MTB freestyle

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Lui è venuto molto tempo dopo. Certo che ricordo le Redline, così come molti personaggi che hanno fatto la storia del BMX, che purtroppo credo non sarebbero molto d'accordo su parecchie forme di intolleranza o addirittura integralismo scritte in questo topic. Ma insisto anche a costo di sembrare antipatico: vorrei solo avere dei consigli e non convincere qualcuno di una idea sicuramente innovativa, ma indubbiamente balzana e ad oggi ancora poco comprensibile. Comunque, anche nel nostro piccolo, la storia insegna...

HUGEen

Biker paradisiacus
The Kid ha scritto:
Lui è venuto molto tempo dopo. Certo che ricordo le Redline, così come molti personaggi che hanno fatto la storia del BMX, che purtroppo credo non sarebbero molto d'accordo su parecchie forme di intolleranza o addirittura integralismo scritte in questo topic. Ma insisto anche a costo di sembrare antipatico: vorrei solo avere dei consigli e non convincere qualcuno di una idea sicuramente innovativa, ma indubbiamente balzana e ad oggi ancora poco comprensibile. Comunque, anche nel nostro piccolo, la storia insegna...

Io non sono integralista...anche se ho la barba! :smile: Semplicemente affermo che per fare cose radicali ci vogliono mezzi radicali....altrimenti si potrwebbe zompare anche con le bici da corsa.Questo non esclude che possano esserci delle varianti e delle sperimentazioni!La mia è una puntualizzazione non intolleranza...
Da massimo presi un telaio KHE ed un casco...ci incontrammo ad una jam di bmx in quel di bologna! :-o

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
zompare con una bici da corsa?
Ricordo dei ragazzotti americani che decisero di scendere da una montagna con delle bici da panettiere. Gli risero dietro per anni. Ora sono miliardari visto che hanno inventato la MTB.
Quando con il Bona montammo sulle nostre prime DH gli attacchi delle BMX e i manubri da trial tagliati, i downhiller degli europei ridevano e mimavano la moto. Vouilloz ci chiamava i panettieri. Poi, piano piano...
Chissà se questa boiata della MTB da freestyle funzionerà, certo che se mai si prova!

Integralista: colui che ritiene di essere nel giusto e condanna ogni forma contraria al suo pensiero

HUGEen

Biker paradisiacus
The Kid ha scritto:
zompare con una bici da corsa?
Ricordo dei ragazzotti americani che decisero di scendere da una montagna con delle bici da panettiere. Gli risero dietro per anni. Ora sono miliardari visto che hanno inventato la MTB.
Quando con il Bona montammo sulle nostre prime DH gli attacchi delle BMX e i manubri da trial tagliati, i downhiller degli europei ridevano e mimavano la moto. Vouilloz ci chiamava i panettieri. Poi, piano piano...
Chissà se questa boiata della MTB da freestyle funzionerà, certo che se mai si prova!

Integralista: colui che ritiene di essere nel giusto e condanna ogni forma contraria al suo pensiero
Certo, ma i soldi non li hanno fatti con le bici da panettiere, c'è stato studio e ricerca, ricercando i limiti proprio di quelle bici da panettiere!E nonostante la MTB sia nata in discesa si è evoluta in quei primi anni soprattutto verso il XC!Strano eh?Una cosa che fiorisce in discesa ma nasce in salita!Mah!Sempre avuto attacco BMX e manubrio Zaccaria da trial sulla mia turro, poi DM e poi nuovamente turro!Mai avuto attacchi SPD quando c'erano quelli e soltanto quelli!Sempre fatto quello che per me risultava essere la cosa più adatta al mio modo di intendere le cose cercando sempre di filtrare le pubblicità sulle riviste e ciò che "andava" in quel preciso momento! :-o

Integralista:colui che crede nella trazione della ruota anteriore come in quella della ruota posteriore! :smile: :-o

HUGEen

Biker paradisiacus
The Kid ha scritto:
Così mi piaci vecchio HUGEen!

P.S.: ma davvero hai avuto il coraggio di fare una gara di BMX in sella ad una Graziella? E le pinne?

Certo!Ho anche la coppa!La gara non era ovviamente una cosa da federazione...Però c'erano salti a manetta...tutti con le Olmo, con le Vivì e le Torpado!Io l'unico sfigato con la tuta e senza casco!L'Anno dopo ci riprovai...mi aprii la faccia ed ancora oggi ne porto i segni: dente spezzato e setto nasale deviato! :scassat:
Ho un amico canadese che nel 1985 è tornato qui in Italia e mi ha mostrato il mondo BMX americano!Giornali come BMX Plus e la sua bmx...poi i portanumero forati con i numeri in plastica da clipparci su...le manopole rosa Mushrooms della Odi, i primi gyro e tanti bei ricordi!

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
ieri mi stavo spaccando un dito solo per togliere una hookworm...sto messo bene!! :smile:
e poi cazzo quali tatuaggi....meglio le cicatrici
ciao segaossa

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
The Kid ha scritto:
Infine un piccolo appunto a PANIXIA: non stuzzicare il can che dorme!

questa poi me la spieghi...
comunque fai pure come ti pare, se ritieni ke fare flat con la mtb
o con la bici da corsa o col treruote sia 1 figata, è GIUSTO ke tu lo faccia...

resta il fatto ke non ci credo ke la bici ke dici tu non si spacca
facendo i grind (si spaccano le pure le bmx, x quello ti ho kiesto se hai mai grindato)...

poi massimo rispetto x le tue gare internazionali...
ma ti prego, non fare paragoni tra il DH e queste
ke sono solo trovate pubblicitarie
(su questo concordo in pieno con hugeen)

la mtb sarà pure + versatile, ma in street la spakki così tanto ke
in poki mesi di riparazioni spendi l'equivalente del costo di 1 bmx
altro ke "1 bici x fare tutto è 1 figata"
penso sia giusto e utile ke la gente se ne renda conto...

PS. tanto x non fraintenderci l'unica cosa ke amo + della bmx
è la mtb (intesa nel suo habitat naturale)
:-?
ciao

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
però ora basta cavoli! non sarebbe meglio andare fuori e pedalarle ste cacchio di bici?

RIDE FREE

Crepa...io sono senza bici...che giramento di palle...adesso becco districomm e li dò fuoco a tutto l'isolato se non mi manda i miei pezzi!!!

ancora due settimane prima di avere dei pezzi che aspetto da quasi 2 mesi...

volevo uscire con la scream ma oggi ho fatto tardi...doami e dopo piove...vada via il kulo!!! mi sà che fra 2-3 settimane quando riprendo a trialeggiare non riesco neanche a salire su un marciapiedde!!!!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ma no Markettino, io vi ascolto eccome. Anzi vi ringrazio tutti, anche se magari ogni tanto mettendosi da soli contro tutti o comunque polemizzando si può risultare antipatici. Non volevo assolutamente questo.
Anzi già che ci siamo precisiamo:
1- ho probabilmente spaccato più bici io di tutto il forum e non ho ancora visto una bici almeno all'apparenza indistruttibile
2- non ho soldi da buttare e non capisco quelli che lo fanno
3- non sono un campione di un c....o, ma ho passato un po' di anni a darci dentro nelle competizioni
4- Adoro nell'ordine BMX, MTB, FMX
5- Non ho alcun contatto pubblicitario e penso che la maggior parte delle aziende siano gestite da ladroni
6- Mi piace sperimentare (poi magari butto tutto e aggiungo un'altro telaio crepato alla collezione).
Panixia mi trovi completamente d'accordo con il tuo pensiero, e infatti se mi metto in testa una cosa devo sbatterci i denti prima di abbandonarla. Non tutti siamo perfetti!

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
The Kid ha scritto:
Ma no Markettino, io vi ascolto eccome. Anzi vi ringrazio tutti, anche se magari ogni tanto mettendosi da soli contro tutti o comunque polemizzando si può risultare antipatici. Non volevo assolutamente questo.
1- ho probabilmente spaccato più bici io di tutto il forum e non ho ancora visto una bici almeno all'apparenza indistruttibile
3- non sono un campione di un c....o, ma ho passato un po' di anni a darci dentro nelle competizioni
5- Non ho alcun contatto pubblicitario e penso che la maggior parte delle aziende siano gestite da ladroni
6- Mi piace sperimentare (poi magari butto tutto e aggiungo un'altro telaio crepato alla collezione).
Panixia mi trovi completamente d'accordo con il tuo pensiero, e infatti se mi metto in testa una cosa devo sbatterci i denti prima di abbandonarla. Non tutti siamo perfetti!
ma cos' è la fmx??bmx full tipo bmw???cmq io la mia te l' ho detta vai sul sito banshee e 3bike li vedrai quello ke vuoi fare c'è uno ke ci fa flat e uno ke ci droppa, bender ke salta quindi fai tu è tuttofare e anke bellla x il freestyle x me è il top montata bene

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Market ha scritto:
The Kid ha scritto:
ma cos' è la fmx??bmx full tipo bmw???cmq io la mia te l' ho detta vai sul sito banshee e 3bike li vedrai quello ke vuoi fare c'è uno ke ci fa flat e uno ke ci droppa, bender ke salta quindi fai tu è tuttofare e anke bellla x il freestyle x me è il top montata bene

stai percaso parlando della scream?

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Fino ad ora ho trovato solo queste, ma nessuna delle due mi convince un gran chè. E poi costano una cifra.
Mi sa che vado da un artigiano e me la faccio in acciaio...

Allegati

• four20_th.jpg
    four20_th.jpg
    14,1 KB · Visite: 66
  • bike-large-scratch.jpg
    bike-large-scratch.jpg
    59,7 KB · Visite: 66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo