MTB-Forum Review: rassegna prodotti!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Tommy ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
TheGambler David ha scritto:
a mio parere sarebbe meglio una cosa fatta così... si apre la sezione per quel prodotto citando solo le specifiche senza dire nulla e poi si mette la review
Concordo! Dopo aver scritto la prima review mi sono reso conto che sembrava più una pubblicità che un giudizio obbiettivo del prodotto.

Io proporrei che l'inseriemento di un prodotto fosse anonimo con descrizione come da catalogo e con foto "ufficiali", magari indicando il link del prodotto sul sito della casamadre.

Tutto il resto si aggiunge sotto come reviews

Mi sono reso conto di aver fatto esattamente il contrario :prega: sorry...

beh puoi modificare!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Nella recensione della Kona Coiler, trovo che il riferimento ai "saldatori sporchi , cattivi e mal pagati..." del Vietnam sia poco professionale, per non parlare del tono razzista della frase. :ueh:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
qwf ha scritto:
Nella recensione della Kona Coiler, trovo che il riferimento ai "saldatori sporchi , cattivi e mal pagati..." del Vietnam sia poco professionale, per non parlare del tono razzista della frase. :ueh:

Penso sia una frase ironica nei confronti di chi ha criticato Kona per certe sue scelte aziendali, quindi il senso della frase è esattamente contrario a quello che intendi tu. Cmq penso che chi ha fatto la recensione possa confermare...


In ogni caso, siccome le recensioni dovrebbero essere il più oggettive possibile e non tutti conoscono a memoria ogni "bega" del forum concordo che certi commenti sarebbero da evitare. :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
qwf ha scritto:
Nella recensione della Kona Coiler, trovo che il riferimento ai "saldatori sporchi , cattivi e mal pagati..." del Vietnam sia poco professionale, per non parlare del tono razzista della frase. :ueh:

Penso sia una frase ironica nei confronti di chi ha criticato Kona per certe sue scelte aziendali, quindi il senso della frase è esattamente contrario a quello che intendi tu. Cmq penso che chi ha fatto la recensione possa confermare...


In ogni caso, siccome le recensioni dovrebbero essere il più oggettive possibile e non tutti conoscono a memoria ogni "bega" del forum concordo che certi commenti sarebbero da evitare. :-o

E' esattamente come dici tu.. :-o
La frase non ha intenti razzisti . Semmai è il contrario. Volevo sottolineare il fatto di non disprezzare la manodopera dei paesi cosiddetti (da alcuni)
"sottosviluppati" che molte volte non è inferiore a quella di paesi
più "nobili"....capisco che chi non ha seguito le vicissitudini
di certe discussioni qui sul forum possa sfuggire il senso ironico del tutto.
Andrò a correggere : scusate ancora... :-o
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Al di la dei prodotti esclusivi per le mtb (ruote, cerchi, gomme, telai, ecc), non si dovrebbero recensire i prodotti di uso generale (abbigliamento, occhiali, lampade, torce ecc), che cioè possiamo usare tranquillamente nella vita di tutti i giorni tenendo presente questo concetto?

Secondo me, "LEGARE" troppo questi prodotti alla mtb (benchè si recensiscano in un forum di mtb), ne pregiudicherebbe la qualità reale.

Per esempio, voglio recensire una lampada frontale a led. Ora, questa fa una luce intensa ma a breve raggio e si potrebbe ragionare in questo modo: In mtb si raggiungono velocità sostenute e, in caso di buio, necessito di una visuale sufficiente per evitare questi ostacoli. Quindi la lampada in questione mi serve a malapena.

Uscendo però dal campo mtb, la posso usare quando vado a piedi o a correre e quindi viene rivalutata in meglio perché le esigenze sono diverse e la luce offerta è + che sufficiente.

Quindi un prodotto di USO GENERALE dovrebbe essere valutato in questo modo. (Tra l'altro in caso di foratura al buio o altra situazione, la stessa lampada avrebbe un efficacia diversa rispetto all'utilizzo in sella: dovrebbe far luce solo per 1 metro, mi basterebbe una candela).
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Scrivo un messaggio qui riguardo il rispondere a qualcuno (che ha fatto una review) con un'altra review! Dico a chi fa ciò che non ha capito molto bene come funzionano le cose! IO PROVO UN PRODOTTO E TI DICO PARI PARI QUALI SONO STATE LE MIE SENZAZIONI e TU puoi fare lo stesso e NON SEI TENUTO in una review a screditare ciò che gli altri hanno detto, DICI LA TUA SUL PRODOTTO punto e basta. Ogn'uno poi potrà leggere il mio commento e il tuo commento e c'è il nome di chi lo ha messo! Il lettore potrà così anche decidere a chi dare conto!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Diretur mi rivolgo a te.

Ma se voglio recensire uno zaino? Una luce? Un Attrezzo? Un cavalletto? Un lubrificante? Un portabici da auto? Un gonfiatore? O qualche altro accessorio particolare? Dove li schiaffo? Si possono aggiungere queste sezioni?

Apriresti gentilmente una sezione tipo "Accessori" nella quale a mio parere andrebbero spostati anche i contakm che ora sono in "altre parti".

Eppoi le protezioni? le giacche?
 
TheGambler David ha scritto:
diretur mi rivolgo a te.

Ma se voglio recensire uno zaino? Una luce? Un Attrezzo? Un cavalletto? Un lubrificante? Un portabici da auto? Un gonfiatore? O qualche altro accessorio particolare? Dove li schiaffo? Si possono aggiungere queste sezioni?

Apriresti gentilmente una sezione tipo "Accessori" nella quale a mio parere andrebbero spostati anche i contakm che ora sono in "altre parti".

Eppoi le protezioni? le giacche?

per il momento mettete tutto in altre parti, poi marco creerà un altra sezione :-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
crock ha scritto:
TheGambler David ha scritto:
diretur mi rivolgo a te.

Ma se voglio recensire uno zaino? Una luce? Un Attrezzo? Un cavalletto? Un lubrificante? Un portabici da auto? Un gonfiatore? O qualche altro accessorio particolare? Dove li schiaffo? Si possono aggiungere queste sezioni?

Apriresti gentilmente una sezione tipo "Accessori" nella quale a mio parere andrebbero spostati anche i contakm che ora sono in "altre parti".

Eppoi le protezioni? le giacche?

per il momento mettete tutto in altre parti, poi marco creerà un altra sezione :-o

beh visto che si trova propongo il campo "Dove lo hai acquistato" per le review
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.944
19.584
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TheGambler David ha scritto:
diretur mi rivolgo a te.

Ma se voglio recensire uno zaino? Una luce? Un Attrezzo? Un cavalletto? Un lubrificante? Un portabici da auto? Un gonfiatore? O qualche altro accessorio particolare? Dove li schiaffo? Si possono aggiungere queste sezioni?

Apriresti gentilmente una sezione tipo "Accessori" nella quale a mio parere andrebbero spostati anche i contakm che ora sono in "altre parti".

Eppoi le protezioni? le giacche?

sara' fatto.... :-o

attendere prego
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
secondo me i campi fondamentali sono 3: pregi, difetti e "altri prodotti simili provati". quest'ultimo imho e' fondamentale per avere un'idea di massima sull'attendibilita' delle opinioni espresse nel test.
quando, dove e a quale prezzo e' stato comprato l'oggetto imho e' poco interessante.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
TheGambler David ha scritto:
Scrivo un messaggio qui riguardo il rispondere a qualcuno (che ha fatto una review) con un'altra review! Dico a chi fa ciò che non ha capito molto bene come funzionano le cose! IO PROVO UN PRODOTTO E TI DICO PARI PARI QUALI SONO STATE LE MIE SENZAZIONI e TU puoi fare lo stesso e NON SEI TENUTO in una review a screditare ciò che gli altri hanno detto, DICI LA TUA SUL PRODOTTO punto e basta. Ogn'uno poi potrà leggere il mio commento e il tuo commento e c'è il nome di chi lo ha messo! Il lettore potrà così anche decidere a chi dare conto!

Consiglio di predendere come esempio le prove su strada delle riviste di auto. Ogni rivista dice la sua lasciando al lettore la opinione finale. Le prove comunque andrebbero documentate tecnicamente, altrimenti è soltanto una opinione personale su un prodotto.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Scusate ma neanch'io ho capito dove si inseriscono nuove recensioni. Solo entrando nelle sezioni dove c'è già una recensione mi compare "Inserisci una recensione" ma poi mi dice che non ho i diritti. Devo mandarle come mp ai moderatori? O dove devo andare? Cosa devo premere?
Tenxs

Segnalo inoltre come molti (che risultano anonimi) inseriscono giudizi già nella parte descrittiva dell'oggetto, per esempio:
http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php/product/70/sort/7/cat/3/page/1
 

gian70

Biker popularis
4/10/04
96
0
0
Visita sito
Da alcuni giorni mi sto chiedendo per quale motivo lo spazio dedicato alle recensioni sia così poco utilizzato. Siamo in molti a frequentare il forum e con le bici più diverse, quindi non capisco perché vi siano sempre le stesse recensioni :-( .
Magari esiste qualche problema tecnico di inserimento che io non conosco, ma se così non fosse, mi sembra che sia un "dovere" di tutti noi quello di contribuire a creare un database di informazioni e di giudizi sui prodotti.
Quindi, ragazzi, diamoci da fare per costruire una valida e nostrana alternativa a mtbr.
Ciao e a presto o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo