• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

canter

Biker novus
27/12/12
4
0
0
Visita sito
Quindi andresti su scott?... vorrei capire, da chi le conosce, la differnza sostanziale tra le due bighe, io la uso a livello amatoriale è vero, però vorrei capire se effettivamente una genius 40 è dello stesso "calibro" di una STJ ELite del 2010 o sono molto molto diverse :O
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ciao a tutti, mi presento, sono manuel, buon natale tanto per iniziare... come da titolo, sto cercando di restare su un budget limitato, piu' o meno sui 300 euro, ed ho trovato in occasione queste 2 bici... voi che ne dite? qual'e' meglio a livello tecnico, per prendere una bella full tanto per iniziare? Altrimenti, avrei trovato una rockrider 6.3 full a 200 euro di 1 anno... ma forse, a parere di tutti ed a livello di bici, mi consigliereste le altre due, vero? mi aiutereste a capire qual'e' il migliore rapporto qualita' prezzo? tenendo presente che tutte e 3 sono tenute molto bene... addirittura la rockrider ha ancora i cellophan sui comandi... p.s. un'altra domanda... sono alto 1,85... che taglia andrebbe meglio? la l o la xl? grazie... 10 punti a che risponde... :)

Auguri Manuel.. per quel prezzo andrei su un buon usato... quella del 2009 com'è montata? cambio, forcelle, ammortizzatore? dal 2009 a oggi è passato un secolo, non la escluderei a priori. la RR è una full.... che devi fare? enduro, all mountain o vuoi iniziare a pedalare? leggi il topic per principianti se sei all'inizio...ti da una buona dritta. non conosco le bici che hai preso in considerazione ma la RR a me sinceramente non piace.... misurati il cavallo...oltre all'altezza, per la taglia, devi sapere il cavallo....
 

canter

Biker novus
27/12/12
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono davanti ad una epocale decisione: Specialized stumpjumper fsr elite 2010 usata oppure scott genius 40 2012 nuova? sono praticamente allo stesso prezzo. io puntavo alla Stumpy ma questa offerta scandalosa per la Scott mi ha fatto vacillare. Come funziona la Genius in all mountain? In salita è meglio Specialized o Scott per il bobbing? grazie
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ciao a tutti, sono davanti ad una epocale decisione: Specialized stumpjumper fsr elite 2010 usata oppure scott genius 40 2012 nuova? sono praticamente allo stesso prezzo. io puntavo alla Stumpy ma questa offerta scandalosa per la Scott mi ha fatto vacillare. Come funziona la Genius in all mountain? In salita è meglio Specialized o Scott per il bobbing? grazie
io andrei sicuramente di scott...
solo il fatto che una è nuova ed una usata...
la specy 2010 non so se avesse già un 2x10 o 3x10 od un ormai "vecchio" 3x9...non riesco però a trovare il montaggio della specy...magari a sospensioni è montata meglio, ma la scott ha comunque una forca fox talas 120-150, che abbinata all'equalizer 95-150 dovrebbe permetterti di avere una veloce trail il salita settando dal manubrio 120f-95r, ed una bella e veloce am 150-150 in discesa...meglio di così?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Grazie della risposta playlife! infatti mi butterò sulla scott, anche perchè con quello che la pago la rivedo senza perderci se non dovesse piacermi. Ti linko i siti ufficiali con le specifiche delle due bike cmq ;)
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrelite#specs[/URL]
[url]http://www.scott-sports.com/global/it/products/221731007/bike-genius-40-m/[/URL]
figurati!
sisi, ora che ho visto la specy, tra le due confermo che Io me medesimo prenderei la scott...non che la specy sia brutta...per carità! ma caspita...un usato di due anni contro un nuovo montato meglio...beh... buon "regalo di natale" posticipato!
 

lucapn

Biker novus
18/4/12
25
0
0
Pordenone
Visita sito
Salve ragazzi

Vi chiedo un consiglio,vorrei prendere una bicicletta con più escursione in alluminio per contenere i prezzi.

Provengo da una vecchia Epic abbastanza inefficace in discesa.

Sarei indirizzato su Giant ma non saprei se Trance o Reign..... vorrei continuare a salire abbastanza agilmente e magari divertirmi un pò in discesa..... Qualcuno le ha provate entrambe??

Oppure altri consigli ?

