MTB-Forum Review: rassegna prodotti!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Inviterei tutti i "postatori" di review di essere il più obbiettivi possibili. Ne va della serietà del "MTB-Forum Review"

Commenti come:
"la più bella bici di tutti i tempi", "la marca XY stà insegnado a tutti come fare i telai" "il miglior telaio del pianeta" ... e altre amenità del genere, lasciano il tempo che trovano e non fanno altro che scatenare l'effetto contrario di quello voluto.

ciao
Ruggero"

PS: Chi ha orecchie per intendere intenda ... se no cancello :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una domanda:
si possono inviare commenti inerenti a Prodotti magari non piu' a listino ma appartenenti ad un passato recente? (...certo... non quelli di 10 anni fa... ma 4 o 5 anni forse è un periodo ragionevole).
Credo che sarebbe utile a quanti volessero acquistare un usato (telaio, forcella, copertoni, componentistica varia, ecc.).

Ciao Ciao... :8):
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.945
19.585
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
xtrncpb ha scritto:
Una domanda:
si possono inviare commenti inerenti a Prodotti magari non piu' a listino ma appartenenti ad un passato recente? (...certo... non quelli di 10 anni fa... ma 4 o 5 anni forse è un periodo ragionevole).
Credo che sarebbe utile a quanti volessero acquistare un usato (telaio, forcella, copertoni, componentistica varia, ecc.).

Ciao Ciao... :8):

si, indicate l'anno però
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Innanzitutto i miei migliori complimenti per come è stata avviata la cosa!


Poi un paio di appunti:

Se io metto una review per un prodotto che ancora non è stato recensito comprare quest'ultimo con la mia descrizione ma risulta come ZERO review e non compare il mio nome che l'ho recensito ma solo le recensioni attaccate di seguito sono considerate review e la mia iniziale no. Sarebbe da correggere!


Poi proporrei di inserire un campo per scrivere su che bici è montato il componente.


E inoltre proporrei di inserire nella home del forum un menu a tendina simile a quello di mtbr per accedere direttamente alle varie sezioni delle review
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.945
19.585
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TheGambler David ha scritto:
Se io metto una review per un prodotto che ancora non è stato recensito comprare quest'ultimo con la mia descrizione ma risulta come ZERO review e non compare il mio nome che l'ho recensito ma solo le recensioni attaccate di seguito sono considerate review e la mia iniziale no. Sarebbe da correggere!

funzionerebbe così: inserire il prodotto vuol dire descriverlo nelle sue caratteristiche principali. Scrivere una review vuol dire dare le proprie impressioni personali. Quindi se inserite un prodotto dovreste poi inserire anche una review al prodotto stesso :-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
monorotula ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Commenti come:
"la più bella bici di tutti i tempi", "la marca XY stà insegnando a tutti come fare i telai" "il miglior telaio del pianeta" ...

E'una battuta, o sono davvero arrivate cose così?

purtroppo non é una battuta ... :?

[cit]
il miglior telaio front del pianeta
c'è poco da dire su questa bici, la **** sta dando una lezione a tutti con le nuove bike e geometrie
Il ****...che bici totale...una TOTALATA!!! Non si può far altro che tesserne le lodi!!!
[fine cit]

sono tutte dello stesso utente ... anche se non si legge la firma si può tranquillamente intuire chi é.

cmq sono stati approvati ... ma no da me.

Il concetto sul funzionamento delle review é quello espresso dal "diretur".
Prima si crea la "scheda di prodotto" e poi si scrive la "review", a questo punto potete scrivere quello che vi pare ... firmandovi

ciao
Ruggero"
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.945
19.585
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
RuPa Biker ha scritto:
monorotula ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Commenti come:
"la più bella bici di tutti i tempi", "la marca XY stà insegnando a tutti come fare i telai" "il miglior telaio del pianeta" ...

E'una battuta, o sono davvero arrivate cose così?

purtroppo non é una battuta ... :?

[cit]
il miglior telaio front del pianeta
c'è poco da dire su questa bici, la **** sta dando una lezione a tutti con le nuove bike e geometrie
Il ****...che bici totale...una TOTALATA!!! Non si può far altro che tesserne le lodi!!!
[fine cit]

sono tutte dello stesso utente ... anche se non si legge la firma si può tranquillamente intuire chi é.

cmq sono stati approvati ... ma no da me.

Il concetto sul funzionamento delle review é quello espresso dal "diretur".
Prima si crea la "scheda di prodotto" e poi si scrive la "review", a questo punto potete scrivere quello che vi pare ... firmandovi

ciao
Ruggero"

cacchio rupa hai ragione. Non mi ero accorto del delirio della koxx :azz-se-m: adesso rimedio :pc:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
marco ha scritto:
TheGambler David ha scritto:
Se io metto una review per un prodotto che ancora non è stato recensito comprare quest'ultimo con la mia descrizione ma risulta come ZERO review e non compare il mio nome che l'ho recensito ma solo le recensioni attaccate di seguito sono considerate review e la mia iniziale no. Sarebbe da correggere!

funzionerebbe così: inserire il prodotto vuol dire descriverlo nelle sue caratteristiche principali. Scrivere una review vuol dire dare le proprie impressioni personali. Quindi se inserite un prodotto dovreste poi inserire anche una review al prodotto stesso :-o

ok così sarà fatto allora
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
marco ha scritto:
TheGambler David ha scritto:
Se io metto una review per un prodotto che ancora non è stato recensito comprare quest'ultimo con la mia descrizione ma risulta come ZERO review e non compare il mio nome che l'ho recensito ma solo le recensioni attaccate di seguito sono considerate review e la mia iniziale no. Sarebbe da correggere!

funzionerebbe così: inserire il prodotto vuol dire descriverlo nelle sue caratteristiche principali. Scrivere una review vuol dire dare le proprie impressioni personali. Quindi se inserite un prodotto dovreste poi inserire anche una review al prodotto stesso :-o

Ti rispondo di nuovo qui perchè andando a guardare bene trovo delle cose a mio parere errate. Se dobbiamo solo inserire inizialmente il prodotto e solo dopo aggiungere commenti non si dovrebbe chiedere all'inizio, al momento dell'inserimento il tempo di utilizzo, il voto e il terreno su cui si è utilizzato il prodotto in quanto nn stiamo facendo una review in quel momento e inoltre bisognerebbe bocciare le proposte di inserimento che contengono già la review. Bisognerebbe accettare solo proposte in cui ci sono oslo le caratteristiche tecniche come quelle che potrebbe indicare la casa produttrice. Correggetemi se sbaglio!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
TheGambler David ha scritto:
marco ha scritto:
TheGambler David ha scritto:
Se io metto una review per un prodotto che ancora non è stato recensito comprare quest'ultimo con la mia descrizione ma risulta come ZERO review e non compare il mio nome che l'ho recensito ma solo le recensioni attaccate di seguito sono considerate review e la mia iniziale no. Sarebbe da correggere!

funzionerebbe così: inserire il prodotto vuol dire descriverlo nelle sue caratteristiche principali. Scrivere una review vuol dire dare le proprie impressioni personali. Quindi se inserite un prodotto dovreste poi inserire anche una review al prodotto stesso :-o

Ti rispondo di nuovo qui perchè andando a guardare bene trovo delle cose a mio parere errate. Se dobbiamo solo inserire inizialmente il prodotto e solo dopo aggiungere commenti non si dovrebbe chiedere all'inizio, al momento dell'inserimento il tempo di utilizzo, il voto e il terreno su cui si è utilizzato il prodotto in quanto nn stiamo facendo una review in quel momento e inoltre bisognerebbe bocciare le proposte di inserimento che contengono già la review. Bisognerebbe accettare solo proposte in cui ci sono oslo le caratteristiche tecniche come quelle che potrebbe indicare la casa produttrice. Correggetemi se sbaglio!

attendo anch'io maggiore chiarezza
prima di continuare ad inserire
altre componenti....
:-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
marco ha scritto:
avete ragione, ma io propenderei per inserire un prodotto con tutti i campi che trovate adesso a poi aggiungerci una review. Si aumentano le info, tutto qui

ok diretur...
ma come si discuteva su msn con the gambler...
ciò che per me può essere valido
per altri può essere pessimo...

risultato
un articolo lusinghiero e review che van al contrario
o viceversa
e cmq. un punto di partenza....
ben + in evidenza...
che magari non rispecchia le reali idee del forum
:-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.945
19.585
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
marco ha scritto:
avete ragione, ma io propenderei per inserire un prodotto con tutti i campi che trovate adesso a poi aggiungerci una review. Si aumentano le info, tutto qui

ok diretur...
ma come si discuteva su msn con the gambler...
ciò che per me può essere valido
per altri può essere pessimo...

vabbe ma questo è giusto, visto che persone diverse possono aver avuto esperienze diverse con lo stesso prodotto
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
marco ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
marco ha scritto:
avete ragione, ma io propenderei per inserire un prodotto con tutti i campi che trovate adesso a poi aggiungerci una review. Si aumentano le info, tutto qui

ok diretur...
ma come si discuteva su msn con the gambler...
ciò che per me può essere valido
per altri può essere pessimo...

vabbe ma questo è giusto, visto che persone diverse possono aver avuto esperienze diverse con lo stesso prodotto

a mio parere sarebbe meglio una cosa fatta così... si apre la sezione per quel prodotto citando solo le specifiche senza dire nulla e poi si mette la review

http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php/product/35/sort/7/cat/40/page/1

non ti pare? Anche su mtbr fanno così e mi sembra più giusto e poi perchè quando inserisco il prodotto mi vien chiesto tempo di utilizzo, tipo di utilizzo ecc. e quando poi faccio la review non viene chiesto :???:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
marco ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
marco ha scritto:
avete ragione, ma io propenderei per inserire un prodotto con tutti i campi che trovate adesso a poi aggiungerci una review. Si aumentano le info, tutto qui

ok diretur...
ma come si discuteva su msn con the gambler...
ciò che per me può essere valido
per altri può essere pessimo...

vabbe ma questo è giusto, visto che persone diverse possono aver avuto esperienze diverse con lo stesso prodotto

e per questo che
direi di dar a tutti uno spazio uguale...
e non a chi mette l'articolo una posizione prioritaria

ed in posizione prioritaria solo ciò di cui si tratterà in seguito...
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo