MTB in coppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
L'idea di creare un topic MTB in coppia è nata oggi e un pò per caso, dopo aver visto foto e commenti di coppie di biker postate a San Valentino in giro per il forum..
E allora si creiamo un topic per tutte quelle coppie che condividono questa splendida passione!!

Una passione fatta di fatica, di emozioni, di contatto con la natura, a volte di piccole sane competizioni..
Per noi fortunati che la sera prima di addormentarci fantastichiamo sulla prossima escursione, sul prossimo viaggio in mtb, sugli amici che vorremmo coinvolgere, o anche sulla scelta della prossima bici, dei prossimi attacchi o della nuova forcella..
Per noi che "non dobbiamo rientrare a casa prima di pranzo altrimenti mia moglie si incazza" e che quando carichiamo le nostre bici piene di fango sulla macchina o rientriamo in casa sporchi, stanchi e felici abbiamo la stessa voglia di passare il resto della giornata a riposarci, a riguardare le foto o i video, a riguardare i percorsi che abbiamo fatto, a contare i chilometri percorsi o i metri di dislivello e ci esaltiamo nel farlo..e che già non vediamo l'ora di pensare alla prossima uscita!

Ovviamente non vuole essere un topic-ghetto: sono tutti benvenuti! Anche tutti quegli uomini che vorrebbero convincere le proprie compagne a fare un'escursione potrebbero trovare e dare spunti interessanti..
Quindi tutti invitati a fare autopresentazioni, a postare foto, a raccontare di escursioni e perchè no...a provare ad organizzare un'uscita di gruppo! :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
...comincio io..... Io ed Elfla (in molti del forum credo che ormai ci conoscano) siamo appassionati di mtb da circa quattro anni....un "amore" cresciuto insieme, ed alimentato dalla voglia di migliorarci, di vedere posti nuovi, e soprattutto di condividere le emozioni e la soddisfazione che ogni uscita ci dà e ci lascia....Inutile dilungarsi su quanto sia stupendo poter praticare questo sport con la propria "metà", chi ha questa fortuna mi capisce bene.....

Qui in una recentissima uscita sulla neve..

image.php
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Allora tocca a me: noi siamo un pò meno veterani della MTB...ma non per questo meno appassionati!
Dopo un pò di bici prese a noleggio qua e la in giro per il mondo, abbiamo deciso di comprare le nostre a maggio 2010 (rigorosamente uguali per non litigare su chi avesse la migliore....).

Dopo un pò di giri nei dintorni, abbiamo iniziato ad andare fuori: all'Elba, sulle Dolomiti, in Sicilia, in Corsica, abbiamo setacciato l'Umbria, la Toscana, il Lazio e un pò l'Abruzzo, ma ovviamente ci sono un sacco di giri che ancora vogliamo fare..Man mano l'equipaggiamento aumentava in quantità e in tecnicismo, e man mano aumentavano anche i chilometri e i dislivelli...
A volte andiamo sui percorsi delle GF il giorno prima delle gare e ci seguiamo il tracciato in tranquillità: uno spasso!
Al nostro attivo abbiamo 2 anniversari di matrimonio, uno festeggiato partecipando alla GF di Sinalunga in Toscana, l'altro al Tour della Vecchia Ferrovia Spoleta Norcia. In entrambi i casi una festa, insieme a un sacco di biker (ahime pochi in coppia...).

Ora stiamo aspettando le nuove bike: questa volta saranno diverse; ho convinto il marito a passare a una full...e li la passione comune ha rischiato di trasformarsi in scontro! Questa volta però avremo bici diverse, perchè i gusti e le esigenze sono molto più definiti degli esordi...

Metto anche io una foto recente..

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=65408
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Miiii...ma pecchè mia moglie non lo fa....pecchè!!!!! A dire il vero ci ho provato una volta....per lei è stato sufficiente....ora (e la capisco anche e per questo grazie infinito) "solo" lavoro casa famiglia e l'unico suo hobby...maglia con il quale realizza di tutto.....:celopiùg:
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Fare quello che amo........con chi amo......

non vi pare che ogni volte che fate insieme quello che di più amate (in questo caso uscire in MTB!)...sentite di amare di più quella persona??!!!

oggi vorrei lanciare un argomento:
I prossimi 3 viaggi in MTB che avete programmato per i prossimi mesi!!

Inizio coi nostri: faremo una settimana a pedali a Lanzarote, l'affascinante isola vulcanica alle Canarie; poi vorremmo partecipare al Bike Festival sul Lago di Garda e alla Dolomiti Super Bike a Luglio (ovviamente solo per partecipare alla festa e godere dei paesaggi, non in agonistica)...e voi?!!!

ci incroceremo in uno di questi eventi???
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
non vi pare che ogni volte che fate insieme quello che di più amate (in questo caso uscire in MTB!)...sentite di amare di più quella persona??!!!

oggi vorrei lanciare un argomento:
I prossimi 3 viaggi in MTB che avete programmato per i prossimi mesi!!

Inizio coi nostri: faremo una settimana a pedali a Lanzarote, l'affascinante isola vulcanica alle Canarie; poi vorremmo partecipare al Bike Festival sul Lago di Garda e alla Dolomiti Super Bike a Luglio (ovviamente solo per partecipare alla festa e godere dei paesaggi, non in agonistica)...e voi?!!!

ci incroceremo in uno di questi eventi???

....bè, al bike festival a Riva siamo stati lo scorso anno, bella esperienza!!! Non sò se replicheremo anche quest'anno, visto che per il 1° maggio ci sarà un bel ponte magari andremo altrove...naturalmente con bici a seguito..:celopiùg::celopiùg:! Per questa estate, invece, a me sarebbe piaciuto andare una settimana a Livigno, dicono che sia il paradiso dei biker....qualcuno c'è già stato...? Per il resto....almeno un paio di week end sulle piste di Pila al "disgelo" della neve (credo riapra per le mtb verso metà giugno) non ce li toglie nessuno....:i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

Classifica mensile dislivello positivo