Grazie
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
con una bici da allmountain non potrai mai salire agilmente come con una front,quindi in salita i tempi si allungano.(si deve salire senza fretta) chiaramente in discesa guadagni in stabilità e sicurezza soprattutto sullo scassato.detto questo io le ho avute tutte e due. la trance aveva un'escursione di 120 mentre la reign 152 post. e 160 ant. dopo aver sostituito la forca originale con una liryc.
tra le due ho trovato una differenza sostanziale.la trance sale meglio,la reign è un po più faticosa da portare su,ma poi in discesa scende pure meglio.devi scegliere in base a quello che più ti piace fare:giri lunghi e dislivelli importanti vai di trance. percorsi più brevi ma votati al divertimento in discesa vai di reign.poi se si è ben allenati e se ne ha la voglia nulla toglie che anche con la reign si possano fare 2000 m. di dislivello.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
............... io le ho avute tutte e due. la trance aveva un'escursione di 120 mentre la reign 152 post. e 160 ant. dopo aver sostituito la forca originale con una liryc.
tra le due ho trovato una differenza sostanziale.la trance sale meglio,la reign è un po più faticosa da portare su,ma poi in discesa scende pure meglio.devi scegliere in base a quello che più ti piace fare:giri lunghi e dislivelli importanti vai di trance. percorsi più brevi ma votati al divertimento in discesa vai di reign.poi se si è ben allenati e se ne ha la voglia nulla toglie che anche con la reign si possano fare 2000 m. di dislivello.
Concordo al 100 %.
Fossi io ... sceglierei il divertimento ;-)
 

lucapn

Biker novus
18/4/12
25
0
0
Pordenone
Visita sito
Grazie mille ragazzi.....si certo so che per salire forte l'unica soluzione è la front...Ma volevo scegliere una bici full il cui deficit in salita sia rappresentato solo da qualche kg in più piuttosto che da geometrie troppo estreme....

Cmq penso che prenderò la trance....almeno da farci un migliaio di km per imparare a scendere un pò di più.....poi chissa.....
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Altro suddista in attesa.... Iuma dai, l'attesa accende il desiderio!!! :celopiùg:

amico mio..,mi sa che c'è da aspettare ancora un pò. mi ha chiamato il servizio clienti specialized. le bici arriveranno a genova intorno a fine gennaio. poi sdoganano e inviano al dealer.....
armati di santa pazienza!!!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
amico mio..,mi sa che c'è da aspettare ancora un pò. mi ha chiamato il servizio clienti specialized. le bici arriveranno a genova intorno a fine gennaio. poi sdoganano e inviano al dealer.....
armati di santa pazienza!!!

:medita: meglio avere mooooolta pazienza allora. Più di un mese di attesa! Continuerò a girare con il mio bel frontino.
Mi sa che mi tocca aggiornare il mio sivende che non credo abbia queste informazioni. :hahaha:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
:medita: meglio avere mooooolta pazienza allora. Più di un mese di attesa! Continuerò a girare con il mio bel frontino.
Mi sa che mi tocca aggiornare il mio sivende che non credo abbia queste informazioni. :hahaha:

ti invidio per come prendi le cattive notizie con ottimismo... ci provo anch'io, anche se non aspetterò oltre gennaio
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Che vuol dire che non aspetti oltre gennaio? Cambi obiettivo? A so punto visto che hanno detto che arrivano il 30 tanto vale aspettare qualche giorno in più. Se le notizie erano per marzo allora le cose erano diverse.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Che vuol dire che non aspetti oltre gennaio? Cambi obiettivo? A so punto visto che hanno detto che arrivano il 30 tanto vale aspettare qualche giorno in più. Se le notizie erano per marzo allora le cose erano diverse.

ci sono tante altre bici altrettanto valide. comunque verso il 15 chiamerò per avere conferma dell'arrivo. se non mi danno notizie certe cambio scelta!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
La mia alternativa alla Specy era la Remedy 8 ma costava circa 100 € in più, il colore non mi faceva impazzire e come montaggio preferivo la EVO.
Quali alternative stavi valutando nel caso?
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
La mia alternativa alla Specy era la Remedy 8 ma costava circa 100 € in più, il colore non mi faceva impazzire e come montaggio preferivo la EVO.
Quali alternative stavi valutando nel caso?

era la mia prima scelta, ma la consegna era prevista per marzo.... mi sa che ci stiamo arrivando!

guardati pure le lapierre e le GT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo