OK...
allora ti dico la mia idea per domenica che magari mi puoi dare qualche consiglio (premetto che siamo tutti con front, buoni pedalatori da bdc):
varese rasa-brinzio-bedero ganna (fin qui conosco bene, quasi tutto nel bosco), poi su per boarezzo, piambello, da li sono in dubbio se scendere dritti dentro l'ospedale o credo si possa girare a dx da qualche parte per sbucare fuori pressochè al paese dell'alpe tedesco. Dal paese di Alpe tedesco ci dovrebbe essere un sentiero per scendere verso bisuschio. Da li ritorno a varese o magari stando alti dietro arcisate verso frascarolo.
Ciao !
azz bel giro !!!
salendo da boarezzo, prima della cima del piambello, c'è una strada sulla destra che scende, che ti porta fino al paese dell' alpe (sbuca un centinaio di metri prima)
una volta sulla strada asfaltata vai a destra, al ristorante scendi a sinistra, ed rientri nel bosco.
segui la strada passi una curva a gomito , inizierà a salire, sali, come scollina(sulla sinistra sopra vedrai un gabbiotto di caccia) tieni la destra e scendi fino a bisuschio(se non ricordo male da li dovresti trovare i cartelli)...ce ne sono 2 di strade che scendono, una dietro villa cicogna, l' altra a ravasina(quasi alla fine di bisuschio)
...da queste strade è un po' che non passo...non sò dirti le condizioni...
poi se il fango non vi spiace...potete andare a piamo,e farvi tutta la bevera fino all iper !!!ma è fangosa e sicuramente con grosse pozze d'acqua !!!
Ciao !!!