MTB e natura ASD ~ Miniraduno sabato 26 Ottobre ~ ultima edizione! www.miniraduno.it

MTB e natura ASD

Biker serius
25/8/11
131
-4
0
Arosio (CO)
www.mtbenatura.it
Uscita di Gennaio
27 Gennaio ore 9:30 Como
Monte Bisbino
[url]http://www.facebook.com/events/431823416887560/[/URL]
[url]http://www.mtbenatura.it/[/URL]


Ritrovo a Como, frazione Tavernola, parcheggio darsena alle 9:30.

L'itinerario prevede di salire per asfalto sul monte Bisbino, sosta pranzo al rifugio Bugone e di scendere, in base alle condizioni meteo e neve, da una di queste discese:
1. Dalla vetta secondo l'itinerario AM del Miniraduno 2006
2. Dalla vetta con la classica che arriva a Lattecaldo
3. Da Ca' Bossi andando a intersecare più volte la strada
4. Direttamente dal Bugone verso il lago

Nel caso delle discese #1 e #2 l'itinerario prevede di attraversare il confine svizzero.

Attenzione data cambiata
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Uscita di Agosto
19 Agosto
All'acqua Val Formazza Val Bedretto
facebook

Per agosto abbiamo scelto un itinerario che si snoda sul territorio del Ticino, del Vallese e del Piemonte. Abbiamo scelto di partire da All'acqua, in Svizzera, perché è comodo da raggiungere (autostrada fino ad Airolo) e per avere la sosta pranzo a metà giro in piemonte (molto più conveniente sia per qualità che per prezzo).

L'itinerario proposto prevedere due lunghe salite, la prima per raggiungere il passo Novena su asfalto mentre la sedonda, dopo pranzo, su strada bianca.
Le due discese sono entrambe su sentiero, la prima presenta un fondo smosso, con panorama aperto su un pendio solitamente secco ed esposto a mezzogiorno mentre la seconda solca pascoli e boschi ed è caratterizzata da fondo nettamente più stabile.

Si tratta di un giro in quota quindi è necessario essere preparati per affrontare eventuali cambi di meteo. Sono consigliate le protezioni.

L'itinerario è grossomodo quello riportato qui: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/962[/URL]

Finalmente on-line il video di questa bellissima uscita, sicuramente sarà da ripetere!
http://youtu.be/010Qxtv4mTg (non dimenticate di selezionare l'HD)
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, rispondo anche qui, per me domenica va bene. Ci sono!
su un topic sperduto di cercatori di compagni d'avventura ai quali avevo risposto tempo fa ho proposto di dare un'occhiata qui, magari facciamo proseliti
Ciao!
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
L'altro ieri ho sentito astroluca che mi ha mostrato il video sotto riportato e mi ha chiesto se so dov'è.
Mi ha detto che è in spina verde e che a lui piacerebbe fare li l'uscita di febbraio...
Qualcuno conosce esattamente l'itinerario?

FEDERICO VALENZISI - fast autumn on Vimeo

Ciao Davide,
Assomiglia alla traccia che chiamano A-line ... certo che se è lo stesso è stato modificato parecchio!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Due settimane, oltre questa c'è un'altra discesa più all mountain, che non ho mai fatto, il resto è molto xc... sabato mattina un giro in Spina lo faccio!

A me può anche andare bene, ma non facciamo levatacce!

Per le prossime settimane, che data potrebbe andare bene per fare l'uscita sociale? 20 o 27?
Te la sentiresti di guidare il gruppo?
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
A me può anche andare bene, ma non facciamo levatacce!

Per le prossime settimane, che data potrebbe andare bene per fare l'uscita sociale? 20 o 27?
Te la sentiresti di guidare il gruppo?

No, poi non essendo iscritto all'associazione non se ne parla proprio! Comunque ci aggiorniamo per sabato... se non ci vediamo giovedì notte, se l'uscita non è estrema mi aggrego!
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...giro + pizza????? :magna:


Bè devo dire che per la seconda, cioè "pizza" non ci siano problemi... anzi, faccio il capo... la prima mi sà che và male... anche perchè previsioni x sett. pross. danno un freddo sotto O°....
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
...giro + pizza????? :magna:


Bè devo dire che per la seconda, cioè "pizza" non ci siano problemi... anzi, faccio il capo... la prima mi sà che và male... anche perchè previsioni x sett. pross. danno un freddo sotto O°....

Stiamo a vedere le previsioni e cosa dicono gli altri. Alla peggio se nessuno vuole girare prima si va solo in sede
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo