mtb pura o no? ma sempre mtb!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piccola discussione avuta con un amico di mountain bike (e' finita con un bicchiere di birra): se quando rientri dal giro, non sei abbastanza infangato, stravolto e con la bici irriconoscibile, non sei un puro, e quindi non puoi provare le emozioni vere. Parlo per me : e' gia' tanto che vado in mtb, in quanto dopo un'operazione subita qualche anno fa nelle zone delicate, la bici sembrava un miraggio. Poi il mio urologo (uno dei pochi), mi ha detto che potevo riprendere la bici, ovviamente con alcune cautele(uso una sella Smp Glider, che nel mio caso e' eccezionale), ed eccomi qua.
Ovviamente, guardando anche certi video nel forum, capisco l'emozione e anche i brividi nello scendere da certi sentieri, con panorami mozzafiato, con l'adrenalina nell'affrontare discese e salite tecniche. Pero' anch'io nei miei giri provo emozione, dalle mie parti c'e' un appennino a portata di mano che ti permette escursioni belle e divertenti: ovviamente faccio abbastanza asfalto, se possibile preferisco fare sterrati non troppo tecnici, non mi posso permettere di buttarmi giu' a capofitto nei boschi, pero' mi sento lo stesso di essere un biker di mtb.

Stefano :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

BonviB

Biker superis
prenditi una bella full vedrai che anche le parti basse ringrazieranno :smile: comunque l'importante è divertirsi io sull'asfalto mi stufo quindi cerco sempre di fare sterrato mi diverto così.. su e giù per i boschi. Conosco molti che usano la mtb su strada, non fà per me e mi sembra un controsenso usare la mtb magari con i copertoni stradali.. mah.. ciao buone pedalate
 

keanu261982

Biker novus
28/11/11
28
0
0
Ciampino
Visita sito
Piccola discussione avuta con un amico di mountain bike (e' finita con un bicchiere di birra): se quando rientri dal giro, non sei abbastanza infangato, stravolto e con la bici irriconoscibile, non sei un puro, e quindi non puoi provare le emozioni vere. Parlo per me : e' gia' tanto che vado in mtb, in quanto dopo un'operazione subita qualche anno fa nelle zone delicate, la bici sembrava un miraggio. Poi il mio urologo (uno dei pochi), mi ha detto che potevo riprendere la bici, ovviamente con alcune cautele(uso una sella Smp Glider, che nel mio caso e' eccezionale), ed eccomi qua.
Ovviamente, guardando anche certi video nel forum, capisco l'emozione e anche i brividi nello scendere da certi sentieri, con panorami mozzafiato, con l'adrenalina nell'affrontare discese e salite tecniche. Pero' anch'io nei miei giri provo emozione, dalle mie parti c'e' un appennino a portata di mano che ti permette escursioni belle e divertenti: ovviamente faccio abbastanza asfalto, se possibile preferisco fare sterrati non troppo tecnici,
non mi posso permettere di buttarmi giu' a capofitto nei boschi, pero' mi sento lo stesso di essere un biker di mtb.

Stefano :i-want-t:

Io penso che l'importante sia divertirsi sempre e comunque in relazione a ciò che si può fare !
Esempio banale : Un'uomo di 40 anni che gioca a calcetto non può giocare con la stessa grinta / voglia / incoscienza di uno di 20 ... ma l'importante è che giochi e si diverta ;)!
Di esempi anche di altro tipo potrei farne un'infinità!

riccardo
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
l'importante e' sentirsi in piena armonia con se stesso! gia' il fatto di poter pedalare camminare in mezzo ad un bosco o potersi fermare a prendere un caffe in un bar fare due risate e tornare a casa, be' questo e' gia mtb!
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se trovi nella mtb le emozioni che vuoi non vedo assolutamente motivo di preoccupazione ;-)
che sia fango o strada bianca, discesa ripida scassata o dolce e spianata , salto salita o semplice pedalata in armonia con la natura

la mtb è favolosa



mtb:medita:zen
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Sinceramente se qualcuno mi venisse a polemizzare sul fatto che la mia bici ed io non siamo abbastanza infangati lo manderei a cagare direttamente sul posto...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io di solito quando finisco il giro prendo un po' di fango e lo spalmo sui vestiti/bici per essere credibile.....:smile::smile: ma che discorso è??! Anzi è meglio non sporcarsi o insomma non esagerare perchè dopo devi lavare tutto e non so voi ma ci perdo parecchio tra bici e vestiti che devono essere pure lavati a mano :nunsacci:
Vai tranquillo,tu fai quello che ti diverte che fosse andare su asfalto,stare fermo a guardare in giro sulla bike o chessoio! L'importante è che TU ti diverta gli altri possono anche andare a piantar patate o-o
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ah...esiste la mountain bike pura? Cioè quella con il fango? E d'estate se si fanno trail asciutti e si torna solo un po' impolverati?
La prossima volta, attacchero un bell'annaffiatoio capiente che mi spara acqua sulla ruota anteriore che almeno un po' di sporco riesco a tirarlo su :smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
1. Cambia amico la prima volta che non ti paga la birra.
2. L'idea che uno non si può divertire davvero perché c'è un altro che si diverte di più oltre che leggermente elitaria è anche una idiozia.
3. Se nel personale divertimentometro del tuo amico ci mette il fango, mi sa che non ha mai visto il fango vero, quello che ti fa diventare i cerchi larghi come quelli del Cayenne, quello che ti cementifica le scarpe appena poggi il piede e soprattutto quello che se ti consoli perché non sono sabbie mobili un attimo dopo ti accorgi dalla puzza che è letame.
Claudio
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
i "puri" (in generale) mi fanno abbastanza compassione, nella maggior parte dei casi sono dei fanatici/esaltati e finiscono per godersi niente...
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
L'emozione per la mtb è relativa, tentare di darne dei canoni standard è da irrazionali, se il tuo amico si sente appagato a rotolarsi nel fango ben venga, ma in caso di stagione asciutta che fa passa prima a bagnare il percorso ? :smile:
 
Povero il mio amico: a parte le battute, forse e' stato un po' estremizzato il discorso sul fango (anche d'estate pero' riesce ad impolverarsi molto).
Sono diverse filosofie di interpretare la mtb, tutte rispetabilissime, se permettono ad ognuno di noi di raggiungere il vero divertimento.
Per me l'andare in Mtb, e' motivo di rilassamento, di contatto con la natura,
di emozioni.........Di solito esco da solo o al massimo in 2 o 3, con amici che non privilegiano l'aspetto agonistico o di sfida, ma il piacere di stare in compagnia e di godersi in tutta tranquillita' quelle ore passate in bici (con l'amico oggetto della discussione, ci si trova solo al bar, in quanto siamo all'opposto sui percorsi da fare)

Stefano:i-want-t:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
...Vai tranquillo,tu fai quello che ti diverte che fosse andare su asfalto,stare fermo a guardare in giro sulla bike o chessoio! L'importante è che TU ti diverta gli altri possono anche andare a piantar patate o-o
Quoto assolutamente.
La MTB può e deve essere una somma di cose differenti ma tutte apprezzabili:
allenamento (fisico e forza di carattere)
divertimento
godersi la natura
combattere lo stress
e perchè no ... coccolarsi la propria biga per il puro piacere di possederla, abbellirla, renderla più performante.
L'importante, come dici tu, è trarne SODDISFAZIONE :celopiùg:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Piccola discussione avuta con un amico di mountain bike (e' finita con un bicchiere di birra): se quando rientri dal giro, non sei abbastanza infangato, stravolto e con la bici irriconoscibile, non sei un puro, e quindi non puoi provare le emozioni vere. Parlo per me : e' gia' tanto che vado in mtb, in quanto dopo un'operazione subita qualche anno fa nelle zone delicate, la bici sembrava un miraggio. Poi il mio urologo (uno dei pochi), mi ha detto che potevo riprendere la bici, ovviamente con alcune cautele(uso una sella Smp Glider, che nel mio caso e' eccezionale), ed eccomi qua.
Ovviamente, guardando anche certi video nel forum, capisco l'emozione e anche i brividi nello scendere da certi sentieri, con panorami mozzafiato, con l'adrenalina nell'affrontare discese e salite tecniche. Pero' anch'io nei miei giri provo emozione, dalle mie parti c'e' un appennino a portata di mano che ti permette escursioni belle e divertenti: ovviamente faccio abbastanza asfalto, se possibile preferisco fare sterrati non troppo tecnici, non mi posso permettere di buttarmi giu' a capofitto nei boschi, pero' mi sento lo stesso di essere un biker di mtb.

Stefano :i-want-t:

Hai ragione, ognuno deve trovare la propria dimensione, non c'è scritto da nessuna parte che per divertirsi in MTB bisogna fare salite durissime e discese tecniche.
 

gatto moderno

Biker ultra
tutto giusto quello letto finora, la mtb si può onorararla e divertirsi in svariati modi,l'unico biker che non apprezzo è quello con mtb da urlo,vestito da prof.,che corre come se andasse a fare la spesa,:ronf:
Detto questo è comunque libero di fare quel che li pare...:°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo