MTB Garda Marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Giornata spettacolare dal punto di vista meteo, panorami meravigliosi che lo scorso anno, a causa di nuvole e foschia , non avevo potuto apprezzare.
Le discese, a parte quella dal Baldo, me le ricordavo più scorrevoli, ma comunque si sono confermate molto godibili.
Ho fatto un dritto nell'ultima discesa nello stesso tornante dell'anno scorso, anche se ho frenato in anticipo...
La parte di mangiaebevi a picco sul lago dopo la prima salita e discesa è abbastanza spaccagambe, con quei continui strappi.
Nel complesso, la gara merita. L'organizzazione ha ancora bisogno di qualche ritocco.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Giornata spettacolare dal punto di vista meteo, panorami meravigliosi che lo scorso anno, a causa di nuvole e foschia , non avevo potuto apprezzare.
Le discese, a parte quella dal Baldo, me le ricordavo più scorrevoli, ma comunque si sono confermate molto godibili.
Ho fatto un dritto nell'ultima discesa nello stesso tornante dell'anno scorso, anche se ho frenato in anticipo...
La parte di mangiaebevi a picco sul lago dopo la prima salita e discesa è abbastanza spaccagambe, con quei continui strappi.
Nel complesso, la gara merita. L'organizzazione ha ancora bisogno di qualche ritocco.
Confermo ogni parola [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
MTB Garda Marathon 2017 - personalmente confermo l'apprezzamento del percorso, l'organizzazione ha smussato certi difetti del 2016, voto più che positivo. Il tempo poi ci ha graziato e ci ha donato stupendi panorami! (ma li avete visti ??? ) :richiamo_papere:

Stavolta l'unica "noia" è sul timing, tanti di noi si sono ritrovati minuti in più :saccio:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
MTB Garda Marathon 2017 - personalmente confermo l'apprezzamento del percorso, l'organizzazione ha smussato certi difetti del 2016, voto più che positivo. Il tempo poi ci ha graziato e ci ha donato stupendi panorami! (ma li avete visti ??? ) :richiamo_papere:

Stavolta l'unica "noia" è sul timing, tanti di noi si sono ritrovati minuti in più :saccio:
Confermo i panorami mozzafiato, sia nella parte iniziale del tracciato, sia in cima, da pelle d'oca [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Io per la terza volta ho fatto il marathon (l'ho saltato l'anno scorso xchè mi ero rotto la scapola), faccio le MIE considerazioni:

POSITIVO:

- percorso bello, in perfette condizioni visto il meteo (alla faccia delle previsioni dei giorni precedenti). intelligente la deviazione iniziale (rispetto al 2015), che ti fa evitare la coda nella prima discesa, panorami bellissimi (vista la giornata);

- discese belle con un po’ di intoppi ma inevitabili (che comunque in queste gare è normale), sicuramente con fondo scivoloso (come nel 2015) cambiano un po'..;

- pasta party OK;

- costo dell’iscrizione;


NEGATIVO:

- Gestione partenze (se guardavi dal cell. ti dicevano 2 partenze, 9 e 9.10, da web 9 e 9.20);

- Cronometraggio (è assurdo che fino alla sera prima non vengano pubblicati i numeri di pettorali soprattutto xchè se facevi parte dei pettorali tra 501 e 900 potevi partire alle 9 o alle 9.10/9.20);

- Cronometraggio (magari mettere un tappetino in partenza) e vedere il Real Time (io mi sono trovato oltre 3’ in + in classifica e ho fatto partire il Garmin quando la speaker ha detto partiti)… a noi rataplam non cambia + di tanto, ma quello che è giusto è giusto!!!!

- Ristori sul percorso a dir poco scarni (di solido bucce di banane e pezzi di crostata, se avevi la fortuna di trovarli… lasciando poi un povero ragazzino a tagliare le torte con i biker che aspettavano);

- Ristoro finale VERGOGNOSO, solo acqua, sali e pezzetti di arancia (nel 2015 c’erano le fette di panettone… quasi a Pasqua… allucinante)… coca e altre bibite ovviamente finite, banane o fette di torte non pervenute… e mi vengono a dire che avevano già mangiato tutto… TUTTI GLI ANNI LA STESSA STORIA (prendete più roba e non andate al risparmio!!!).

Vengo solamente xchè il percorso merita, l’ORGANIZZAZIONE sicuramente NO!!!!

Ringrazio moltissimo i volontari e le persone sul percorso :adore!:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
memori del passato noi ormai ci siamo attrezzati in autonomia per il dopo-gara!
Un grazie anche ai ragazzi del Rodigo quello sì che è stato un bel ristoro, spaparanzati nella zona team a far festa :prost:

nota comune a queste manifestazioni: non campano di soli elitè, dovrebbero coccolare maggiormente i comuni mortali che sostengono l'evento. Lo sanno ma probabilmente aspettano di doversi leccare le ferite :spetteguless:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ora, personalmente la discesa l'ho fatta, con difficoltà ma abbastanza scorrevole, é ovvio che ci siano bikers più forti, ma vale per tutti.
A leggere questi commenti sembra che siete tutti pro, e che avete solo voi il diritto di partecipare. Secondo me in gare come queste c'è di tutto, dal bikers esperto a quello più scarso, basterebbe un pò più di rispetto reciproco e comprensione per limitare i disagi, ma è ovvio che ognuno di noi vuole avere ragione. Senza questi numeri di partecipazione, neanche verrebbero organizzate queste belle manifestazioni.
Personalmente é il mio secondo anno di MTB, solo nel 2015 pesavo 100kg e non facevo nessuna attività fisica. Poi, grazie alla MTB e a un nutrizionista, ho perso 25kg e oggi posso partecipare a questi eventi, tutto ciò per dire che non tutti abbiamo la preparazione fisica e tecnica, si impara con il tempo, anche ad eventi come questo.
Per la cronaca, ho trovato i più, molto educati e comprensivi, quindi sono ampiamente soddisfatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Concordo, chi si lamenta, mi chiedo come mai non sia là davanti con i pro, se siete dietro vuol dire che non vi cambia la vita metterci 30 secondi in più! Io ho avuto tappi davanti e ho aspettato il mio turno per passare, mentre per altri sono stato io il tappo, c'è di tutto in queste gare, partendo dalle retrovie.
Se non volete trovare tappi, o fate in modo di partire davanti con i pro o ci andate domenica prossima, altrimenti ci si adatta un po' a tutti!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vero Luke_70, il ristoro finale è stato davvero imbarazzante [emoji35]
Bastava conservare parte delle cibarie anche per gli ultimi arrivati, ed io non sono arrivato tra gli ultimi, ma circa a metà.
Meno male che mi porto sempre una barretta in più [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Oltre a condividere quanto detto sopra, aggiungo che secondo me un ristoro non dev'essere posizionato subito prima di una salita.... si deve avere il tempo di assimilare dei solidi su piano o discesa, non piegati sulla bike in salita... parere personale...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

farmanna

Biker novus
7/10/12
3
1
0
Noviglio
Visita sito
Vero Luke_70, il ristoro finale è stato davvero imbarazzante [emoji35]
Bastava conservare parte delle cibarie anche per gli ultimi arrivati, ed io non sono arrivato tra gli ultimi, ma circa a metà.
Meno male che mi porto sempre una barretta in più [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vero[emoji849] io sono partito in prima griglia e ci ho messo 4:08'. Quindi a quel ristoro non sono arrivato fra gli ultimi.... era già quasi vuoto.. per riempire i bicchieri infilavano tutto il braccio nel bidone [emoji26]
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Giornata spettacolare dal punto di vista meteo, panorami meravigliosi che lo scorso anno, a causa di nuvole e foschia , non avevo potuto apprezzare.
Le discese, a parte quella dal Baldo, me le ricordavo più scorrevoli, ma comunque si sono confermate molto godibili.
Ho fatto un dritto nell'ultima discesa nello stesso tornante dell'anno scorso, anche se ho frenato in anticipo...
La parte di mangiaebevi a picco sul lago dopo la prima salita e discesa è abbastanza spaccagambe, con quei continui strappi.
Nel complesso, la gara merita. L'organizzazione ha ancora bisogno di qualche ritocco.

allora forse ti ho visto fare il drittone...io ero nel tornante sotto..ho sentito il rumore e muoversi i cespugli ed ho visto uno che tirava su la bike
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vero[emoji849] io sono partito in prima griglia e ci ho messo 4:08'. Quindi a quel ristoro non sono arrivato fra gli ultimi.... era già quasi vuoto.. per riempire i bicchieri infilavano tutto il braccio nel bidone [emoji26]
All'ultimo ristoro in gara, la signora ha infilato la borraccia nella vaschetta per riempirla e la borraccia era sporca, allucinante. L'ho svuotata davanti a lei e le ho chiesto se mi metteva un pò di acqua dalla bottiglia [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: farmanna

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Eh vabbè dai...anticorpi! :smile:
Ma non avete notato che veniva fatto il rabbocco con una canna rossa da giardino
Ragazzi ciao mi sapreste dire qual'è il sito da cui scaricare le foto?
Ho perso il foglio e non riesco a trovare l'info da nessuna parte.
Grazie mille
sul volantino è fotosportnew.com , ma effettivamente è fotosportnew.it ...cmq sia al momento non sono ancora disponibili
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
allora forse ti ho visto fare il drittone...io ero nel tornante sotto..ho sentito il rumore e muoversi i cespugli ed ho visto uno che tirava su la bike
No, non ero io grazie al cielo. Io sono andato dritto su un tornante con ampia via di fuga, solo qualche secondo perso. Ma mi fa ridere che sia capitato nello stesso dello scorso anno, frenando anche con anticipo (almeno così credevo...).
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
MTB Garda Marathon 2017 - personalmente confermo l'apprezzamento del percorso, l'organizzazione ha smussato certi difetti del 2016, voto più che positivo. Il tempo poi ci ha graziato e ci ha donato stupendi panorami! (ma li avete visti ??? ) :richiamo_papere:

Stavolta l'unica "noia" è sul timing, tanti di noi si sono ritrovati minuti in più :saccio:

Anche io ho avuto la stessa sensazione eh il timing ha segnato qualcosa in più.ho fatto partire il garmin non appena siamo partititi e stoppato dopo il traguardo ,in classifica mi ritrovo con 4 minuti in più .bah non che mi cambia la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io non riesco ad accedere alle classifiche di SMS-Sport, mi continua a dare errore del server...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
Anche io, dopo ieri é andato offline. Server di merda [emoji15]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica mensile dislivello positivo