mtb pura o no? ma sempre mtb!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Piccola discussione avuta con un amico di mountain bike (e' finita con un bicchiere di birra): se quando rientri dal giro, non sei abbastanza infangato, stravolto e con la bici irriconoscibile, non sei un puro, e quindi non puoi provare le emozioni vere. Parlo per me : e' gia' tanto che vado in mtb, in quanto dopo un'operazione subita qualche anno fa nelle zone delicate, la bici sembrava un miraggio. Poi il mio urologo (uno dei pochi), mi ha detto che potevo riprendere la bici, ovviamente con alcune cautele(uso una sella Smp Glider, che nel mio caso e' eccezionale), ed eccomi qua.
Ovviamente, guardando anche certi video nel forum, capisco l'emozione e anche i brividi nello scendere da certi sentieri, con panorami mozzafiato, con l'adrenalina nell'affrontare discese e salite tecniche. Pero' anch'io nei miei giri provo emozione, dalle mie parti c'e' un appennino a portata di mano che ti permette escursioni belle e divertenti: ovviamente faccio abbastanza asfalto, se possibile preferisco fare sterrati non troppo tecnici, non mi posso permettere di buttarmi giu' a capofitto nei boschi, pero' mi sento lo stesso di essere un biker di mtb.

Stefano :i-want-t:
Stefano..non ci sono regole nel divertimento,ne tantomeno canoni ai quali ci si deve attenere per forza.
La cosa fondamentale come hanno gia' scritto altri e' divertirsi,se poi sei "mentalmente instabile e portatore sano di deficenza"come me e ti piace buttarti nel fango anziche' schivarlo.....beh...alla fine dovrai solo fare i conti con tua moglie!!!!:prost:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
In ogni caso penso che la cosa più importante sia divertirsi.

Per quanto mi riguarda, mi piace spesso cambiare tipologia di percorso e spesso mi ritrovo a pedalare sull'asfalto per arrivare su sentieri più lontani.
Però se da una parte l'asfalto mi porta più lontano, dall'altra mi stressa perchè ho paura degli automobilisti e mi annoia perchè non mi provoca alcuna emozione.

Circa la questione di tornare a casa infangato e sporco non penso che questo sia significativo ai fini del divertimento sul fuori strada, perchè esistono dei percorsi impegnativi e adrenalinici dove non ci si nfanga e tanto meno ci si impolvera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo