MTB freestyle

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
The Kid ha scritto:
Fino ad ora ho trovato solo queste, ma nessuna delle due mi convince un gran chè. E poi costano una cifra.
Mi sa che vado da un artigiano e me la faccio in acciaio...

non ti convince???

ma l'hai mai provata la banshee?

è una figata...è un gioiello di bici da FR.dirt.Street e volendo trial (è in acciaio però...peso...)

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Spina mi sa che tu sei un po' di parte...
dipende poi se la paragoni alla Decathlon è sicuramente l'apoteosi, ma per l'uso che intendo fare io manca ancora di qualche cosa. Appena ho un attimo faccio una bella "lista della spesa" (misure, mozzi, geometria, forma, ecc.) così mi dite cosa ne pensate. :-P

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Spina mi sa che tu sei un po' di parte...
dipende poi se la paragoni alla Decathlon è sicuramente l'apoteosi, ma per l'uso che intendo fare io manca ancora di qualche cosa. Appena ho un attimo faccio una bella "lista della spesa" (misure, mozzi, geometria, forma, ecc.) così mi dite cosa ne pensate. :-P

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
si ma si puo ingrandire e poi ci sn altre foto visto c' era anke ki faceva flat, ki salti dirt e ki dropponi.....................cmq è meglio di quella del sito banshee :offtopic: xkè questa qui nn ha la forka ammortizzata ma rigida e se ricordo bene anke i vbrake :-o

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ecco quì la la "foto" della bestiolina che vorrei realizzare 8-) (visto che non esiste in commercio). Ora tocca a voi consigliarmi con pezzi, marche e motivazioni specifiche (ad es. che perni mettiamo: 14mm?). Tenete conto però anche del peso e del costo.

Telaio CrMo con supporto posteriore, angolo di sterzo chiuso, carro cortissimo e passo non superiore al metro con:
- Rotor .... da 1 1/8
- Pegs ....
- Freni V-brake (post. riparato)
- Fork Marzocchi Dirt Jump
- Mozzi ..... perno passante da .....
- Cerchi ..... da 24" a 36 raggi DT da 2 mm
- Gomme Maxxis Hook Worm 2.5
- Guarnitura ..... 3pz da 175 mm
- Rapporto .... x .....
- Manubrio ..... 680mm
- Sella ..... piccola e comodosa
- Colore .....

Allegati

• mtbflat.jpg
    mtbflat.jpg
    39,4 KB · Visite: 94

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
The Kid ha scritto:
Ecco quì la la "foto" della bestiolina che vorrei realizzare 8-) (visto che non esiste in commercio). Ora tocca a voi consigliarmi con pezzi, marche e motivazioni specifiche (ad es. che perni mettiamo: 14mm?). Tenete conto però anche del peso e del costo.

Telaio CrMo con supporto posteriore, angolo di sterzo chiuso, carro cortissimo e passo non superiore al metro con:
- Rotor .... da 1 1/8
- Pegs ....
- Rapporto .... x .....
- Manubrio ..... 680mm
- Colore .....
fai anke come ti ho detto nel mex prima, ma se vuoi fare flat forse è molto meglio na rigida o almeno credo

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
The Kid ha scritto:
Ecco come promesso qualche foto.
Questo è quello che intendo x MTB/freestyle, anche se un rotor modificato non ci starebbe male. Per la cronaca questa è una Switch con ruote da 24. Alla cosa la rivista Mountain biking nel 2002 (!) ha dedicato copertina e ampio servizio.
Ora forse è MTB?

bella merdata..o meglio:

1° i doppi bashguard li volevo mettere anch'io, mi era venuta quest'idea...ma quando ho intuito che dovevo comprare 2 guarniture ho mlasciato stare.

2° è tanto bella quanto una chiavica...compri una RM per modificarla e farla diventare quella roba? non concepisco una roba del genere nonostate sono un modificatore accanito...i peg su una switch...bisogna proprio avere isoldi da buttare per andare ad usare una bici del genere per massacri street...

Già costa una botta una RM ancora modificata!!!!!!!!! caxxate!!!

non sapevo che esistesse gia nel 02 la switch!!!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Uff, ancora con 'sta storia della Switch che costa e che si rompe.
L'ha fatta la RM (quindi è costata poco niente visto che hanno un bel ricarico), non è la mia bici ideale ma all'epoca serviva per dare un'idea.
Ora siamo passati alla fase 2, quella della realizzazione! :-|

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Market ha scritto:
The Kid ha scritto:

- Rotor .... da 1 1/8
- Pegs ....
- Rapporto .... x .....
- Manubrio ..... 680mm
- Colore .....
fai anke come ti ho detto nel mex prima, ma se vuoi fare flat forse è molto meglio na rigida o almeno credo
:razz: :razz: :razz:

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
The Kid ha scritto:
No no no, si fa mika così :razz: a realizzare una bici al computer, che poi, non so se si è capito, fra poco la faccio fare da un artigiano.
cosi io dicevo di andare su 3bike a vedere quella coi pegs e forka rigida e vbrake :-o

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ormai è andata. Ne ho viste tante, ma nessuna ha geometrie e caratteristiche che si adattano alle mie esigenze. E poi costano un pacco per essere dei telaiacci rigidi.
Come dice Rocco Siffredi "mo me la faccio".
Ho il dubbio sulla fork, sicuramente meglio rigida ma, a parte la reperibilità, temo che i vari passaggi tra la full e un mezzo completamente rigido siano un po' traumatici. oo[]

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo