Al di la dei prodotti esclusivi per le mtb (
ruote, cerchi, gomme, telai, ecc), non si dovrebbero recensire i prodotti di uso generale (abbigliamento,
occhiali, lampade, torce ecc), che cioè possiamo usare tranquillamente nella vita di tutti i giorni tenendo presente questo concetto?
Secondo me, "LEGARE" troppo questi prodotti alla mtb (benchè si recensiscano in un forum di mtb), ne pregiudicherebbe la qualità reale.
Per esempio, voglio recensire una lampada frontale a led. Ora, questa fa una luce intensa ma a breve raggio e si potrebbe ragionare in questo modo: In mtb si raggiungono velocità sostenute e, in caso di buio, necessito di una visuale sufficiente per evitare questi ostacoli. Quindi la lampada in questione mi serve a malapena.
Uscendo però dal campo mtb, la posso usare quando vado a piedi o a correre e quindi viene rivalutata in meglio perché le esigenze sono diverse e la luce offerta è + che sufficiente.
Quindi un prodotto di USO GENERALE dovrebbe essere valutato in questo modo. (Tra l'altro in caso di foratura al buio o altra situazione, la stessa lampada avrebbe un efficacia diversa rispetto all'utilizzo in sella: dovrebbe far luce solo per 1 metro, mi basterebbe una candela).