MTB LIVORNO e provincia uscite

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
D@rio mi chiede di usare questo post per le uscite nel livornese...

Quindi, chi viene Mercoledi verso le 14 a fare un giro? Ho visto le previsioni: il tempo dovrebbe reggere.

Poi, visto che ci siamo: se Domenica non diluvia io dovrei trovarmi con Carlo (del Giovobike) allo Stillo verso le 9.

Fatevi sentire.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
D@rio ha scritto:
Ragazzi, ho nostalgia delle nostre belle colline livornesi, teniamo attivo questo post per le uscite su Livorno, una volta a settimana conto di aggregarmi anch'io. A presto....

Se vuoi venire, io Domenica mattina verso le 9 ci sono. Però mi devi telefonare perchè sono offline fino a Lunedi.

Ho anche chiamato Alessio (WBB) per Domenica mattina. Forse viene.

Giacomo: 328/2783306

Ciao.
 

D@rio

Biker forumensus
giako68 ha scritto:
Se vuoi venire, io Domenica mattina verso le 9 ci sono. Però mi devi telefonare perchè sono offline fino a Lunedi.

Ho anche chiamato Alessio (WBB) per Domenica mattina. Forse viene.

Giacomo: 328/2783306

Ciao.

Se non vado in terra di Sembola, ti chiamo :tlfono: e ci si trova d' accordo. Se non mi senti.... buona :i-want-t:

A presto.
 

rino78

Biker serius
Salve a tutti!! rieccomi che dal regno dei morti rimetto piede sulla terra.
scusate se non mi son fatto sentire poi vi spiego, cmq tra poco mi rimetto in bici per ora sto svegliando le gambe in palestra, conto che per fine mese inizio ad uscire, cmq visto che sono rientrato ora mi ci vedrete spesso almeno mi riambiento, ciao ci si sente.
 

D@rio

Biker forumensus
rino78 ha scritto:
Salve a tutti!! rieccomi che dal regno dei morti rimetto piede sulla terra.
scusate se non mi son fatto sentire poi vi spiego, cmq tra poco mi rimetto in bici per ora sto svegliando le gambe in palestra, conto che per fine mese inizio ad uscire, cmq visto che sono rientrato ora mi ci vedrete spesso almeno mi riambiento, ciao ci si sente.
Era ora!!! Vedi di mantenere viva questa sezione, ultimamente ha perso punti e bikers di rilievo.
:up:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Resuscito questo topic:il-saggi: . Domani ho la mattina
libera , chi esce ?:nunsacci: Ci sarebbe da visionare un sentierino novo novo che ho scoperto in settimana:i-want-t: . Sassaia molto tecnica (da sistemare) bellina bellina:artista:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Non sò se avete notato (...e scusate il tono acidello:fatti-so: ) che l'ultimo
ad avere scritto su questo topic prima del richiamo di Dario sono stato io.
Risposte = 0.
Resoconto :

Io :i-want-t: :freeride: :beautifu:
Python:romeo: :romeo: :°°(:
Plinio ::scassat: :scassat: :scassat: :romeo: :romeo:
Gli altri ::ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Si salva lo "Scarte" che però non bazzica il forum!!

Fatti..non pugnette.:espulso!: :espulso!: :espulso!:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Te lo ravvivo io il 3d chiedendo una informazione, te l'ho già chiesto sul topic dell'organizzazione di una manifestazione mtb a firenze, ma probabilmente ancora non l'hai letto.

Il sentiero che da Parrana sale su verso il Monte Calvario (o altro posto sul crinale, mi sembra si chiama così) è praticabile in mtb in salita? l'ho fatto a cavallo, non ricordo bene ma mi sembrava una gran pietraia, scesi per portare il cavallo a mano; poi mi ricordo che dalla cima si scese giù al Monzone.

In alternativa ci sono altri percorsi per salire su alla palla del radar di Poggio Pallone dalla zona di Collesalvetti?

Per ora sono fermo, quando ripiglio ammodino magari qualche giorno se non disturbo si combina e vengo in trasferta costì, tanto sono spesso a Collesalvetti.

:prost: :prost:
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Farnafa ha scritto:
Te lo ravvivo io il 3d chiedendo una informazione, te l'ho già chiesto sul topic dell'organizzazione di una manifestazione mtb a firenze, ma probabilmente ancora non l'hai letto.

Il sentiero che da Parrana sale su verso il Monte Calvario (o altro posto sul crinale, mi sembra si chiama così) è praticabile in mtb in salita? l'ho fatto a cavallo, non ricordo bene ma mi sembrava una gran pietraia, scesi per portare il cavallo a mano; poi mi ricordo che dalla cima si scese giù al Monzone.

In alternativa ci sono altri percorsi per salire su alla palla del radar di Poggio Pallone dalla zona di Collesalvetti?

Per ora sono fermo, quando ripiglio ammodino magari qualche giorno se non disturbo si combina e vengo in trasferta costì, tanto sono spesso a Collesalvetti.

:prost: :prost:

Da Parrana San Giusto si sale a Pandoiano e poi, prima dei Loti, si sale a destra verso il Calvario per finire sotto al pallone della Valle Benedetta: il sentiero é tutto pedalabile (con pendenze abbastanza impegnative) tranne che per pochi metri.

Da Parrana San Martino si sale per Via del Pino (mi pare si chiami così; é comunque lo stradello che sale in alto dalla piazza del paese) fino ad imboccare sulla sinistra il sentiero che alla fine si immette nella solita forestale che va a finire sotto il pallone della Valle Benedetta: questo é completamente pedalabile ma la pendenza complessiva e il fondo sono impegnativi.

Proprio ieri ho fatto il mio "giro delle Parrane" (da Livorno su alla Valle Benedetta, poi giù verso una delle Parrane, Emilia e poi su di nuovo passando per l'altra Parrana, poi Valle Benedetta, strada del Gabbro, forestale per Castellaccio e infine passaggio a Pian della Rena con rischio di polpacci morsicati dai cani della comunità... Insomma, 50 km per circa 1300 metri di dislivello). Quando vuoi possiamo andare insieme.

Ciao.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
cencio ha scritto:
Non sò se avete notato (...e scusate il tono acidello:fatti-so: ) che l'ultimo
ad avere scritto su questo topic prima del richiamo di Dario sono stato io.
Risposte = 0.
Resoconto :

Io :i-want-t: :freeride: :beautifu:
Python:romeo: :romeo: :°°(:
Plinio ::scassat: :scassat: :scassat: :romeo: :romeo:
Gli altri ::ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Si salva lo "Scarte" che però non bazzica il forum!!

Fatti..non pugnette.:espulso!: :espulso!: :espulso!:


O livornesi, io ci sono.

Quando volete andare - dal Mercoledi alla Domenica, purtroppo escluso il Sabato di solito - mi posso sempre liberare una mattina o un pomeriggio. Basta saperlo un paio di giorni prima.

A presto!
 

D@rio

Biker forumensus
giako68 ha scritto:
Da Parrana San Giusto si sale a Pandoiano e poi, prima dei Loti, si sale a destra verso il Calvario per finire sotto al pallone della Valle Benedetta: il sentiero é tutto pedalabile (con pendenze abbastanza impegnative) tranne che per pochi metri.

Da Parrana San Martino si sale per Via del Pino (mi pare si chiami così; é comunque lo stradello che sale in alto dalla piazza del paese) fino ad imboccare sulla sinistra il sentiero che alla fine si immette nella solita forestale che va a finire sotto il pallone della Valle Benedetta: questo é completamente pedalabile ma la pendenza complessiva e il fondo sono impegnativi.

Proprio ieri ho fatto il mio "giro delle Parrane" (da Livorno su alla Valle Benedetta, poi giù verso una delle Parrane, Emilia e poi su di nuovo passando per l'altra Parrana, poi Valle Benedetta, strada del Gabbro, forestale per Castellaccio e infine passaggio a Pian della Rena con rischio di polpacci morsicati dai cani della comunità... Insomma, 50 km per circa 1300 metri di dislivello). Quando vuoi possiamo andare insieme.

Ciao.

Se non sbaglio, Plinio lo Scarte e altri lo hanno fatto qualche giorna fa, e hanno incontrato Rino proprio sotto casa sua a Parrana.
A proposito di Rinone, aspettatevi un suo prossimo rientro alla grande.
:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo