...confermo sembra che qualcosa si stia muovendo..a nostro favore...o-o...
http://www.ladige.it/news/cronaca/2015/04/28/mountain-bike-sentieri-nuove-regole-provincia
...confermo sembra che qualcosa si stia muovendo..a nostro favore...o-o...
Beh, in linea generale sono d'accordo con te. È però difficile far convivere tutte le varie attività dell'escursionismo sulla rete storica dei sentieri pedonali. Specialmente in zone molto frequentate come il Trentino. Cominciare a pensare a percorsi dedicati è già positivo. Si potrebbe ottenere un maggior richiamo dei praticanti della mtb e,allo stesso tempo, una diminuzione della pressione sui sentieri storici. Senza bisogno di ricorrere ad assurdi divieti. Ovviamente ciò presuppone investimenti, tanto più giustificabili in zone fortemente vocate al turismo attivo.Speriamo!
... anche perchè in certe situazioni (es. Valle di Ledro) il "vecchio" divieto era proprio insensato
Idem, anche se spero ardentemente che sia una notizia fondata...Finchè non vedo non credo.
A me quella dei percorsi dedicati mi piace invece poco...Beh, in linea generale sono d'accordo con te. È però difficile far convivere tutte le varie attività dell'escursionismo sulla rete storica dei sentieri pedonali. Specialmente in zone molto frequentate come il Trentino. Cominciare a pensare a percorsi dedicati è già positivo. Si potrebbe ottenere un maggior richiamo dei praticanti della mtb e,allo stesso tempo, una diminuzione della pressione sui sentieri storici. Senza bisogno di ricorrere ad assurdi divieti. Ovviamente ciò presuppone investimenti, tanto più giustificabili in zone fortemente vocate al turismo attivo.
Esatto...Finchè non vedo non credo.
Infatti. Ho girato sui sentieri del vicino Alto Adige (zona Merano) dove non si sognano minimamente di fare distinguo sulla tipologia di utenti dei sentieri CAI. Vero è che di italiani nemmeno l'ombra, tutti teutonici e anche con numeri molto meno impattanti che in certe zone del Trentino e delle Dolomiti. Certo, il rispetto dei biker per il territorio e per gli escursionisti a piedi lì è molto sentito (dunque osservato).Esatto...
Comunque forse si sono "accorti" che la provincia confinante era più attraente per gli amanti delle ruote grasse... anche se alla fine la scellerata legge era stata bypassata da n-mila deroghe come da solida tradizione italica [emoji2]
Infatti. Ho girato sui sentieri del vicino Alto Adige (zona Merano) dove non si sognano minimamente di fare distinguo sulla tipologia di utenti dei sentieri CAI. Vero è che di italiani nemmeno l'ombra, tutti teutonici e anche con numeri molto meno impattanti che in certe zone del Trentino e delle Dolomiti. Certo, il rispetto dei biker per il territorio e per gli escursionisti a piedi lì è molto sentito (dunque osservato).
...oggi sul trentino una intera pagina dedicata all'approvazione della nuova normativa....
inviato dal cellofono
Una lente d'ingrandimento? [emoji16]
...[emoji48]
inviato dal cellofono
...che cosa pretendi col cellulare...Una lente d'ingrandimento? [emoji16]
Gnamo che si legge...