bella bella...
si si !!!...non proprio facile da raggiungere...ma poi...merita !!!sono 5,6km di discesa !!!
bella bella...
adagio adagio qualcosa inizia a prendere forma...!!!
ci sono stato un paio di mesi fa ma conto di ritornarci, sentieri bellissimi e uno scorcio vista lago da urlo ....... mi è piaciuto molto quello che scende verso quel ristorante dove fanno piadine ecc. .... bravi ......
Qual'è il ristorante che fa le piadine al volo? [emoji39]
Non sono piadine! Sono Panigacci !
È il ristorante Panigacci di Boarezzo!
Ciao!
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma c'è una traccia che scende a boarezzo? Mi sono perso qualcosa allora [emoji848]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao a tutti, resuscito questo topic visto che ci sono state tantissime novità in Valceresio. Il livello dei trails è cresciuto tantissimo anche grazie a un team di trailbuilder presenti ogni settimana e attivissimi!
Adesso siamo anche su Trailforks con aggiornamenti costanti sulle condizioni dei trails e tantissimi eventi.
https://www.trailforks.com/region/cuasso-al-monte/
Questo è il link, siete tutti invitati a girare con noi o a partecipare ai nostri eventi!!
Per info c'è la pagina Facebook valceresio bike e non solo oppure via mial a [email protected]
Ciao! Grazie per i complimenti, li riporto a tutti i Trail Builders e ai membri della Valceresio Bike che saranno sicuramente orgogliosi visto l'impegno che ci mettiamo!Ciao, resuscito anche io questo thread perchè oggi ho provato per la prima volta TrailForks e ho deciso di farmi un giretto a Cuasso al Monte, e ragazzi devo dirvi un grande GRAZIE per le tracce sull'app, e per come tenete i sentieri. Le mie (molto) scarse capacità discesistiche mi hanno fatto fare Scerè-Paradiso-Messeguè a velocità moooolto conservative, ma i trail sono tenuti benissimo!
Vi stavo inizialmente maledicendo (bonariamente eh, vi stavo dando dei bitumari): ho parcheggiato a Porto Ceresio per scaldarmi le gambe e mi sono sparato quasi 10 km su asfalto per arrivare all'ospedale, seguendo il "Long loop in Cuasso" . Poi guardando appunto l'app ho ignorato il loop lungo e mi sono buttato su "Mondo Nuovo - bocchetta Stivioni" e da li in poi è stata una bella uscita!
Unico dubbio, l'unico modo per arrivare alla cima del Monte Scierè sono i tornantini? Ci fosse qualcosa di più pedalabile invece di quei 400m di spinta non mi spiacerebbe... E' anche vero che le due discese successive ripagano ampiamente la fatica
Luca