mtb da donna!!

dannimo

Biker novus
16/11/08
12
0
0
resana
Visita sito
Salve!
Qualcuno di voi mi può consigliare una mtb da donna con un buon rapporto qualità/prezzo?Ho disponibilità di cca 500-550 eur.Magari sapete qualche promozione/sconto in corso sui negozzi in zona padova-treviso,oppure un sito internet che pratica prezzi decenti? Grazie in anticipo!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le bici da donna hanno alcune accortezze delle quali, se possibile, è meglio tenere conto.
Innanzitutto il telaio, dato che le donne in proporzione hanno le gambe più lunghe rispetto agli uomini necessitano di un telaio più "corto" riguardo al tubo orizzontale ma anche di un movimento centrale più basso dato che i piedi sono più piccoli. Oltre alle quote specifiche del telaio poi c'è la questione delle sospensioni, che devono avere precarico e idraulica tarati per pesi più leggeri in modo che funzionino al meglio, per finire poi con altri dettagli pur importanti come manopole più sottili, leve freni regolabili in modo da avvicinarle al manubrio, una sella specifica e, perchè no, delle grafiche "dedicate" in modo da facilitare l'abbinamento col vestiario (le donne, si sa, tengono molto anche a questo....).

Molti produttori stanno adeguando i listini con bici specifiche for women, come ad esempio Specialized con la Mika HT (ci sono anche altre serie, questa è la entry level ma non so quanto costi, credo fra 350 e 800 € a seconda dell'allestimento), ma produttori con bici specifiche ce ne sono anche altri....
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Salve!
Qualcuno di voi mi può consigliare una mtb da donna con un buon rapporto qualità/prezzo?Ho disponibilità di cca 500-550 eur.Magari sapete qualche promozione/sconto in corso sui negozzi in zona padova-treviso,oppure un sito internet che pratica prezzi decenti? Grazie in anticipo!!

Qui un esempio di MTB per il gentil sesso: http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/WLS_id_31044_.htm

Per dati un'idea la AccessComp mi sembra sia intorno ai 549€

Access_WLS_comp.jpg


mentre la Stereo WLS è sui 2599€

Stereo_WLS.jpg
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
scusate, mi sembrano un po' cose non logiche ............. anche xche' le poche donne che vedo in mtb usano i nostri telai senza problemi particolari ..........
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Da donna, osservando altre donne in bici (sia bdc che mtb) posso dire che ho notato spesso, nella pedalata, schiene molto allungate e tese rispetto agli uomini (non so se sono riuscita a rendere l'idea). Probabilmente come dice ADexu le bici standard hanno l'orizzontale troppo lungo per noi donne, non so... mediamente dev'essere così, cosa risolvibile però, credo, con pipa più corta o lavorando sull'arretramento sella.
Tutte le altre caratteristiche elencate saranno sicuramente molto utili per le bikers piccole e leggere.

Io onestamente sulla mia bici "da uomo" sto bene, non la sento lunga e non ho altre particolari necessità quali manopole più sottili o sella specifica. le "bike for woman", pur considerandole, alla fine le ho sempre scartate, principalmente per il fatto che mediamente questi telai montano una componentistica di livello più basso rispetto a quelle standard (parlo di bici di alta gamma)

Ah, tra l'altro cannondale monta forcelle normali a due steli e mai lefty... :nunsacci:


Oramai molte case realizzano telai specifici da donna. Ti basta guardare i cataloghi on-line e trovare poi un rivenditore in zona.
Ciao.
 

madlig

Biker novus
13/10/05
12
0
0
Varese
Visita sito
Mi allaccio a questo topic per chiedere un consiglio.
Vorrei fare una sorpresa alla mia compagna e montarle una bici, ho già la maggiorparte dei componenti, mi manca solo il telaio. Ho visto su bike-discount questi due telai:

http://www.bike-discount.de/shop/k325/a10418/qlt-litening-frameset.html

http://www.bike-discount.de/shop/k325/a11339/qlt-litening-frameset.html

A me sembrano uguali, secondo voi come mai il prezzo è diverso?

La mia compagna è alta m 1,58, secondo voi si troverebbe bene con la taglia 16?

Grazie dei consigli.
 

enniob

Biker serius
Salve!
Qualcuno di voi mi può consigliare una mtb da donna con un buon rapporto qualità/prezzo?Ho disponibilità di cca 500-550 eur.Magari sapete qualche promozione/sconto in corso sui negozzi in zona padova-treviso,oppure un sito internet che pratica prezzi decenti? Grazie in anticipo!!

Prova a sentire Scavezzon a Mirano (VE) http://www.scavezzon.com/
Sei interessato a nuovo od usato? Loro hanno molte offerte sull'usato e possono indirizzarti in base alle tue esigenze.
Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi allaccio a questo topic per chiedere un consiglio.
Vorrei fare una sorpresa alla mia compagna e montarle una bici, ho già la maggiorparte dei componenti, mi manca solo il telaio. Ho visto su bike-discount questi due telai:

http://www.bike-discount.de/shop/k325/a10418/qlt-litening-frameset.html

http://www.bike-discount.de/shop/k325/a11339/qlt-litening-frameset.html

A me sembrano uguali, secondo voi come mai il prezzo è diverso?

La mia compagna è alta m 1,58, secondo voi si troverebbe bene con la taglia 16?

Grazie dei consigli.

Non sono riuscito a capire che differenza ci sia tra i due telai, ma la misura 16 mi pare un pò abbondante.
 

madlig

Biker novus
13/10/05
12
0
0
Varese
Visita sito
Non sono riuscito a capire che differenza ci sia tra i due telai, ma la misura 16 mi pare un pò abbondante.

Nel senso che sarebbe meglio una taglia 15 ?
Avrei adocchiato anche un telaio dabomb cherrybomb di taglia 15, la differenza di 2,5 cm. del tubo sella potrebbe essere significativa?
Voglio farle una sorpresa ma ho paura di fare uno sbaglio!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nel senso che sarebbe meglio una taglia 15 ?
Avrei adocchiato anche un telaio dabomb cherrybomb di taglia 15, la differenza di 2,5 cm. del tubo sella potrebbe essere significativa?
Voglio farle una sorpresa ma ho paura di fare uno sbaglio!!

Non conosco le misure della Cherry Bomb, ma indicativamente dovresti cercare un Orizzontale Virtuale tra 54 e 55cm. 56 è già un pò lungo, forse potresti anche adattarlo, ma con uno stem cortissimo, tipo 70mm.
 

madlig

Biker novus
13/10/05
12
0
0
Varese
Visita sito
Non conosco le misure della Cherry Bomb, ma indicativamente dovresti cercare un Orizzontale Virtuale tra 54 e 55cm. 56 è già un pò lungo, forse potresti anche adattarlo, ma con uno stem cortissimo, tipo 70mm.


Lo stem non sarebbe un problema, più che altro i miei dubbi riguardano la lunghezza del tubo sella, non vorrei che si ritrovasse a pedalare con le gambe troppo piegate per arrivare a toccare i piedi a terra da ferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo