Come tutti gli anni questa gara mi affascina per il percorso, fantastico !
Ma l'organizzazione è una pena...
Ristori indegni sopratutto per quelli dietro, io che ho avuto problemi inizialmente fisici e poi meccanici, ne ho trovati solo due, poi nulla !!!
Il mio socio passato prima di me uno in più prima della rocca di Garda.
Su quello finale ho già letto commenti, e non aggiungo altro....
Ma la cosa che mi fa veramente incavolare è la mancanza di coordinamento nell'organizzazione che crea gravissimi problemi di sicurezza.
Se da regolamento ufficiale, stabilisci un tempo massimo fino alle 15:30, tutta l'organizzazione deve basarsi su questo tempo... è tassativo !!!
- non esiste che alle 15:00 inizino a smantellare le transenne sul lungo lago,
- non esiste che aprano ai turisti il transito sulla discesa della valle dei mulini,
- non esiste che le moto scopa arrivino prima dell'ultimo concorrente ancora regolarmente in gara.
Se non è possibile bloccare questi punti fino alle 15:30 si cambia il regolamento... semplice !!!
Siamo tutti biker, e indipendentemente dalle capacità di guida, tutti voi potete immaginare cosa vuol dire trovarsi una famiglia con bambini dietro una curva nella discesa della valle dei mulini, a minimo 40 orari sul brecciolino !!!!
Per fortuna li ho visti un attimo prima e sono riuscito a rallentare e schivarli... se ci fossi finito contro ???
Questo è inaccettabile e l'ho già fatto presente all'organizzazione con un mio reclamo ufficiale.
Un caro amico "saggio" del forum una volta scrisse, che siamo noi biker con le iscrizioni a decretare la longevità di manifestazioni come questa.
Vero, purtroppo questi signori della Garda Marathon hanno dal canto loro un'arma irresistibile per noi amanti delle
ruote grasse... un percorso e un posto bellissimi...
E' un peccato...