MTB Scoot

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
ciao tsunami,
bisognerebbe sapere che utilizzo preferisci fare della bici; la voltage è una bici da street le altre due prediligono più i sentieri e le escursioni, sono , diciamo, più "mountain bike".
tra le due mountain bike eventualmente andrei su corratec (perlomeno ha il deore) se invece scegli per la voltage vedi se riesci a farti fare un pò di sconto visto che è il modello del 2008 e quello del 2009 viene di listino 390 euri
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
a quel punto lascerei stare la voltage e mi orienterei su bici più polivalenti.se il rivenditore ha le scott con quel budget puoi chiedere qualche modello della aspect altrimenti se hai un decathlon vicino vai a farti un giro e vedi se c'è qualcosa che ti garba.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a quei prezzi lì le bici sono tutte uguali più o meno... non capisco che bisogno c'è di forum e di domande scusatemi... non lo dico solo a te, m anche ad altri utenti che chiedono spesso così...
 

tsunami81

Biker popularis
18/6/09
45
0
0
camponogara
Visita sito
appunto.. alla fine qua si chiedono sempre le stesse cose.. :smile:altro che vario..
se si guarda bene ce ne sono una marea di utenti che chiedono consigli su bici dai 300 i 500 euro al max... qundo le differenze sono minime..
a scusate se rompo con le bici da 500€ e che non tutti siamo milionari e appena affaciato a questo mondo...pensavo di aver qualche consiglio...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a scusate se rompo con le bici da 500€ e che non tutti siamo milionari e appena affaciato a questo mondo...pensavo di aver qualche consiglio...


non fraintendere, su bici da 400 euro non c'è quasi niente che puù far la differenza tra una bici e l'altra.. basterebbe guardare la marca e quella che ti piace di più... se ci fai caso sui cataoghi tutte le bici su quella fascia di prezzo sono uguali.. e poi basta avere un minimo di pazienza e girare x internet, io quando ho preso la mia ho girato 1000 negozi e 1000 siti x capire quali componenti erano più buoni e quali non e in base a quello alla fine ho dedotto..
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
non fraintendere, su bici da 400 euro non c'è quasi niente che puù far la differenza tra una bici e l'altra.. basterebbe guardare la marca e quella che ti piace di più... se ci fai caso sui cataoghi tutte le bici su quella fascia di prezzo sono uguali.. e poi basta avere un minimo di pazienza e girare x internet, io quando ho preso la mia ho girato 1000 negozi e 1000 siti x capire quali componenti erano più buoni e quali non e in base a quello alla fine ho dedotto..
si va bene ma lui ha un dubbio tra alcuni modelli mi pare lecito che chieda(a parte il titolo sballato che sarebbe da correggere).
capisco cosa vuoi dire,si parla spesso delle stesse cose e anche i consigli sono uguali,ma,dopotutto è la sezione è principianti.
ps:non sarebbe male comunque leggersi bene i topic importanti e usare la funzione cerca.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si va bene ma lui ha un dubbio tra alcuni modelli mi pare lecito che chieda(a parte il titolo sballato che sarebbe da correggere).
capisco cosa vuoi dire,si parla spesso delle stesse cose e anche i consigli sono uguali,ma,dopotutto è la sezione è principianti.
ps:non sarebbe male comunque leggersi bene i topic importanti e usare la funzione cerca.

beh ma x iniziare va bene tutto, cioè alla fine non si può neanche consigliare perchè se uno perlomeno si è studiato negozi su internet e ha fatto ricerche dovrebbe sapere quello che vuole e saper distiguere le mtb da altre.. :spetteguless:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
beh ma x iniziare va bene tutto, cioè alla fine non si può neanche consigliare perchè se uno perlomeno si è studiato negozi su internet e ha fatto ricerche dovrebbe sapere quello che vuole e saper distiguere le mtb da altre.. :spetteguless:
non è vero,se noti ha postato una voltage che è una bici molto diversa dalle altre e ha un indirizzo piu particolare.quindi ha fatto bene a chiedere.
 
@ felix: devi essere tollerante, nessuno "nasce imparato" per fortuna. sennò sai che noia. è naturale che le persone che entrano in questo mondo abbiano, più o meno, tutti le stesse perplessità e dubbi.

inoltre, riguardo al discorso delle bici di fascia bassa che sono tutte uguali: bischerata. è più importante, paradossalmente, scegliere bene una bici che c osta poco (a maggior ragione per iniziare, dunque per avere il primo contatto con la mtb) piuttosto che un mega mezzo da 3000 euro. il costare poco comporta l'avere poco e, per cotal motivo, scegliere bene è fondamentale.

hai fatto bene a chiedere tsunami, il forum esiste principalmente per questo.

con quel budget, a mio avviso, puoi orientarti meglio (lasciando perdere la voltage che, come giustamente già detto, è adatta per un utilizzo differente da quello che tu intendi fare), ad esempio in scott (se il rivenditore limitrofo vende la voltage è molto probabile che tratti altri modelli della medesima marca)

aspect 45 http://scottusa.com/us_en/product/1661/11860/aspect_45http://scottusa.com/us_en/product/1661/11860/aspect_45

1ffa8984-76b9-47be-a1f9-30e504cf99ac.jpg


oppure una RR 5xc di decathlon http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/

asset_12924748.jpg


entrambe dovresti riuscire a prenderle con 500 euro ca.
 

tsunami81

Biker popularis
18/6/09
45
0
0
camponogara
Visita sito
raga..grazie della pazzienza...domani vado aldeca a rivedermi l 5 xc...sperando che magari ci sia ancora in offerta la 8.1..poi vado nel degozio vicino casa mia per le scott!!!! e al limite se pensate che sia meglio una cube analog fatemi sapere...grazie milleeeeeeeeeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo