MTB Garda Marathon 2016

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
Ciao mancano 9 gg all'evento, domenica presumo che moltissimi proveranno il marathon/classic e speriamo di trovarli tabellati, anche nei punti critici tipo il sottopasso ponte a Castion-San Verolo, con traccia gps attualizzata.
Magari se possibile sapere i ristori dove saranno lungo il marathon/classic presumo Spighetta........
buon lavoro
ciao
 
Ciao mancano 9 gg all'evento, domenica presumo che moltissimi proveranno il marathon/classic e speriamo di trovarli tabellati, anche nei punti critici tipo il sottopasso ponte a Castion-San Verolo, con traccia gps attualizzata.
Magari se possibile sapere i ristori dove saranno lungo il marathon/classic presumo Spighetta........
buon lavoro
ciao
Ciao, i percorsi sono tutti tabellati, però consigliamo di scaricare le tracce .gpx dal sito ufficiale, in quanto siamo stati informati che qualche "buontempone" ama ancora collezionare o distruggere le tabelle.
Lungo il percorso della MX Garda saranno allestiti 3 punti di ristoro più una zona finale all’arrivo.
Lungo il percorso della GF Garda saranno allestiti 2 punti di ristoro più una zona finale all’arrivo. Tutti i ristori saranno a solo uso esclusivo dei partecipanti della gara.
La posizione dei ristori si potrà vedere in occasione della verifica delle iscrizioni. Se riuscirò ad avere qualche informazione prima, la comunicherò anche qui.
 
E2I_CwOmhgPqp6yXi_KIIJQd5LhDfuJw13z9WApBeXjqjyNBArHdUMfROEAeeYjG0mS8NSGRWTGBUqoQxqaUOHdtWAASMIBwJe3MX6B3JylC7s6YooPXAJFZGj-_HaK1zXrt2u8aarwKbjj7

Qualche giorno avevamo consigliato di affrettarsi perché i posti disponibili erano veramente pochi. Ebbene, i posti riservati alla MTB Garda Marathon sono stati polverizzati anzitempo e rimane solo un esiguo numero per la Granfondo Città di Garda. Si rammenta che il termine è il 13.04.2016.

Anche l’Area EXPO’ è stata completata e ci saranno ben 71 espositori in rappresentanza delle più importanti aziende del settore ciclistico.

Lo staff organizzativo della MTB Garda Marathon è veramente molto orgoglioso di questo primo importante risultato, che è anche uno stimolo ulteriore per offrire agli atleti, alle famiglie ed al pubblico un’occasione per trascorrere alcuni giorni indimenticabili in riva al Lago di Garda.
12932683_1132933430070764_808575940106187896_n.png

 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Sono tornato da una prova percorso della marathon, un pò amareggiato, spero solo che per la gara ci sia più segnaletica o personale.
Pensavo sia con la traccia e seguendo tabelle di poter con facilità fare la prova completa senza problemi, invece sia io che amico non c'è l'abbiamo fatta.
In particolare la prima parte fino al gpm diciamo abbastanze bene, poi iniziata la discesa dopo il primo pezzo con prati e raggiunto single track sono cominciati i grattacapi, abbiamo seguito un cartello, ma credo che fose girato o comunque confrontando con traccia organizzatrice indicava sbagliato, fortunatamente abbiamo ripreso più in basso poco prima di Lumini il percorso, però giunti alla pineta Jungles Adventures dove si riunisce alla granfondo, li non c'è stato verso di capire dove andare, e abbiamo percorso due volte questa pineta provando due varianti, ma niente da fare, cartelli non c'è nerano e la traccia non ci ha aiutato fuori rotta:nunsacci:abbiamo concluso girovagando li in zona e in pratica non riuscendo a provare ultima parte del percorso e le ultime salite.

Ora dopo la nota dolente, vi posso dire che comunque il percorso è bellissimo, mi è piaciuto, visto panorami stupendi, e discese tecniche (sperando di averne percorso almeno un pezzo) toste, vale la pena parteciparvi!

Ora mi permetto un consiglio, oltre ok alle tabelle frecce, gli organizzatori non pensano di mettere provvisoriamente, ogni diciamo circa 300 metri delle bandelline colorate attaccate a rami o ringhiere, dove ci sono bivi magari alcune in più, finita la gara la moto scopa le toglie, io personalmente in occasioni di gare podistiche meno lunghe e famose di questa lo facevo, così facendo se qualche burlone gira le tabelle oppure le toglie si ha sempre un traccia a mo di pollicino, non credo che qualcuno si metta a togliere tutte le bandelline....

Ciao a tutti e buona gara a tutti i partecipanti, e un grosso in bocca al lupo anche agli organizzatori che la manifestazione vada tutto bene e premi i loro sforzi!
 

mazzo69

Biker novus
15/1/16
13
0
0
Visita sito
Ci sono novità riguardo la possibilità di scaricare la traccia della gran fondo dal sito ufficiale?
Mi risulta sia ancora presente la traccia della marathon.
 
Sono tornato da una prova percorso della marathon, un pò amareggiato, spero solo che per la gara ci sia più segnaletica o personale.
Pensavo sia con la traccia e seguendo tabelle di poter con facilità fare la prova completa senza problemi, invece sia io che amico non c'è l'abbiamo fatta.
In particolare la prima parte fino al gpm diciamo abbastanze bene, poi iniziata la discesa dopo il primo pezzo con prati e raggiunto single track sono cominciati i grattacapi, abbiamo seguito un cartello, ma credo che fose girato o comunque confrontando con traccia organizzatrice indicava sbagliato, fortunatamente abbiamo ripreso più in basso poco prima di Lumini il percorso, però giunti alla pineta Jungles Adventures dove si riunisce alla granfondo, li non c'è stato verso di capire dove andare, e abbiamo percorso due volte questa pineta provando due varianti, ma niente da fare, cartelli non c'è nerano e la traccia non ci ha aiutato fuori rotta:nunsacci:abbiamo concluso girovagando li in zona e in pratica non riuscendo a provare ultima parte del percorso e le ultime salite.

Ora dopo la nota dolente, vi posso dire che comunque il percorso è bellissimo, mi è piaciuto, visto panorami stupendi, e discese tecniche (sperando di averne percorso almeno un pezzo) toste, vale la pena parteciparvi!

Ora mi permetto un consiglio, oltre ok alle tabelle frecce, gli organizzatori non pensano di mettere provvisoriamente, ogni diciamo circa 300 metri delle bandelline colorate attaccate a rami o ringhiere, dove ci sono bivi magari alcune in più, finita la gara la moto scopa le toglie, io personalmente in occasioni di gare podistiche meno lunghe e famose di questa lo facevo, così facendo se qualche burlone gira le tabelle oppure le toglie si ha sempre un traccia a mo di pollicino, non credo che qualcuno si metta a togliere tutte le bandelline....

Ciao a tutti e buona gara a tutti i partecipanti, e un grosso in bocca al lupo anche agli organizzatori che la manifestazione vada tutto bene e premi i loro sforzi!
Grazie per i consigli che riferiró alle persone addette. Per quanto riguarda i problemi sulla segnaletica, purtroppo, confermo che sono sempre all'opera dei buontemponi e stiamo cercando di contenere i loro "servizi".
Buonanotte!
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
Ciao anch'io con la mia squadra abbiamo provato ieri il marathon con qualche difficoltà risolta perchè siamo del posto e:
1) dopo il baito dei Santi manca tabella deviazione verso la strada asfaltata che sale alle 2 pozze.
2) Pineta Sperano nessun cartello.
3) occhio che sulla descrizione del percorso 2016 parlate della pineta morta CHE nel 2016 non si farà perche da Castion si scende direttamente nella Val dei Mulini.
Certo che almeno le fettuccie sui rami si potevano mettere, ieri nella Pineta Sperane c'erano diverse squadre da fuori Verona a zonzo che non sapevano dove andare anche perchè ci sono 3 percorsi che scendono a San Verolo.
Buona gara a tutti
 
Ciao anch'io con la mia squadra abbiamo provato ieri il marathon con qualche difficoltà risolta perchè siamo del posto e:
1) dopo il baito dei Santi manca tabella deviazione verso la strada asfaltata che sale alle 2 pozze.
2) Pineta Sperano nessun cartello.
3) occhio che sulla descrizione del percorso 2016 parlate della pineta morta CHE nel 2016 non si farà perche da Castion si scende direttamente nella Val dei Mulini.
Certo che almeno le fettuccie sui rami si potevano mettere, ieri nella Pineta Sperane c'erano diverse squadre da fuori Verona a zonzo che non sapevano dove andare anche perchè ci sono 3 percorsi che scendono a San Verolo.
Buona gara a tutti

Ti ringrazio delle dettagliate segnalazioni e verificheremo quanto hai comunicato. Il percorso è stato provato anche da altri biker e non ci sono stati riferiti gli stessi problemi. I vandali, purtroppo, ci sono e sono sempre all'opera. Solo per fare un esempio recente, anche alla Trevalli hanno avuto le stesse "piacevoli sorprese". Per questo motivo, oltre al fatto che si transita anche in qualche proprietà privata, si è deciso di tabellare i percorsi solamente 8/10 giorni prima della gara.

Per quanto riguarda la descrizione del percorso 2016 sul sito, ti preciso che era stata inserita ancora nell'ottobre 2015, quindi era una descrizione di massima, perché, successivamente, sono state studiate delle variazioni.

Buona giornata!
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
ma rispetto al 2015 il nuovo percorso è più o meno impegnativo?
non conosco la parete nuova dal baito in poi, ma nella passata edizione la salita dopo il baito si faceva sentire bene visto la rampa in cemento prima,
poi mi sembra che nei km finali è stata tolta l'altra rampa in cemento, anche quella bella tosta visto che si era ormai nei km finali
 
ma rispetto al 2015 il nuovo percorso è più o meno impegnativo?
non conosco la parete nuova dal baito in poi, ma nella passata edizione la salita dopo il baito si faceva sentire bene visto la rampa in cemento prima,
poi mi sembra che nei km finali è stata tolta l'altra rampa in cemento, anche quella bella tosta visto che si era ormai nei km finali

Ciao, la varianti sono state studiate per rendere più pedalabile il percorso. Ti confermo che, prima del GPM, qualche tratto di salita è tosto a livello di pendenza, ma poi i vostri sforzi verranno ripagati dalle discese.
 
D

dandy1973

Ospite
mi sa che con queste traccie e cartelli quelli dell'organizzazione abbiano fatto un po di confusione, speriamo che il giorno della gara sia tutto a posto, gia lo scorso anno io e altri si erano un pò lamentati per i cartelli di segnalazione ...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo