664_n.jpg
 

grrizli

Biker superis
Ciao a tutti !
Che voi sappiate vista l'assenza di nevicate i percorsi dell'adamello Bike sono praticabili ?

Grazie


Sent from my iBugaPhone


Se sali sopra i 1600-1700m in alcuni canali rivolti a N, che hanno ancora acqua, potresti trovare colate di ghiaccio, di solito si tratta di pochi metri, ma attenzione lo stesso, la bici e le scarpe sul ghiaccio d'acqua non tengono nulla.
Sotto al bosco difficilmente trovi ghiaccio, fa troppo caldo.
All'ombra anche il terreno è gelato, la bici tiene leggermente meno.

Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Auguri di buon anno a tutti quelli che hanno girato con noi almeno una volta, a chi vorrebbe venire ma non ne ha ancora avuta l'occasione e a chi semplicemente ci legge per scoprire le bellezze delle nostre montagne. Che questo 2016 si pieno di bellissime pedalate, ottima compagnia, panorami mozzafiato e soprattutto tanta felicità!
 
Buona sera,
mercoledì della Befana giretto tecnicamente soft...
stile xc (crossKrauti).

Domani in facebook scriviamo a che ora e come organizzarci..
Mi prometto di postare anche quà.

Cmq zona, Esine, Berzo, Cividate, Breno e circondario... salite..

A seconda di chi c'è si varia il giro, niente di gravoso..

Pertanto in sella e via!!

Ciao
Ale_
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ricordo a tutti che domani c'è la consueta riunione mensile dell'associazione.. ore 20.30 nella saletta sotto l'oratorio di Breno.
Siete tutti benvenuti, più siamo e meglio è!
Per chi volesse c'è anche la possibilità di iscriversi all'associazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo