MTB da principiante primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolotheduke

Biker novus
18/8/22
8
0
0
46
rome
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti, volevo acquistare una MTB da principiante budget 500 600 euro.
I negozianti mi hanno proposto:

-Brera Konan 29 480 euro
- MBM Quarx 550 euro
-Trek Marlin 4 550 euro
-Lombardo Sestriere 350 570 euro
-Bianchi Duel 650 euro

Non conosco la Brera e la MBM ,ma molto belle da vedere ma hanno una forcella zoom.
Le altre 3 hanno una suntour e la Lombardo e Bianchi montano freni a disco idraulici, certo la Bianchi Duel sfora in budget ma e' molto bella davvero...a Parte decathlon che odio, cosa mi consigliate? cosa ne pensate della Whistle??
Un saluto
 

Paolotheduke

Biker novus
18/8/22
8
0
0
46
rome
Visita sito
Bike
Bianchi
Che uso ne fai precisamente?
Se metti link delle bici è meglio.
Ovviamente modelli precisi dell'anno giusto.






Sono un principiante, vado sullo sterrato, percorsi tranquilli senza strafare per il momento.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.914
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ho guardato i link quindi prendi il giudizio per quello che è.
Io prenderei la Marlin non avrà un gran montaggio sarà un macigno ecc.ecc ma è almeno è una Trek, d'altra parte in questa fascia di prezzo le bici si equivalgano tutte.
Se vuoi ottimizzare il tuo acquisto vai da Decathlon con con 500€ ti porti a casa una bici superiore a tutte quelle linkante.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io avevo ordinato proprio la Sestriere, poi per la mancanza di correttezza del rivenditore che appena arrivata la ha venduta ad altri e poi la ha tirata lunga per altri due mesi (la avevo fatta personalizzare ed era una figata unica) ho ripiegato sulla Rockrider perchè non c'era altro in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolotheduke

Paolotheduke

Biker novus
18/8/22
8
0
0
46
rome
Visita sito
Bike
Bianchi
Io avevo ordinato proprio la Sestriere, poi per la mancanza di correttezza del rivenditore che appena arrivata la ha venduta ad altri e poi la ha tirata lunga per altri due mesi (la avevo fatta personalizzare ed era una figata unica) ho ripiegato sulla Rockrider perchè non c'era altro in giro.
Eh si la sestriere ha sia la Forcella suntour che i freni a disco idraulici 550 euro l ho vista però non conosco la marca. Conoscete le whistle?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*





Sono un principiante, vado sullo sterrato, percorsi tranquilli senza strafare per il momento.
La meno peggio è la Bianchi, che ha almeno una XCM con un minimo di idraulica e una trasmissione 2x9 con cassetta 11-36
Le altre sono tutte peggio, alcune anche tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolotheduke

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si, concordo. Ma qua, tra aumenti dei listini e sconti limitati c'è stato un aumento oggettivo sul prezzo finale di tutte le bici di percentuali folli.
Come per moltissimi altri prodotti purtroppo.
si ma a parita' di prezzo la explore 520 vince a mani basse https://www.decathlon.it/p/mtb-rockrider-explore-520-azzurro-29/_/R-p-329346

e se non sei fissato con le ruote da 29 e ti prendi le 27.5 c'e' anche la "vecchia" st540v2: https://www.decathlon.it/p/mtb-rockrider-st-540-v2-azzurra-27-5/_/R-p-335529?mc=8667311

Poi se a partito preso non vuoi la bici del decathlon e vuoi spendere di piu', e' una scelta totalmente legittima, coi soldi ci fai quel che vuoi.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Michy74

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si ma a parita' di prezzo la explore 520 vince a mani basse https://www.decathlon.it/p/mtb-rockrider-explore-520-azzurro-29/_/R-p-329346

e se non sei fissato con le ruote da 29 e ti prendi le 27.5 c'e' anche la "vecchia" st540v2: https://www.decathlon.it/p/mtb-rockrider-st-540-v2-azzurra-27-5/_/R-p-335529?mc=8667311

Poi se a partito preso non vuoi la bici del decathlon e vuoi spendere di piu', e' una scelta totalmente legittima, coi soldi ci fai quel che vuoi.
Si, certo. Il mio era un discorso generale, escludendo Decathlon che non piace e se non piace è un problema che non mi riguarda.
Mi riferivo a tutti gli altri marchi che hanno prezzi simili. Quella Revox non è l'unica che offre quel montaggio a quelle cifre.
Anche la convenientissima Cube non è tanto meglio,
 

Classifica mensile dislivello positivo