mtb a 40 anni

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
vi presento il mio gruppo io sono il piu' giovane 45 compiuti gli altri viaggiano sui 50 con il nonno di turno che è udite udite è del 1947(dimostrabile e documentabile) tutti faremmo la firma per essere come lui alla sua età considerando che si è dato alla mtb solamente 7 anni fà senza mai aver fatto nulla di ecclatante da giovane solo armato di un estremo amore per la montagna in tutte le sue sfaccettature(sci, arrampicate, trekking). facciamo tempo permettendo una uscita impegnativa alla settimana si va' da 40 ai 60 km di media e a volte oltre(naturalmente sterrato), con minimo 1000-1400 mt di dislivello. sabato scorso per esempio ci siamo fatti da riva d.garda al lago di ledro con salita per il sentiero 421 fino al passo nota e discesa per il 422 passo guil pregasina e rientro a riva.
l'unica cosa è fermarsi il meno possibile durante l'anno(perche' le pause piu' o meno forzate ci "piombano"in maniera esagerata e il fisico ne risente subito) e avere gli stimoli per affrontare questa attività che per noi è il massimo per disintossicarsi dalla vita di tutti i giorni.
w w w w w la mtb, w w w w w la montagna
 

Allegati

  • 51.jpg
    51.jpg
    81,9 KB · Visite: 39

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non sei il più vecchio...
durante una recente uscita del gruppo laziale abbiamo scattato questa foto che si potrebbe intitolare "350 anni in 7", tutti nati negli anni '50... e qualcuno quel giorno era assente :prost:
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=22068&d=1164037825

......

ah che bella foto hai ripescato! o-o

da sinistra
unclegerri (54)
sparv (52)
tostarello (50)
vencemario (49)
mares (47)
dolomia (47)
goganga (47)

e ci divertiamo un sacco!!! :bum-bum-:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Mi ci aggiungo anch'io: 1963, classe di ferro!!! :-)

Farebbero... aspettate un attimo che ho perso il conto... ah si, 43 anni.

Riscoperta la MTB da un annetto (dopo averla appesa al chiodo per un po' di anni), dopo che mio figlio (8 anni) ha cominciato a fare un po' di MTB agonistica.

Adesso pedalo... meno di quanto vorrei (il tempo è sempre tiranno!), ma pedalo...
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
vi presento il mio gruppo io sono il piu' giovane 45 compiuti gli altri viaggiano sui 50 con il nonno di turno che è udite udite è del 1947(dimostrabile e documentabile) tutti faremmo la firma per essere come lui alla sua età considerando che si è dato alla mtb solamente 7 anni fà senza mai aver fatto nulla di ecclatante da giovane solo armato di un estremo amore per la montagna in tutte le sue sfaccettature(sci, arrampicate, trekking). facciamo tempo permettendo una uscita impegnativa alla settimana si va' da 40 ai 60 km di media e a volte oltre(naturalmente sterrato), con minimo 1000-1400 mt di dislivello. sabato scorso per esempio ci siamo fatti da riva d.garda al lago di ledro con salita per il sentiero 421 fino al passo nota e discesa per il 422 passo guil pregasina e rientro a riva.
l'unica cosa è fermarsi il meno possibile durante l'anno(perche' le pause piu' o meno forzate ci "piombano"in maniera esagerata e il fisico ne risente subito) e avere gli stimoli per affrontare questa attività che per noi è il massimo per disintossicarsi dalla vita di tutti i giorni.
w w w w w la mtb, w w w w w la montagna

Ciao Mil, meno male che c'è in giro qualche vetusto biker che non fà del freeride. Io sono circondato da pazzi scatenati che vivono soltanto x discese adrenaliniche con protezioni e caschi integrali!! Sono di Modena,mi piacerebbe conoscervi.Sono alla ricerca di biker"normali".
ciao Bruno
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Che soddisfazione..... l'angolo dei vecchietti (ma dove?).
Bellissime testimonianze da parte di chi non si cura del tempo che passa e che nonostante "età", impegni vari, famiglia, etc etc continua a mantenere un giusto spirito goliardico e l'istinto puro per il divertimento.
Con i miei più cari amici (5 persone dai 40 ai 44) anni) abbiamo iniziato col contagiarci reciprocamente con la passione MTB.
Quando imbocchiamo uno sterrato si torna bambini, ognuno vuole arrivare per primo alla pozzanghera più avanti, non si molla neanche quando il gioco si fa duro, sono sensazioni che credevo aver dimenticato....grazie MTB.
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
Ciao Mil, meno male che c'è in giro qualche vetusto biker che non fà del freeride. Io sono circondato da pazzi scatenati che vivono soltanto x discese adrenaliniche con protezioni e caschi integrali!! Sono di Modena,mi piacerebbe conoscervi.Sono alla ricerca di biker"normali".
ciao Bruno

ciao allora io e il"nonno" siamo di parma i ragazzi della foto e altri che sabato non c'erano sono di carpi ci siamo conosciuti 2 anni fa a frassinoro e da allora ci frequentiamo puntualmente ogni fine settimana lavoro e meteo permettendo.le cose da "pazziscatenati" le lasciamo ai piu' giovani anche se pero' ogni tanto qualche passaggio da poco normali ci tocca anche a noi... ma nessuno si scandalizza se si fa' a piedi bici in spalla...:-)
se vuoi ti avviso per le prossime uscite poi vedrai tu se aggregarti o meno.
ciao
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
gira gira alla fine posto anch'io:
ho compiuto 41 anni e in mtb faccio cose normali, ma per qualche giovane molto anormali: mi diverto un sacco a girare per il solo gusto della scoperta e dell'aria aperta........... se poi c'è un passaggio un po' più tecnico si pensa un po' di più.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Presente all'appello dei "giovani dentro":-? :-?
Classe (di ferro, vero Archimede?) 1963, due figli e una voglia matta di saltare in bici ed infilarmi in un bosco.
Non uso tabelle di allenamento, mi diverto e basta!!
Ciao e buone pedalate a tutti ......... vecchietti!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
vi presento il mio gruppo io sono il piu' giovane 45 compiuti gli altri viaggiano sui 50 con il nonno di turno che è udite udite è del 1947(dimostrabile e documentabile) tutti faremmo la firma per essere come lui alla sua età considerando che si è dato alla mtb solamente 7 anni fà senza mai aver fatto nulla di ecclatante da giovane solo armato di un estremo amore per la montagna in tutte le sue sfaccettature(sci, arrampicate, trekking). facciamo tempo permettendo una uscita impegnativa alla settimana si va' da 40 ai 60 km di media e a volte oltre(naturalmente sterrato), con minimo 1000-1400 mt di dislivello. sabato scorso per esempio ci siamo fatti da riva d.garda al lago di ledro con salita per il sentiero 421 fino al passo nota e discesa per il 422 passo guil pregasina e rientro a riva.
l'unica cosa è fermarsi il meno possibile durante l'anno(perche' le pause piu' o meno forzate ci "piombano"in maniera esagerata e il fisico ne risente subito) e avere gli stimoli per affrontare questa attività che per noi è il massimo per disintossicarsi dalla vita di tutti i giorni.
w w w w w la mtb, w w w w w la montagna

COMPLIMENTONI !!!
Mi rimane allora qualche speranza x il futuro.
Certo che cmq i legni sono diversi per natura ce ne sono di pregiati e non. Voi apperetenete alla categoria dei legni pregiati
o-o
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
ciao allora io e il"nonno" siamo di parma i ragazzi della foto e altri che sabato non c'erano sono di carpi ci siamo conosciuti 2 anni fa a frassinoro e da allora ci frequentiamo puntualmente ogni fine settimana lavoro e meteo permettendo.le cose da "pazziscatenati" le lasciamo ai piu' giovani anche se pero' ogni tanto qualche passaggio da poco normali ci tocca anche a noi... ma nessuno si scandalizza se si fa' a piedi bici in spalla...:-)
se vuoi ti avviso per le prossime uscite poi vedrai tu se aggregarti o meno.
ciao
Grazie Mil, ti invio mail e cell.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
anvedi quanti vecchietti che vanno in Mtb, ma questo mi sembra normalissimo, per me è una cosa di famiglia continuare a fare sport anche da grandi, Mio padre ha 80anni e viaggia in Moto (Monster) scia (si fa tranquillamente le nere) e fa anche il nonno (ha una marea di nipotini da 0 a 7 anni), ma :offtopic: mi stupisce di vedere tanti vecchietti che vagano sul forum.
:offtopic: mo vado a cercare mio padre sul forum dei Monsteristi, magari tiene banco.

A dimenticavo, io sono giovanissimo ho 40anni meno di papà!!!!!!!!!:prost:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
beh non potevo mancare all'appuntamento in geriatria!! sono del 1958 (48 anni suonati..) e sono più di 20 anni che vado in mountain con l'entusiasmo dei primi giorni!! faccio anche bici da corsa, tennis, corsa, sci e palestra.. e mi sento 25 anni in meno!!!!!!! SIAMO VECCHIETTI MA VISPI COME GATTI
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
beh non potevo mancare all'appuntamento in geriatria!! sono del 1958 (48 anni suonati..) e sono più di 20 anni che vado in mountain con l'entusiasmo dei primi giorni!! faccio anche bici da corsa, tennis, corsa, sci e palestra.. e mi sento 25 anni in meno!!!!!!! SIAMO VECCHIETTI MA VISPI COME GATTI

E' il caso di dire che siamo aggrappati alla vita anche con le unghia dei piedi, e per chi ancora è in possesso dei proprio denti anche con quelli!!!
o-o o-o
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Bisognerebbe creare una sezione apposita sul sito......"vietato ai minori di.." a parte gli scherzi dovremmo trovare un sistema ( o un reparto) per le ns. "ciaccole".
Ciao


"nella vita di tutti i giorni non bisogna prendersela, ma bisogna farsela dare!"
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...e io che mi metto ad organizzare il "colesterolo bike" :pirletto: :pirletto: :pirletto:
......ma quì ci vuole il "semolino contest" invece !!!!:))):

:ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh:


scherzi a parte :oops: la mia età biologica dice 38 anni quindi guardo con interesse al mio prossimo futuro:capitani:

mentre sono convinto che la "NOSTRA" età vera si a questa :o-o o-o
 

Allegati

  • DSCF0189.jpg
    DSCF0189.jpg
    70,6 KB · Visite: 15

EDDIMTB

Biker serius
14/11/06
108
0
0
MONDRAGONE
Visita sito
Visto che ci sono tanti anta...........mi aggrego anch'io 43 prossimi per i 44 esco quando ho tempo disponibile, faccio dai 30 ai 40 km sterrato asfalto salite discese di tutto basta che si pedala.Nn uso tabelle o altro solo il cardio e gps e mi diverto tanto.Esco quasi sempre solo proprio perchè il mio lavoro nn mi permette di programmare uscite in compagnia.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
ciao! anch'io classe '63 (quella de fero)
vado in mtb ormai da più di 15 anni e quello che facevo allora non è nè più e nè meno che quello che faccio adesso.
l'unica differenza è un briciolo di testa in più che in alcune discese mi fa scendere a piedi anzichè in sella come avrei fatto una volta.
da circa 4 anni uso il cardio e te lo consiglio vivamente (prevenire è meglio che curare) se non lo avessi spesso in salita sarei fuorigiri e si sa che il n.di battiti è 220 - l'età e ahimè più si invecchia più i "giri" volente o nolente devono scendere....sennò si sbiella :-((
e poi ti serve anche per l'allenamento
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
... 40 , 50 e oltre anni. Bravi , bravi! ma c'è anche di peggio .... per esempio, 40 anni e due ritocchini alle coronarie :cry: Ovviamente tutto questo non fà che aumentare la mia determinazione, dopo due anni di frequenti uscite ed uno di "sosta ai box" ho ricominciato. Era bello prima, e bellissimo potere continuare a sudare anche adesso! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo