MTB in Slovenia

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ok, togliamo le ragnatele da questo thread impolverato ormai...
ho mollato (quasi) lo sci.......rispolveriamo le bici!
Quattro fotine fate col telefonino ......giretto per il sentiero 3, passando per medeazza ....e avanti....verso il monte cocco...

strani cartelli......

ecco casa koisce

da cui salgo e sconfino 'dietro' all'hermada con un sorprendente single (veramente bello) per ritrovarmi sulla mulattiera medeazza-ceroglie lato sloveno all'altezza del confine......
da qua scendo a ceroglije, rilevamento a 360 gradi nessuna frasca e ok, non ci rimane che salire in vetta all'hermada.
per una mulattiera con pendenza notevole e cementata spesso e volentieri porto la bici per mano fino in vetta.
Eccoci qua.....il punto è molto panoramico.....

poi scendo per un 500 mt e giro secco a dx su un bosco che non sembra per nulla carsico.....questo posto non lo ho dimenticato .......

Alle porte di medeazza ormai sono un po' stanco ma contento di pedalare di nuovo........faccione da ebete.......

presto si incomincia seriamente.........:-?
ciao

Winterhawk

Biker grossissimus

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito

ma hai preso una forcella in carbonio o vedo male?

e quel cartello cosa significherebbe?
si, la forcella è rigida.....se guardi bene manca anche il cambio.....
il cartello è sulla strada che da Medeazza va verso casa koisce, in Italia....ne ho notati altri senza l'adesivo attaccato se notate bene e segnala il pericolo di canalette di scolo per i ciclisti....siamo ancora in italy qua..... strano, Vero?
@Winter, ogni promessa è un debito, non dimentico.....
per il link che hai messo, avevo già letto il post, ma non sono intervenuto perchè facendo voi (giustamente) il giro di sabato, potrei essere in difficcoltà a parteciparvi....
Non mi espongo perchè poi è spiacevole dire di no. diciamo che se posso vengo!

Winterhawk

Biker grossissimus

Bene, spero di rivederti allora!

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Dopo mesi e mesi di inattività (anche forumistica, anzi da qua manco da un bel po') torno a far visita e ad invidiarvi...purtroppo manca sempre il tempo. L'ultimo giro me lo son fatto un sabato mattina che per andar a prender carne a Lokev ho deciso di andarci in bici, a dicembre. Robe che moro!
Più di qualche passeggiata la domenica pom non riesco a fare.
Oltre che per salutarvi tutti (soprattutto quelli che conosco personalmente!) volevo chiedervi come state a zecche: io per due volte ad asparagi (zona S. Croce e zona Monrupino) me ne son tolte una collezione. Anche in bici? Io finchè ci andavo non ne avevo mai prese.

Winterhawk

Biker grossissimus
Quest'anno molte,davvero tanto che in settimana ho il test per il famoso morbo di lymm (spero si scriva così)

Lyme.

Puoi fidarti, anche se ho fatto confusione tra Lance e Louis!

@ Sergiomato: è bello ritrovarti!

Per le zecche non posso dire nulla, poichè non ne ho ancora trovate addosso, a dispetto dei giri fatti ultimamente sul carso (ma penso sia stato solo un caso).

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it

@ Sergiomato: è bello ritrovarti!

Per le zecche non posso dire nulla, poichè non ne ho ancora trovate addosso, a dispetto dei giri fatti ultimamente sul carso (ma penso sia stato solo un caso).

Ogni tanto capito....anche sul tuo sito! Vi vedo attivi e propositivi, e faccio pubblicamente i complimenti a te e E.T.....
A dir la verità vi invidio pure parecchio....
Purtroppo le vicissitudini della vita mi impediscono di andare in bici (manca il tempo fisico), ogni tanto la tiro fuori e qualche giretto me lo faccio, ma non è più possibile usarla come vorrei...
Comunque è sempre un piacere anche per me riaprire dopo mesi il sito e vedere che ci siete sempre, accompagnati da nuovi forumisti che non conosco e da vecchie volpi!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ciao Sergio, piacere di rivederti nel forum!
Non arrenderti e buttare la spugna...... ricorcati che basta anche un ora per fare un giretto, magari piccolo ma sufficente a sentirsi bene poi......
Attento che più si và e più si andrebbe.......ma vale anche l'incontrario.......
Ciao.

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
E.T.
Su GPStour-info, già segnalato, si possono scaricare tanti percorsi. Ne ho visti anche di relativamente vicini, tra Postumia e il Nevoso che si possono provare (orsi permettendo), oltre al classico, LA LUNGA PISTA sullo Javornik, di 100 km. se vuoi possiamo fare qualche giro assieme. Ho anche il GPS con il topografico della Slovenia. Fammi sapere.
Vitpes

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Domenica, come last last last minute ho deciso di seguire uno degli itinerari di "Carso senza confini". Sabato, casualmente avevo ritrovato tale libricino dopo mesi che lo cercavo.

Ho optato per l'itinerario 17. Finalmente ho così potuto ammirare il famoso castello di Erasmo a Predjama per poi salire sullo sveti Lovrenc dove c'è una piccola chiesa e un bel panorama verso Postumia (e non ho incontrato nemmeno una persona...).
Da lì tramite un sentiero "in direttissima" sono scesa e sono ritornata alla macchina.
Non ho fatto foto, cmq posso dire che si tratta proprio di un bel itinerario. Consiglio di farlo durante una giornata di sole e limpida che permetta di ammirare il panorama dalla cima dello sveti lovrenc.
Sicuramente lo rifarò quanto prima.

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it

Adesso che fa chiaro presto al mattino, riprenderò come l'anno scorso, un'oretta di giro partendo da casa (inizio via Udine) 5.30 - 6.30..bello fresco, un paio di volte alla settimana. Purtroppo è l'unico tempo (che nemmeno sottraggo al sonno, visto che in mansarda la luc emi sveglia) che riesco a "rubare"... Per il resto, tra lavoro uno, lavoro due e bimbo...tempo zero.
Tra un po' finirà la stagione di hockey quindi le nelle ore che dedicava agli allenamenti settimanali lo convincero (non ci vorrà molto per dir la verità) ad andare in bici!
Così magari mi asciugo anche un po' visto che ormai sono in forma (tondo E' una forma ).
E farò anche un update dell'avatar...che lì erano 4 anni fa....
Saluti a tutti.

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ho fatto qualcosa tanti anni fa ma mi sembra son partito da Strane (itinerario dal libro "Alpi Giulie Orientali e Carso in MTB), su e giù per boschi scurissimi, tra meli e allevamenti di pecore, per capitare poi dritto in faccia al castello. Bel giro, non faticoso, facile perdersi, da non fare da soli perchè non ho incontrato anima (umana) viva. Un cervo maschio adulto a 100m (come mi ha preso nel naso sembrava un trattore in fuga nel bosco) un capriolo e sei cinghiali.
Bellissimo però, per la solitudine e i luoghi selvaggi.

monzask8rider

Biker popularis
31/8/05
78
0
0
43
Trieste, f.v.g.
Visita sito
Io in bici giro quasi sempre e solo in slovenia...
I giri interessanti che ho potuto provare sono stati:
- Auremiano (Vremscica) con relativa discesa, interessante soprattutto se preso il sentiero che dalla vetta scende a dx.
- Taiano (Slavnik) con salita da Hrpelje e discesa per le malge e poi di nuovo verso il paese.
- Javornik da Postojna (salendo per la sterrata ad un tratto c'è un single track che i locals utilizanno spesso) cercando di non perdersi si arriva fino in centro nella stessa Postojna.

Se qualcuno esce nel week end vengo anch'io volentieri altrimenti sono spesso solo...

Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo