mtb da donna!!

dannimo

Biker novus
16/11/08
12
0
0
resana
Visita sito
Salve!
Qualcuno di voi mi può consigliare una mtb da donna con un buon rapporto qualità/prezzo?Ho disponibilità di cca 500-550 eur.Magari sapete qualche promozione/sconto in corso sui negozzi in zona padova-treviso,oppure un sito internet che pratica prezzi decenti? Grazie in anticipo!!

mi autoquoto,
cosa pensate di questa mtb?,può andar bene per una donna?premetto che sono anch'io alle primissimi armi e quindi ho veramente bisogno dei vostri consigli,grazie a tutti che mi hanno già risposto e a coloro che mi risponderanno.Allego le caratteristiche della mtb che mi sembrava buona..'TELAIO ALU LITE 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie Rock shox dart3 lock out poploc 80 mm Ritchey Logic Integriert 1 1/8" Ritchey Rizer / Ritchey comp Profile Scape light 31,6 mm Scape Active Comfort Shimano FC-M442 OCTALINK Shimano Cartridge BB ES25 Shimano XT 772 SHADOW Shimano LX 580 Shimano idraulici brm485 disco ant. 180, post. 160 Shimano idraulici disco Shimano Deore SL-M530 Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53 Rigida Sphinx Disc / DT Swiss 2.0 Shimano Deore disc 535 Schwalbe Smart Sam 2,25 Fasten Alu nero- grigio 12,8 kg PESO TELAIO CA. 1800 GR.
Prezzo: 749.00 €
Prezzo scontato: 674.10 €''
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Lo stem non sarebbe un problema, più che altro i miei dubbi riguardano la lunghezza del tubo sella, non vorrei che si ritrovasse a pedalare con le gambe troppo piegate per arrivare a toccare i piedi a terra da ferma.

L'altezza da terra non c'entra, da ferma non toccherà mai, come tutti. Il problema al limite potrebbe essere il tubo orizzontale troppo vicino al cavallo.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Da donna, osservando altre donne in bici (sia bdc che mtb) posso dire che ho notato spesso, nella pedalata, schiene molto allungate e tese rispetto agli uomini (non so se sono riuscita a rendere l'idea). Probabilmente come dice ADexu le bici standard hanno l'orizzontale troppo lungo per noi donne, non so... mediamente dev'essere così, cosa risolvibile però, credo, con pipa più corta o lavorando sull'arretramento sella.
Tutte le altre caratteristiche elencate saranno sicuramente molto utili per le bikers piccole e leggere.

Io onestamente sulla mia bici "da uomo" sto bene, non la sento lunga e non ho altre particolari necessità quali manopole più sottili o sella specifica. le "bike for woman", pur considerandole, alla fine le ho sempre scartate, principalmente per il fatto che mediamente questi telai montano una componentistica di livello più basso rispetto a quelle standard (parlo di bici di alta gamma)

Ah, tra l'altro cannondale monta forcelle normali a due steli e mai lefty... :nunsacci:


Oramai molte case realizzano telai specifici da donna. Ti basta guardare i cataloghi on-line e trovare poi un rivenditore in zona.
Ciao.
E' proprio per questo...ne parlavamo oggi col mio sivende perchè stavo cercando la bici per la mia morosa...
il problema è che il tubo orizzontale è troppo lungo e quindi sono superallungate anche con attacchi corti (l'arretramento della sella sfalserebbe la pedalata). Inoltre con la sella molto bassa la forcella non lavorerebbe a dovere perchè il peso è troppo arretrato...
 

madlig

Biker novus
13/10/05
12
0
0
Varese
Visita sito
Dunque, altezza m 1,58, cavallo cm 74,2.
Applicando una formula trovata su internet e sul forum 74,2 x 0,55 ottengo 40,81 che in pollici sarebbe 16,06. Quindi in teoria un telaio 16" dovrebbe andare bene, che dite?
Non mi dite che sarebbe meglio che la mia lei faccia delle prove, questo lo so, ma lei non va spesso in bici, al massimo ciclabili o sterratini tranquilli, e non ci tiene affatto a spendere soldi per una bici, l'unico modo per farle avere una bici adatta a lei è farle una sorpresa, anche perchè quando usciamo insieme, lei è in sella a una delle mie bici (da 19") e non si trova bene.
Help me please!
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Dunque, altezza m 1,58, cavallo cm 74,2.
Applicando una formula trovata su internet e sul forum 74,2 x 0,55 ottengo 40,81 che in pollici sarebbe 16,06. Quindi in teoria un telaio 16" dovrebbe andare bene, che dite?
Non mi dite che sarebbe meglio che la mia lei faccia delle prove, questo lo so, ma lei non va spesso in bici, al massimo ciclabili o sterratini tranquilli, e non ci tiene affatto a spendere soldi per una bici, l'unico modo per farle avere una bici adatta a lei è farle una sorpresa, anche perchè quando usciamo insieme, lei è in sella a una delle mie bici (da 19") e non si trova bene.
Help me please!
penso proprio che una sedici vada bene anche se una prova non sarebbe da disdegnare almeno sei sicuro al 100%
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
E di questa cosa ne pensate:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32041

Avete mai sentito questo marchio Brand-X?
Sono un pò perplesso sulla differenza notevole tra angolo sterzo e angolo tubo sella.
sembra proprio la versione alleggerita del telaio del cherry bomb, telaio che é stato commercializzato con vari altri marchi e personalizzazioni
ad esempio é sostanzialmente uguale all'olimpia che c'é nel mercatino...
io ho avuto il cherry, é secondo me un ottimo telaio solo un po' pesante per l'escursione... questo dovrebbe essere alleggerito, anche se non so di quanto...
comunque il cherry é un'ottimo telaio con preferenza per la discesa, anche se di escursione un po' modesta per essere un telaio da discesa...

comunque sempre su CR se metti in ordine per costo puoi vedere diversi telai sotto i 500 (compreso il cherry...) ci sono alternative interessanti
 

enricocrazy

Biker popularis
10/11/08
54
0
0
pontecorvo
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono andato avedere in un negozio vicino casa mia una mtb per la mia ragazza...Lei è alta 1,57 e il cavallo è 75cm... La bici che ho visto è una Kona Fire Mountain del 2008 a 400€, telaio 16... Cosa ne pensate? E' nuova...Le caratteristiche sono quelle del sito kona 2008
2008-fire-mountain.jpg
 

dannimo

Biker novus
16/11/08
12
0
0
resana
Visita sito
Ciao a tutti!
Siccome non ho ancora trovato niente (mtb da donna 500-600 euri)volevo chiedervi se il telaio della deca 8.1 taglia ''s'',può andar bene per una donna alta 170 cm e altezza a cavallo di 78 cm?
 

dannimo

Biker novus
16/11/08
12
0
0
resana
Visita sito
Prova a sentire Scavezzon a Mirano (VE) http://www.scavezzon.com/
Sei interessato a nuovo od usato? Loro hanno molte offerte sull'usato e possono indirizzarti in base alle tue esigenze.
Ciao

Grazie Ennjob per la tua dritta(www.scavezzon.com),oggi ho preso per la mia compagna una Gary Fischer Marlin 2009(ho cambiato la dotazione standard con freni a disco e deragliatore posteriore shimano xt)con 640 euri.Bella biga!Grazie a tutti per i consigli ricevuti!
 

enniob

Biker serius
Grazie Ennjob per la tua dritta(www.scavezzon.com),oggi ho preso per la mia compagna una Gary Fischer Marlin 2009(ho cambiato la dotazione standard con freni a disco e deragliatore posteriore shimano xt)con 640 euri.Bella biga!Grazie a tutti per i consigli ricevuti!

... felice di averti consigliato. Ed immagino ti sia trovato a tuo agio in quell'ambiente; quel negozio ha una atmosfera particolare.
Curiosità: nuova od usata la biga? (ora vado a vederla su internet, perché sono anch'io interessato ... se riesco a convincere la mia...)

Ciao
 

dannimo

Biker novus
16/11/08
12
0
0
resana
Visita sito
... felice di averti consigliato. Ed immagino ti sia trovato a tuo agio in quell'ambiente; quel negozio ha una atmosfera particolare.
Curiosità: nuova od usata la biga? (ora vado a vederla su internet, perché sono anch'io interessato ... se riesco a convincere la mia...)

Ciao

Biga nuova,tirata fuori dalla scatola davanti ai miei occhi,modello MARLIN 2009.Una bella e buona biga per una principiante.ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo