Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
qualcun'altro ha esperienze positive o negative con una di queste due bici??

posso solo dire di aver avuto grandi soddisfazioni con la evo, seppur in versione alluminio 2012....
grande bici, molto polivalente, pedalabile e molto reattiva...
come angoli la sj dovrebbe essere un po' piu' aggressiva rispetto alla jekill...quindi leggermente piu' propensa alla discesa....visto anche il set ruote con pp20 anteriore..
la jekill e' sicuramente una bella bestiolina, non l'ho mai provata..quindi non posso valutare se sia meglio o peggio...
il fatto dell'escursione variabile...beh...non so' quanto possa valere in salita...se si ha gamba si sale anche con una 200mm...;-)
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
a favore di specialized ci sono tecnologia ammo ormai collaudatissima, prezzo inferiore e peso inferiore....mentre a favore della jekyll ci sono montaggio leggermente superiore, estetica secondo me piu accattivante, originalita...
il dubbio piu grande però riguarda proprio l'affidabilità del Dyad per la Cannondale...sento pareri contrastanti
 

filo72

Biker extra
Ho avuto la spj fsr 2012 normale, ma non mi concinceva molto in discesa, la evo è sicuramente migliore, dati escursionee geometria differente; poi sono passato all'enduro e ho trovato la mia bici!! non mi schiodo più!
Ho provato per bene la jekyll MX e ti devo dire che mi è piaciuta molto in pedalata, ma anche in discesa, una signora bici!! Secondo me hai solo l'imbarazzo della scelta!!
Ciao
 

filo72

Biker extra
grazie per la risposta....già che hai provato enduro e jekyll mx quali differenze in breve tra le due hai trovato?

Grazie!

Sono un pò di parte, ma da quando ho l'enduro, e in particolare adesso che mi è arrivata la expert, non cerco di meglio...mi piace avere sotto il sedere una bici sicura in discesa, per cui rimango sulle mie scelte!
Quello che mi ha stupito della MX è il suo equilibrio generale ed il sistema che abbassa il retrotreno in salita, ottimo...unico neo il peso, che sicuramente scende per la carbon 2, e di certo la sicurezza in discesa che non è come l'enduro...
Un plauso particolare va ai freni shimano XT, ottimi per potenza e modulabilità..e io monto i formula oval, il che è tutto dire......
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Quello che mi ha stupito della MX è il suo equilibrio generale ed il sistema che abbassa il retrotreno in salita, ottimo...

??

In realtà il sistema non abbassa il retrotreno in salita, anzi, diminuisce l'escursione da 150 a 90, quindi diminuisce il sag, e di conseguanza diminuisce la propensione dell'ammo a "sedersi" in salita... e si avrà una bici agile e reattiva, con le giuste geometrie per salire.
 

filo72

Biker extra
??

In realtà il sistema non abbassa il retrotreno in salita, anzi, diminuisce l'escursione da 150 a 90, quindi diminuisce il sag, e di conseguanza diminuisce la propensione dell'ammo a "sedersi" in salita... e si avrà una bici agile e reattiva, con le giuste geometrie per salire.

esattamente, grazie per la correzione!! cado sempre in questo errore quando parlo della jekyll!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Secondo me il sistema ammortizzante migliore e' quello della stumpjumper , il cannondale e' inibito in frenata e inoltre (parere personale ) il dyad non mi piace . Comunque non ho avuto il piacere di provare la evo ma il sistema fsr lo conosco bene !
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Significa che quando freni il sistema che ha cannondale , che è fra i più semplici ma adottato anche da altri marchi anche importanti che in pratica e' un monolink , fa si che il carro si irrigidisca e l'ammortizzatore non lavora a dovere , in pratica quando freni la bici tende ad essere rigida al posteriore , inoltre influisce sul carro posteriore anche la posizione della catena sulla corona anteriore , risponderà in maniera diversa a seconda se sei sul 24 o sul 32o 42 , diciamo che non è il miglior sistema ammortizzante in circolazione ma questo non significa che la bici non vada bene , dipende anche dal tuo stile di guida , personalmente preferisco altro , considera che al momento di acquistare la mia bici ero indeciso fra rize e trance , ho preferito quest'ultima per questo motivo .
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
il dubbio piu grande però riguarda proprio l'affidabilità del Dyad per la Cannondale...sento pareri contrastanti

se vuoi pedalare prendi la stjupmer evo.

se invece vuoi vedere la tua bici ferma dal ciclista sezza l'ammo per mesi allora prendi la jekill.

mi spiace ma a leggere il post sulla jekill sono molti i problemi all'ammortizzatore dyad :-(

e poi la specy costa meno ;-)
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
unico dubbio appunto per la Jekyll è il dyadd...qualcuno mi dice che dal 2012 in poi lo hanno perfezionato ed è ok, altri invece che è molto inaffidabile...purtroppo non ho possibilità di provare la bici di persona...
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
purtroppo sono indeciso ancora tra Specialized stj evo expert e Cannondale jekyll 1 2013....optavo piu per la seconda, però sento che molti hanno problemi con dyad quindi ci sto pensando
 

alpix

Biker popularis
15/4/10
47
0
0
Follo (SP)
Visita sito
Ciao a tutti vorrei prendere una nuova compagna di uscite... Sto cercando una AllMountain (alterno sentieri tipicamente da cc, a discesa da enduro, a garitte di xc senza pretese) con un buon rapporto qualità/prezzo e che soprattutto non penalizzi troppo le salite... Vengo da una biammo 100 Trek top fuel 8 ! Ho identificato 3 mezzi che secondo me sono validi senza spendere un follia....
Trek Remedy 8 2013 26"
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...ikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_8

Scott Genius 740 2013 27,5"
http://genius.scott-sports.com/

Specipalized STUMPJUMPER FSR COMP EVO 26"
http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/sjfsr/stumpjumperfsrcompevo#features

Sono in difficoltà :)
Grazie in anticipo ...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Tanto per confonderti ancora di più le idee con il prezzo della carbon 2013 io farei un pensierino a Intense o Santa Cruz , il vpp funziona molto bene e il blasone dei due marchi e' secondo me superiore a Cannondale o Specialized , oltretutto i prodotti sono bellissimi .
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Mah , su questo range di spesa credo che tu abbia centrato le possibilità più concrete se non vuoi acquisti on Line , se invece ritieni di poter considerare anche qualche usato (poco) allora il discorso si allarga , diciamo che sul nuovo puoi forse considerare una reign o una jekyll se ti piace
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Dimenticavo , fra le tre , probabilmente sceglierei specy , ma non per motivi particolari , solo perché sono affezionato al marchio , su scott ho qualche perplessità perche le 27,5 sono ancora poco diffuse , pochi ricambi poche possibilità ancora di fare modifiche dei componenti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo