MTB in coppia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


... MTB in coppia = MTB accoppiate ......................................... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

282535_2053312546524_1655856802_1948186_6391301_n.jpg


252185_2053306266367_1655856802_1948173_5614464_n.jpg
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Dimentichi il monte Tamaro in Svizzera...questa estate ero convalescente e quindi niente MTB ma adesso dobbiamo rifarci...:celopiùg::celopiùg:


Elfla, Nora, ci raccontate qualcosa in piu del Monte Tamaro. Ci si riesce a organizzare un giro di qualche giorno?
grazieeeee!!

ps sabato forse riesco a pedalare dopo un mese di stop per motivi di salute..non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!e nel frattempo al marito è arrivata una full meravigliosa e mi toccherà stargli dietro con la mia frontina che pesa piu della sua nuova.... :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Elfla, Nora, ci raccontate qualcosa in piu del Monte Tamaro. Ci si riesce a organizzare un giro di qualche giorno?
grazieeeee!!

ps sabato forse riesco a pedalare dopo un mese di stop per motivi di salute..non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!e nel frattempo al marito è arrivata una full meravigliosa e mi toccherà stargli dietro con la mia frontina che pesa piu della sua nuova.... :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Guarda, il giro più bello e lungo da fare è un anello di circa 30km, divertente e panoramico! Si prende l'ovetto che parte dalla località Rivera (poco dopo Lugano), all'arrivo (Alpe Foppa) si prosegue in salita fino alla "Capanna Tamaro", la si supera e si continua per l'unico sentiero che c'è. Ad un certo punto si prende il tracciato che scende sulla sinistra (c'è un cartello con indicazione "Arosio") e si inizia a scendere...il primo tratto è un pochino esposto, per il resto è una splendida, lunga e tranquilla discesa su sentiero in mezzo al bosco...!!! Se non ricordo male, forse l'ultimo pezzetto è un pochino più tecnico...Arrivati in fondo, si ritorna alla partenza dell'ovetto sulla strada che costeggia il fiume..!! In alternativa a questo giro, potete salire fino all'Alpe Foppa in sella, e poi ridiscendere fino alla partenza su un tracciato freeride in mezzo al bosco: sinceramente noi non abbiamo avuto occasione di farlo, quindi non ti sò dire come sia....altrimenti si può scendere per la strada sterrata carrabile, che ovviamente è tranquilla!
Qui sotto c'è il link del Monte Tamaro con tutte le info ! Se avete in programma di fare due giorni in zona, uno potete dedicarlo al giro ad anello (davvero bello), l'altro provare i percorsi che scendono direttamente alla partenza dell'ovetto..!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

[URL]http://www.montetamaro.ch/default.asp?lang=ita

PS:passa alla full anche tu....:rosik::rosik:[/URL]
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
PS:passa alla full anche tu....:rosik::rosik:


Grazie per il link!ora studio!anche se pensavo a un giro piu lungo tipo questo
[url]http://www.dolomitibrentabike.it/lang/IT/pagine/dettaglio/bike_tour,2/expert_il_tour_per_il_vero_biker,114.html[/URL]

per quanto riguarda la full: sono stata io a convincere il marito a cambiare (lui voleva passare a una front in carbonio)...ma quando lui ha scelto e ordinato la sua....abbiamo scoperto che le full da donna della mia misura sono finite (sia cannondale, sia cube, sia specialized)...domani SPEROOOOOO riescano a recuperarmi una specialized....

e andiamo!!!!
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
..GRANDE :up::up:!!! sarà dura l'attesa, ma verrai ripagata appena monti in sella..:celopiùg:!! che modello hai preso...:spetteguless:?


ho preso la safire comp con 120mm di escursione
mi ha fatto una strana sensazione montarci su...sembra tutto cosi concentrato...

è già a casa, ma nei prossimi 3 weekend so già che non potrò usarla perchè sarò in giro..userò altre bici però...non smetto mai di pedalare!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: nora

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ho preso la safire comp con 120mm di escursione
mi ha fatto una strana sensazione montarci su...sembra tutto cosi concentrato...

è già a casa, ma nei prossimi 3 weekend so già che non potrò usarla perchè sarò in giro..userò altre bici però...non smetto mai di pedalare!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


ahhhhhh beccata, quindi esci piu di una volta a settimana??????? ti alleni:duello::duello::duello: durante la settimana per essere in forma la domenica.......altrimenti con questi maschietti si soffre e basta, bisogna allenarsi durante la settimana....
 

Classifica mensile dislivello positivo