Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Su quelle che ha linkato danno più leggera la 29 , come ricambi ormai anche sulle 29 c'è ampia scelta , personalmente non sceglierei nessuna delle due , ritengo che per avere una 29 performante e divertente forse bisogna alzare un po' il tiro (budget) , considera che la danno a 13,7 kg che quasi sicuramente non sono reali , se ci aggiungi un reggisella telescopico vai tranquillamente sopra ai 14,5 kg e se sono distribuiti male ( vedi le ruote ) rischi di faticare parecchio in salita . Per quanto riguarda la 26 non la sceglierei perché con una spesa analoga da qui a fine anno secondo me puoi trovare qualche bella occasione su qualche fine serie o meglio su qualche usato , con 1500 € potresti trovare una bella 26 usata di uno o due anni che nuova costava almeno il doppio !!!
Saluti Simone
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Si in effetti il telescopico mi piacerebbe mettercelo e il peso salirebbe, ma tanto nn devo fare nessuna gara in salita e allenato sono allenato facendo molta strada... la 26 mi convince poco perché le ruotone mi attirano molto
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Non conosco bene il brand, tantomeno le bici. Tra le due la 29 sembra montata meglio. Quello che mi incute "timore" è il fatto che essendo entrambe dei giunti horst (scusate se non ho visto bene ma ho ancora le palpebre semichiuse dal sonno) senza una piattaforma stabile perderai molti watt di potenza in pedalata, 29 o 26 che sia. Considerando che bisogna montarci sicuramente un telescopico e magari un mono con piattaforma stabile (300+300 euri circa) io fossi in te alzerei sulle 2 cucuzze il budget così o ti pigli una 26 usata in svendita (ormai anche le Mojo stanno su quel prezzo li) oppure una 29 in saldo da fine stagione (con 2500 ti prendi la Commencal Meta 29, gran bici e montata veramente al top, infatti costava di listino 5k) che montano già tutto quello che ti serve
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
La mia domanda era più su un fatto di come hanno le 2, perché le ruotone ho sentito dire ke hanno bisogno di meno escursione di una 26 e allora ho pensato ke le 2 MTB diamo le stesse impressioni
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Non conosco bene il brand, tantomeno le bici. Tra le due la 29 sembra montata meglio. Quello che mi incute "timore" è il fatto che essendo entrambe dei giunti horst (scusate se non ho visto bene ma ho ancora le palpebre semichiuse dal sonno) senza una piattaforma stabile perderai molti watt di potenza in pedalata, 29 o 26 che sia. Considerando che bisogna montarci sicuramente un telescopico e magari un mono con piattaforma stabile (300+300 euri circa) io fossi in te alzerei sulle 2 cucuzze il budget così o ti pigli una 26 usata in svendita (ormai anche le Mojo stanno su quel prezzo li) oppure una 29 in saldo da fine stagione (con 2500 ti prendi la Commencal Meta 29, gran bici e montata veramente al top, infatti costava di listino 5k) che montano già tutto quello che ti serve

"Giunti horst"?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si in effetti il telescopico mi piacerebbe mettercelo e il peso salirebbe, ma tanto nn devo fare nessuna gara in salita e allenato sono allenato facendo molta strada... la 26 mi convince poco perché le ruotone mi attirano molto
Dipende da che sentieri ti diverti a fare. Se ti piace scendere da folle sul veloce la 29 (poi attento alle curve). Se invece cerchi la difficolta del percorso (lento, stretto e tecnico) la 26.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti sono indeciso se comprarmi:
-una 26 da 160mm con lyrik R davanti e 150mm con monarch R dietro
-una 29 da 140mm con sektor RL davanti e 120mm con monarch RT dietro.
La prenderei x divertimento in sentieri di media difficoltà, meglio fluidità di una 29 o maneggevolezza di una 26?



Direi la 26, ma più che altro per il livello superiore della Lyrik.

L'impostazione 140+29", invece, mi piace molto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti sono indeciso se comprarmi:
-una 26 da 160mm con lyrik R davanti e 150mm con monarch R dietro
-una 29 da 140mm con sektor RL davanti e 120mm con monarch RT dietro.
La prenderei x divertimento in sentieri di media difficoltà, meglio fluidità di una 29 o maneggevolezza di una 26?
Comunque una 29 da 120 non copia come una 26 da 150. Non sono bike alternative.
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Dipende da che sentieri ti diverti a fare. Se ti piace scendere da folle sul veloce la 29 (poi attento alle curve). Se invece cerchi la difficolta del percorso (lento, stretto e tecnico) la 26.

Se conosci i miei posti, le peggio cose ke potrei fare sono i sentieri in discesa di Superga... altrimenti solo sentieri normali con sia salita ke discesa, poco sconnessi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti sono indeciso se comprarmi:
-una 26 da 160mm con lyrik R davanti e 150mm con monarch R dietro
-una 29 da 140mm con sektor RL davanti e 120mm con monarch RT dietro.
La prenderei x divertimento in sentieri di media difficoltà, meglio fluidità di una 29 o maneggevolezza di una 26?

29" da 140...ma anche meno
sposto in sezione ad hoc
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Perché è un 35 mi pare e quindi è più stabile, solo x quello? Conta ke i miei sentieri nn sono da bikepark, sono poco sconnessi e dritti e larghi... quindi andrebbe bene anche un 32, un 35 forse è esagerato...


Assolutamente, allora ;-) .

Anzi, per sentier "belli dritti e larghi" valuterei anche escursioni meno generose di quelle che hai elencato.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Con una 29 120 + telescopico fai tutto quello che vuoi su quei percorsi



Questo, pensavo proprio a questo.

Secondo me, oggi come oggi, 29"+120+tele+geometria da trail è la combinazione perfetta per girare dove ti pare senza pretese, ma con molto divertimento.

E ne è un perfetto esempio la Trance X 29": http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.x.29er.1/15623/68038/#specifications .

Float CTD, tele di serie, rotoni grossi grossi... e vai :celopiùg: !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo