MTB Garda Marathon 2017

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ma è normale che a tre giorni dalla gara nessuno sa dirmi in che griglia e a che ora parto? Sono sconvolto
emoji58.png
non darci peso, in certe gare viene rilasciata anche 24h prima dell'inizio.
Cmq su Sms-Sport è già definito da tempo il range nel quale ricadrà il tuo pettorale.
Speriamo di avere ancora quello dell'anno scorso ( 666 ) :8-):
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Beh che a tre giorni dalla gara non siano disponibili le tracce mi spiace parecchio...
Leggendo il post 2016 ho recuperato una traccia del Classic,ma aprendola vedo quasi 41km...fatti in 1h13mn...:maremmac:
Sono confermati 36km per 1200mt con partenza ore 11.00?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
non darci peso, in certe gare viene rilasciata anche 24h prima dell'inizio.
Cmq su Sms-Sport è già definito da tempo il range nel quale ricadrà il tuo pettorale.
Speriamo di avere ancora quello dell'anno scorso ( 666 ) :8-):
Non è del tutto vero, ieri su sms-sport avevo il pettorale tra il 201/300, questa mattina per incanto tra il 501/900, non che la cosa cambia molto per me, questa sarà la mia prima Marathon, e spero solo di riuscire a finirla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Sul sito la partenza Marathon è alle 09.00,mentre sento parlare qui sul campo alle 08.30...quale delle due? E il Classic?
Comunque ogni anno c'è una piccola lacuna su orari e griglie...
---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Sulle griglie sicuramente, ora non è che cambi molto, ma fino a ieri avrei dovuto avere il pettorale tra 201 e 300, invece mi hanno assegnato il 560. Vabbè dai proviamo almeno a terminarla, ho un pò di ansia...
Per l'orario che si fa? Mi toccherà andare prima per non rischiare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Fatta.gran bel percorso anche se non sono riuscito a dare quello che volevo,tutti in salita che mi dicevano di tenere per la salita del monte baldo,a me sinceramente non mi è sembrata così impegnativa come la descrivevano,il garmin mi ha segnato al massimo un 25% di pendenza .comunque bellissime le discese,tecniche e veloci,unico neo che come al solito a partire nelle batterie In fondo ti becchi di tutto,gente che fa da tappo in salita e quella che fa da tappo in discesa.da rifare sicuramente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Note positive sicuramente.....
A cominciare dal tempo, a dispetto di chi prospettava diluvi.... [emoji16]
Quindi di conseguenza il percorso era asciutto, e qualche tratto insidioso è passato via liscio...
Ho fatto il corto, ma a me non corrisponde con quanto dichiarato, il Garmin mi ha segnato poco più di 39km per oltre 1300mt D+...
Partenza regolare come da sito, cioè 09.00 per il marathon ma 10.55 in anticipo di 5mn per il Classic..
Mi sono divertito, non mi sono fatto male, non ho preso acqua, quindi perfetto...
C'è parecchio asfalto nel corto, forse si può evitare in qualche tratto, ma va bene così dai...
Nota positiva per l'educazione di chi voleva passare... nota negativa su chi ha gettato immondizia par terra, sono tutti i pro o chi corre per le prime posizioni, cioè quelli che non hanno un secondo da perdere per mettere in tasca la carta del gel appena preso, cosa che invece facciamo noi delle retrovie tanto non ci cambia niente....
Complimenti per l'educazione che mamma ha insegnato.... [emoji107] [emoji107] [emoji107]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 
  • Mi piace
Reactions: federicomodena

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Percorso molto interessante. Salita con forse troppo asfalto ma discese esaltanti. Proprio a tal proposito mi sento di consigliare ai Bikers di allenarsi più in discesa. Non è possibile che ci sia gente ferma quando vede un mezzo sasso. Poi su forum tutti che scrivono "discesa tranquilla, sempre fattibile" e poi alla domenica gli stessi che scrivono queste boiate li vedi a piedi che fanno i tappi.
A me il Garmin ha segnato 58 km e 2080 m di dislivello. Sulle cartacce concordo con l'utente sopra. Era da tempo che non vedevo uno scempio simile per terra. Un tappeto di cartacce.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Percorso molto interessante. Salita con forse troppo asfalto ma discese esaltanti. Proprio a tal proposito mi sento di consigliare ai Bikers di allenarsi più in discesa. Non è possibile che ci sia gente ferma quando vede un mezzo sasso. Poi su forum tutti che scrivono "discesa tranquilla, sempre fattibile" e poi alla domenica gli stessi che scrivono queste boiate li vedi a piedi che fanno i tappi.
A me il Garmin ha segnato 58 km e 2080 m di dislivello. Sulle cartacce concordo con l'utente sopra. Era da tempo che non vedevo uno scempio simile per terra. Un tappeto di cartacce.

Concordo sul fatto dei bikers fermi in discesa alla prima difficoltà,una marea [emoji107]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Fatto il marathon la prima volta.
Devo dire che mi è piaciuta parecchio grazie anche al meteo.
Il fatto che il dislivello è quasi tutto concentrato nella prima parte della gara è una cosa positiva.
Organizzazione ottima.
Salite a tratti dure (ideali per i sostenitori del monocorona che spingevano a mano) e discese belle veloci e tecniche.
Unica nota negativa i soliti tappi in discesa che pur di non smontare e spingere a lato (dove possibile) rischiavano di cappottarsi o far schiantare gli altri.
Per affrontarla al meglio consiglio di allenarsi bene sul tecnico e sulla resistenza muscolare, le braccia vengono sollecitate in maniera impegnativa.
Se piove c'è da farsi il segno della croce :)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ora, personalmente la discesa l'ho fatta, con difficoltà ma abbastanza scorrevole, é ovvio che ci siano bikers più forti, ma vale per tutti.
A leggere questi commenti sembra che siete tutti pro, e che avete solo voi il diritto di partecipare. Secondo me in gare come queste c'è di tutto, dal bikers esperto a quello più scarso, basterebbe un pò più di rispetto reciproco e comprensione per limitare i disagi, ma è ovvio che ognuno di noi vuole avere ragione. Senza questi numeri di partecipazione, neanche verrebbero organizzate queste belle manifestazioni.
Personalmente é il mio secondo anno di MTB, solo nel 2015 pesavo 100kg e non facevo nessuna attività fisica. Poi, grazie alla MTB e a un nutrizionista, ho perso 25kg e oggi posso partecipare a questi eventi, tutto ciò per dire che non tutti abbiamo la preparazione fisica e tecnica, si impara con il tempo, anche ad eventi come questo.
Per la cronaca, ho trovato i più, molto educati e comprensivi, quindi sono ampiamente soddisfatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
Poi su forum tutti che scrivono "discesa tranquilla, sempre fattibile" e poi alla domenica gli stessi che scrivono queste boiate li vedi a piedi che fanno i tappi.
...

Scusami, da dove hai tratto questa sentenza?
O forse conosci tutti i frequentatori del forum personalmente (non credo, perchè io non ti conosco)?
Oppure hai scritto una boiata?
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo