A me il calcio piace. sia giocarlo che guardarlo alla televisione. Se mi fate il discorso che se ne parli troppo sono d'accordo, se mi dite che si sottovaluti sport meritevoli anche: seguo, oltre al calcio il basket ed il ciclismo e mi rompe dover far fatica per reperire informazioni e mi irritano che gli eventi abbiano così disparità di peso in Tv. Penso che in realtà ci sia solo troppo calcio parlato: siamo in un'era dove o c'hai SKY o al max ti vedi Pescantina-Afragolese. Ok, nelle tv private ci sono tutte quelle trasmissioncine con ospiti ex-calciatori, ma ho il telecomando e 40 canali. Penso ancora che il problema non sia solo del calcio , ma della crisi della TV. Pensate ai turni di coppa: un tempo facevano vedere tutte partite, ora al max qualcuna di Uefa o una di champions league con squadre straniere; questo ha liberato dello spazio per delle trasmissione alternative. E che trasmissione alternative ci propinano in continuazione: fiction, soap opera, grande fratello ecc? Meglio il Processo di Biscardi
(qui nominato perché lo odio).
E d'estate è ancora peggio: l'altra sera mi son dovuto vedere una suddetta trasmissioncina sul calciomercato perchè l'alternativa sarebbe la solita replica della finction già vista in inverno (e anche perché mi ci avevano costretto).
P.S. Per fortuna da noi in veneto ci sono alcume trasmissioni sul ciclismo
e la Mtb
ciao