Mtb nuova telaio scoppato! HELP

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Comunque, "scoppare" in dialetto palermitano esiste, e si usa per descrivere uno spostamento eccessivamente distante o un viaggio eccessivamente lungo, in rapporto allo scopo per cui viene compiuto.

Esempio: "pi' gghiri a via roma, app'a scuppari a' marina pi' posteggiari",

Traduzione: "al fine di recarmi in Via Roma (via centrale di Palermo), sono dovuto andare a posteggiare in Via Francesco Crispi (alias "Marina", via parecchio distante da Via Roma), tanto non si trovava posteggio."
 

Mattia29

Biker popularis
17/1/15
48
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato la mia prima mtb 2 giorni fa, oggi dopo la seconda uscita gli ho dato una bella pulita, nell'attenta asciugatura con pezza ho notato che il telaio è scoppato!! Ora non so davvero cosa fare e come procedere, per questo mi appello a voi veterani della disciplina ! Cosa fareste al mio posto ? Allego una foto per farvi vedere il difetto ! Grazie anticipate a tutti coloro che gentilmente mi diano qualche consiglio !

come SCOPPIATO???:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
scoppare esisterà anche in qualche dialetto, ma dire che il telaio è graffiato, o che è saltata via la vernice anzichè esibirsi in equilibrismi del genere "Comunque per telaio scoppato intendo che dove stanno le viti della pinza posteriore è scoppato"

non mi sembrava difficile.
 

BOBCAT_375

Biker popularis
10/6/15
67
4
0
Abruzzo
Visita sito
Va beh dai niente male. .. non accade sempre trovare facilmente iscritti che vi facciano divertire come me, tra termini e problemi futili, provengo da altre realtà dove la precisione e la cura del dettaglio è fondamentale, devo ancora entrare nell'ottica delle bike e soprattutto delle mtb dove queste cose a quanto pare sono trascurabili al 100% ! Spero di abituarmi presto ! Grazie comunque a tutti dei consigli e delle simpatiche battute che mi hanno animato un pò la preoccupazione ! Pedalerò sereno e senza pensieri, promesso !
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Va beh dai niente male. .. non accade sempre trovare facilmente iscritti che vi facciano divertire come me, tra termini e problemi futili, provengo da altre realtà dove la precisione e la cura del dettaglio è fondamentale, devo ancora entrare nell'ottica delle bike e soprattutto delle mtb dove queste cose a quanto pare sono trascurabili al 100% ! Spero di abituarmi presto ! Grazie comunque a tutti dei consigli e delle simpatiche battute che mi hanno animato un pò la preoccupazione ! Pedalerò sereno e senza pensieri, promesso !

vai tranquillo e pedala "danni" del genere sono comuni dopo qualche uscita meglio che ti abitui! comunque passa lo stesso dal venditore a far notare la cosa
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
fatti una bella scoppata e non pensarci più! :smile::smile::smile:

scherzi a parte...la foto non è chiarissima e di scoppature non ne riesco a vedere, magari vedi di postarne qualcuna più chiara e nitida.

comunque sia, dovesse trattarsi solo di un problema di vernice, nessun negoziante si sognerebbe mai di sostituirti la bici o anche solo il telaio, non lo fanno nemmeno per danni più seri!!!

Veramente a me un telaio S-works da strada, con un anno di vita lo hanno sostituito per problemi di verniciatura alle scritte..
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Veramente a me un telaio S-works da strada, con un anno di vita lo hanno sostituito per problemi di verniciatura alle scritte..

mi fa piacere per te, dico davvero, ma a leggere le varie esperienze qui sul forum se ne sentono di cotte e di crude ed il più delle volte a non uscirne bene sono proprio le varie case. sicuramente ci sono poi dei marchi più seri rispetto ad altri ed è fondamentale avere come intermediario un sivende che si prende la tua pratica a cuore.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...cmq sia , io per scrupolo un salto dal sivende anche solo per renderlo a conoscenza del problema lo farei...
...magari non rispondono ecc... ma intanto i soldi se li è presi , e le banconote che ha lasciato giù , scommettono che non erano " scoppate "


....mi pare che esista un termine simile anche in napoletano , credo che sia " sgarruppato "
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
che sia una derivazione creativa da "coppale" o meglio "copale", una resina naturale da cui si ricava un tipo vernice?
Comunque pensare che un telaio sia da sostituire per questo è veramente fantascienza...mia opinione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
che sia una derivazione creativa da "coppale" o meglio "copale", una resina naturale da cui si ricava un tipo vernice?
Comunque pensare che un telaio sia da sostituire per questo è veramente fantascienza...mia opinione.

....certamente non faranno niente , ma cmq metterei a conoscenza il sivende , che magari avvisa il fornitore e dopo la casa madra del problema...
...almeno sui modelli futuri possono controllare e correggere questo piccolo difetto !
 

BOBCAT_375

Biker popularis
10/6/15
67
4
0
Abruzzo
Visita sito
Sono passato dal cicli, secondo lui la vernice è saltata quando sono state montate le pinze freno probabilmente a causa di un serraggio eccessivo, mi ha messo due punti di vernice ( assicurandomi che il danno non continuerà a propagarsi ) e mi ha regalato un paio di guanti e un paio di calzini ( valore una 20ina di euro ) potrei ritenermi soddisfatto ? Non so quantificare il valore del difetto !
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Sono passato dal cicli, secondo lui la vernice è saltata quando sono state montate le pinze freno probabilmente a causa di un serraggio eccessivo, mi ha messo due punti di vernice ( assicurandomi che il danno non continuerà a propagarsi ) e mi ha regalato un paio di guanti e un paio di calzini ( valore una 20ina di euro ) potrei ritenermi soddisfatto ? Non so quantificare il valore del difetto !

Direi proprio di si... A mio parere ha fatto anche più del dovuto, un signor sivende!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi fa piacere per te, dico davvero, ma a leggere le varie esperienze qui sul forum se ne sentono di cotte e di crude ed il più delle volte a non uscirne bene sono proprio le varie case. sicuramente ci sono poi dei marchi più seri rispetto ad altri ed è fondamentale avere come intermediario un sivende che si prende la tua pratica a cuore.

Il "sivende" non è un intermediario, ma il responsabile legale della conformità di quello che vende.


Sono passato dal cicli, secondo lui la vernice è saltata quando sono state montate le pinze freno probabilmente a causa di un serraggio eccessivo, mi ha messo due punti di vernice ( assicurandomi che il danno non continuerà a propagarsi ) e mi ha regalato un paio di guanti e un paio di calzini ( valore una 20ina di euro ) potrei ritenermi soddisfatto ? Non so quantificare il valore del difetto !
Direi proprio di sì. Il suo obbligo era di ripristinare la situazione, quindi col ritocco della vernice aveva fatto il suo dovere, i calzini ed i guanti sono stati un di più :prost:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono passato dal cicli, secondo lui la vernice è saltata quando sono state montate le pinze freno probabilmente a causa di un serraggio eccessivo, mi ha messo due punti di vernice ( assicurandomi che il danno non continuerà a propagarsi ) e mi ha regalato un paio di guanti e un paio di calzini ( valore una 20ina di euro ) potrei ritenermi soddisfatto ? Non so quantificare il valore del difetto !

si è comportato bene io sarei soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo