Mtb per dimagrire,consigli?

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ne dubiti non significa che ne sei certo.
Se rileggi bene gli interventi si parla si di esperienze personali (qualcuno) ma si sconfina molto nel tecnico (qualcun'altro).
Ed in questo caso la questione tecnica e' di gran lunga piu' rilevante che parlare di gomme, guarniture o forcelle.
Questo e' un mio parere, sia ben inteso.


Infatti nn ho detto di esserne certo, e nessuno si è qualificato come professionista del settore.
Io son del parere che se si vuole affrontare la questione dieta e si ha difficolta a perdere peso bisogna assolutamente rivolgersi ad un professionista.
Ma per perdere qualche kg facendo movimento leggero e limitando i cibi spazzatura come dolci e fritti nn ritengo sia obbligatorio rivolgersi ad un dietologo.

Naturalmente è chiaro che il discorso vale esclusivamente per chi gode di buona salute e non è affetto da obesita o patologie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti nn ho detto di esserne certo, e nessuno si è qualificato come professionista del settore.
Io son del parere che se si vuole affrontare la questione dieta e si ha difficolta a perdere peso bisogna assolutamente rivolgersi ad un professionista.
Ma per perdere qualche kg facendo movimento leggero e limitando i cibi spazzatura come dolci e fritti nn ritengo sia obbligatorio rivolgersi ad un dietologo.

Naturalmente è chiaro che il discorso vale esclusivamente per chi gode di buona salute e non è affetto da obesita o patologie

Se si limitano i consigli a quelli che citi sono completamente d'accordo con te. D'altra parte non serve certo una laurea per capire che cibi spazzatura, sigarette, alcool, male si associano ad una vita sana.
Quando pero' il "consiglio" si fa specifico, si parla di massa grassa/massa magra, pulsazioni cardiache e via di questo passo il discorso si fa delicato e c'e' a mio avviso bisogno che chi afferma dei postulati sia qualificato per farlo. Tutto qui.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se si limitano i consigli a quelli che citi sono completamente d'accordo con te. D'altra parte non serve certo una laurea per capire che cibi spazzatura, sigarette, alcool, male si associano ad una vita sana.
Quando pero' il "consiglio" si fa specifico, si parla di massa grassa/massa magra, pulsazioni cardiache e via di questo passo il discorso si fa delicato e c'e' a mio avviso bisogno che chi afferma dei postulati sia qualificato per farlo. Tutto qui.


Beh certamente, sono d'accordo con te.
Questo punto andrebbe ribadito piu volte, e come consiglio sempre, se nn si è mai praticato sport o non lo si pratica da diversi anni, una buona visita generale è d'obbligo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Beh certamente, sono d'accordo con te.
Questo punto andrebbe ribadito piu volte, e come consiglio sempre, se nn si è mai praticato sport o non lo si pratica da diversi anni, una buona visita generale è d'obbligo.


Se si e' inattivi da un po' e si vuole ricominciare, un bel check up da un medico sportivo sarebbe intelligente farselo.
Poi - ovviamente - siccome mi hai risposto solo tu alla mia domanda inizale, non metto in dubbio assolutamente i consigli che sono stati dati ma (e ribadisco) a patto che chi gli ha dati/ll dara' sia qualificato per farlo. Sulla salute non si scherza ed in questo caso il "sentito dire" puo' essere estremamente pericoloso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo