mtb a 40 anni

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
... 40 , 50 e oltre anni. Bravi , bravi! ma c'è anche di peggio .... per esempio, 40 anni e due ritocchini alle coronarie :cry: Ovviamente tutto questo non fà che aumentare la mia determinazione, dopo due anni di frequenti uscite ed uno di "sosta ai box" ho ricominciato. Era bello prima, e bellissimo potere continuare a sudare anche adesso! o-o



...Ti sei upgradato........o-o......Complimenti per la determinazione e buone pedalate.Ciao:bum-bum-:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ne ho fatti quaranta a luglio ma la passione per la mtb non mi abbandona, anzi, da 3/4 anni stretto di notte come un pischello e non penso proprio di smettere... poi mi diverto a scendere a tutta nel freeride e pure a farmi giri pedalati, insomma mtb a 360° fino a quando il mio cuore pedalerà ancora...!!!

oink o-o
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
beh non potevo mancare all'appuntamento in geriatria!! sono del 1958 (48 anni suonati..) e sono più di 20 anni che vado in mountain con l'entusiasmo dei primi giorni!! faccio anche bici da corsa, tennis, corsa, sci e palestra.. e mi sento 25 anni in meno!!!!!!! SIAMO VECCHIETTI MA VISPI COME GATTI


Sono del 1968, pratico MTB, BDC e sci a livello agonistico, palestra e qualche corsa...sinceramente sto pensando di andare in pensione presto e dedicarmi full time ai miei sport...l'entusiasmo non è mai diminuito, anzi con il passare degli anni sta aumentando sempre piu'...!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho quasi 44 anni e mi accorgo dell'eta'"avanzata" solo quando leggo post come questo......mmmm forse anche da qualche altra cosina......
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
....classe 64.....una passsione smisurata per la vela, da due anni folgorato da mtb, ora il mio problema è come faccio a distruggermi sui sentieri godendo quando sono in giro a far regate???????? semplice cerco di portarmi dietro la biga e finito di regatare se mi rimane un briciolo di fiato si parte alla ricerca di un sentiero!!!!! diagnosi? pare la chiamino sindrome di peter pan. un certo Berthold Brecht diceva "......mai a me venga l'ignominoso buon senso...."
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Beh io sono del secolo scorso : classe 1957.
Ma piu' invecchio e piu' vado in bici :
Quest'anno 11000 Km : 7000 Km con la BDC e 4000 Km con la MTB.

Se non ci fosse la bici che mi tiene in forma nel fisico e sopratutto nello spirito, a quest'ora sarei gia' piu' che vecchio !!!!

W la BICI!!!!! o-o o-o o-o o-o o-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A questo punto mi sembra che sarebbe auspicabile una sezione dedicata "over 40"..........dove gli "under" potrebbero trovare tanti buoni consigli!!!!!!!!!!!!!! o-o
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao ragazzi, come da titolo mi sto appassionando alla mtb (amatoriale-divertimento) ma siccome non sono un giovincello :zapalott: vorrei qualche consiglio da voi e più precisamente:

faccio 3 uscite settimanali da 20-25 km l'una, pedalata sciolta su rapporti medi, alternando sterrato ad asfalto.
Secondo voi va bene o avete qualcos'altro da consigliare anche come esercizi domestici?

Attendo cortesemente vs. indicazioni, ciaoo-o

p.s. sono alto mt. 1,73 per 73 kg, fino a qualche anno fa praticavo arti marziali per un periodo costante di 7 anni.
ho iniziato a pedalare a 48 anni , questo è il terzo anno di agonismo( sempre a livello amatoriale s'intende)e senza lode esenza infamia ho gia ottenuto qualche risultato.Penso che tu iniziando prima farai sicuramente meglio.IN BOCCA AL LUPO
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
Ciao ragazzi, come da titolo mi sto appassionando alla mtb (amatoriale-divertimento) ma siccome non sono un giovincello :zapalott: vorrei qualche consiglio da voi e più precisamente:

faccio 3 uscite settimanali da 20-25 km l'una, pedalata sciolta su rapporti medi, alternando sterrato ad asfalto.
Secondo voi va bene o avete qualcos'altro da consigliare anche come esercizi domestici?

Attendo cortesemente vs. indicazioni, ciaoo-o

p.s. sono alto mt. 1,73 per 73 kg, fino a qualche anno fa praticavo arti marziali per un periodo costante di 7 anni.


Ma che bel gruppetto over trenta...
Allora mi ci metto pure io: 42 anni, è circa 1 anno e mezzo che pratico MTB e non potevo far scelta migliore per ritrovare un pò di vitalità.
Ciao o-o
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
annata 1959
dopo un fase di BDC e uno stop di qualche anno dal 2003 ho iniziato con la MTB, XC 1 volta alls ettimana, due /tre /quattro durante le vacanze
il problema e' che la passione aumenta ma il tempo a disposizione e' quello che e' ....
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Beh a questo punto chiedo se c'è posto anche per me, classe 62 :vecio: e da due anni ripresa la MTB, lasciata alla fine dei '90 (ma quanto passano in fretta questi anni!!).

Comunque come voi, ancora qualche stupidata in discesa, qualche volo (e prima che passino i dolori.....:scassat: ), zero tecnica (ormai bisogna esser ingegneri per tarare una forcella:saccio: ) e tanto tanto divertimento (e fatica!).

Non male l'idea del club degli over, siamo proprio in tanti.

Ciao a tuttio-o
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
.Il lato meraviglioso del ciclismo è proprio quello di esprimersi ,ed a buoni levelli ,anche se non si è piu "sbarbati".Posso parlare x me, ma ne vedo parecchi come me ed anche meglio di me.Sono 4 anni che pedalo e da 3 faccio qualche garetta e, ho ottenuto buoni risultati in generale. Da.2 anni riesco ad entrare nei primi 10 di categoria (M5) nella coppa lombardia,ma questo non ha molto importanza.Quello che conta è che mi piace eche mi diverto moltissimo---specialmente qundo arrivo davanti ad amici di 20 anni pui giovani e con qualche anno di mtb in piu sulle spalle --.A parte questa poco nobile soddisfazione è che mi sento molto bene in generale e fisicamente ho avuto ed ho enormi benefici.......... potrei andare avanti all'infinito. CIAO
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Il prossimo anno divento un M5, non sono veloce come Backtiom e mi vien da ridere quando spingono per passarmi, ma non mollo sempre in sella....non mi ferma nessuno.

BUON ANNO a tutti gli M4 e M5.
Ma si, sbreghemose BUON ANNO a tutti iBikers del forum.:}}}::}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo