mtb 29

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito
Salve,sto per comprare la mia prima mtb seria,(l'altra sono 300 euro buttati nel patume..vedi prodotti ipercoop) pensavo di orientarmi su una 29 e principalmente full..cosa ne pensate della giant anthem x 29 2011([URL]http://www.29pollici.com/news/68-rumors-a-buzz/561-giant-anthem-x-29-anteprima-mondiale[/URL])?
la cifra è molto alta ma mi sembra un buon prodotto? cosa ne pensate?
ho i visto il modello 2012 che costa molto meno,mi conviene stare sul 2012? avrei valutato il 2012 ma ha i colori che proprio non mi piaciono:(((((il polished blue mi fa impazzire.Che scelta fareste?
mi è stato proposto un pezzo su una bici "pratiamente" nuova(così dicono devo andarla a vedere)..di quanto si dovrebbe deprezzare (km percorsi,eventuali bozze su telaio,stato delle gomme,condizione dei pignoni,eventulia giochi su movimento centrale)e fino a quanto potrei trattare(la cifra è 2500 euro)?
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
non sono un'amante delle 29 e delle full a bassa escursione cmq quanto la pagheresti?
cosi per valutare rapporto allestimento qualità/prezzo

poi: che bici ti hanno offerto praticamente nuova a 2500 dobloni?

attendesi news

se il tuo budget è quello puoi valutare tante alternative...
 

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito

2500 euro una giant anthem x 29 2011



Telaio Anthem X Aluxx SL Full 4"/100 travel MAESTRO Suspension. Ammortizzatore FOX RP23 Boostvalve - Forcella FOX F29 Talas 100/120mm FIT RLC 15QR - Trasmissione NEW Shimano Xt 3x10v 24/32/42 - 11/36 - Freni a disco Avid Elixir CR 180/160 - Ruote DT X430 Custom for Giant
 

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito

volevo stare su una 29, e una taglia minimo xl.
Io sto facendo una fatica boia a trovare una bicicletta che mi piaccia..devo lasciar perdere l'idea della 29?
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
La Anthem X1 2012 di listino viene 2500€ considera uno sconto del 10%...
Per una del 2011 nuova lo sconto normalmente dovrebbe essere del 30%... usata vedi tu..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Passare da una bici da ipermercato da 300 euro a una full da 29 rischia fortemente di essere un errore.
C'è troppa differenza per non rischiare di sbagliare, nulla o quasi dell'esperienza che hai fatto con la prima bici ti è utile per essere certo che ti piacerà la seconda.
Aggiungici che nella tua scelta, cioé una 29 full, è già strutturalmente insita più di una perplessità da parte di molti, nel senso che non è ancora un prodotto perfettamente sviluppato, salvo eccezioni dai prezzi appunto molto elevati.
La full da 29 è ancora di nicchia, se la cerchi per dei motivi che conosci e hai apprezzato va bene, ma se l'unico fattore che citi per la scelta nel tuo primo post è il colore, forse dovresti pensarci ancora un po'.
Claudio
 

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito

No,non è l'unico motivo il colore,in effetti risultava così nella mia mail.Ho sentito alcuni negozianti nella mia zona che mi hanno consigliato la 29 e piuttosto di prendere una 26 full mi hanno detto di prendere una 29 front.
Spinta commerciale o altro?adesso vedremo..ho deciso di prendermi 2gg per andarla a provare..certo è poco tempo ma spero di farmi un briciolo di idea!ho messo in conto di fare scelte sbagliate(sono un SUPER principiante) cercando sempre di farmi il meno male possibile(MASOCHISMO)..per esempio il fatto di comprare quel modello e nel caso dovesse andare male..cercare di venderlo senza rimetterci tantissimo..forse tu claudio dicevi di partire da un modello + economico e meno impegnativo..e un domani andare su un modello + tosto!? ho deciso di comprare la bici in questo periodo "di transizione" dove stanno uscendo le 29..la "sfiga" sta proprio qui..se avessi comprato la bici 5 anni fa forse avrei avuto meno scelta (ci sarebbero stati sembre dei cavilli conoscendo il mio carattere) e ci avrei messo meno tempo...ma se ti dico che sono già 3 mesi che sto cercando non ci crederai!!
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
i vantaggi di una 29 quale sarebbero!?
non è meglio una "misura" classica che magari si trova di livello superiore e a prezzo migliore???
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Se ti stai orientando su una 29 solo per quello che dicono i negozi è un errore perchè il loro obbiettivo spesso è solo vendere quello che hanno e non vendere quello che fa per te. In ogni caso prova una mtb da 29 e poi vedi se fa per te,ma come già detto passare da una ''mtb'' da supermercato ad una 29 full e spendere 2500€ è quasi un azzardo!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Capisco le tue riflessioni.
Credo che i negozianti ti spingano un po' troppo su una 29, che forse è migliore per chi ha molta gamba, ma non necessariamente per tutti.
E' ottima su certi terreni, meno su altri, e altrettanto la 26, quindi considerando che i tuoi tereni saranno sia gli uni che gli altri, io acquisterei ciò che ad oggi è più diffuso, cioé una 26.
Anche l'affermazione che la front 29 è meglio della full 26 è completamente incompleta, nel senso che se me lo chiedi per una gara forse sì, ma se me lo chiedi per divertirti forse no.
E che una full da 29 sia ancora oggi in una fase ben lontana dalla definitività strutturale è un fatto.
Comprare, sbagliare l'acquisto e rivendere comporta sempre una grossa perdita, quindi ti consiglio di provare il più possibile quello che puoi comprare, per ridurre al minimo la possibilità di sbagliare.
Infine sì, partirei da un modello più economico, o almeno, a parità di spesa, dove ci paghi meno R&D, meno esperimenti, meno tendenze, meno mode, ovvero una divertentissima full da 26.
Ciao
Claudio
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ho letto i tuoi messaggi.

Dici che il colore della Anthem 29' pollici ti piace molto, dici che vuoi stare su una 29' perchè ti ha consigliato qualche negoziante.

Però non hai detto una sola parola sui percorsi che hai intenzione di fare, che oltre al budget sono il fattore più importante nella scelta di una bici.

Altra domanda: è strano il fatto che tu voglia comprare una 29' senza mai averne provata una, e se non ti dovessi trovare?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se ti stai orientando su una 29 solo per quello che dicono i negozi è un errore perchè il loro obbiettivo spesso è solo vendere...

Solo vendere... soprattutto nella situazione attuale, vedi cosa sta combinando Specialized italia (sottolineo italia, perchè altrove pare non sarà così) per l'anno prossimo: catalogo 2012, disponibili solo 29" tranne una SJ di bassa gamma.

Come prima biga seria non prenderei in considerazione una 29"; se ritieni di avere comunque una certa esperienza con le 26" allora prima si acquistare una 29" provala, e a fondo: IMHO troppe le persone che non si sono trovate e sono tornate indietro.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Nella sezione 29 ci sono decine di discussioni in merito. In breve, migliore trazione, minore alleggerimento dell' anteriore e minore impuntamento.


si ok, il mio però era un riferimento relativo all'interessato all'acquisto... cioè quali erano i vantaggi per lui di acquistare una 29 anzichè una 26 dato che come me è un principiante se ho ben capito...

comunque una lettura alla sezione la devo dare anche io..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Solo vendere...
E' una posizione che condivido, ma che curiosamente non vedo spesso stigmatizzare. Non è che quando i negozianti spingono le 29 lo fanno per vendere e quando lo fanno sulle 26 diventano delle Onlus.

Come prima biga seria non prenderei in considerazione una 29"; se ritieni di avere comunque una certa esperienza con le 26" allora prima si acquistare una 29" provala, e a fondo: IMHO troppe le persone che non si sono trovate e sono tornate indietro.
Sulla prima parte del consiglio quoto in pieno, soprattutto per una questione di budget e di esperienza.
Sulla seconda per niente, che siano tornati indietro in "troppi" è un'opinione non suffragata nè dalla mia esperienza personale nè dai numeri disponibili qui sul Forum. Oviamente sempre se parliamo di bici destinate ad un uso xc-trail, oltre è tutt'altra cosa.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Solokite =) ti dico la mia.

secondo me se vuoi cominciare ad andare serio comincia con una 26... le taglie sono praticamente le stesse, ho vsto la 24h che hanno fatto qui a roma c'erano abbastanza 29" ma non erano tutti giganti, anzi una decina non superavano il metro e 70... vien da se che la 29 come gia ti hanno detto, ha una migliore progressione sul lungo (dato il diametro poco più grande di una BDC), si impunta meno creando angoli inferiori per superare gli ostacoli, ma non è per giganti a me gia la Jakyll 26 taglia M sembra enorme :P

valuta una buona 26 della tua taglia, chiedi se ti ci fanno almeno sedere sopra per sentire che feeling ti da...
Poi se t'è partita la scimmia per la 29 non c'è discorso che tenga per farti prendere una 26... non so se mi spiego.

2500 per l'usato mi sembra troppo dato che a quel prezzo cominci gia a prendere dell'ottimo nuovo 2011 con 25 / 30% di sconto...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
La Giant Anthem è una delle migliori full in circolazione. Il prezzo adeguato ed il montaggio buono per uso escursionistico.
Può essere una bici da far durare molti anni e suscettibile di piccoli upgrade.
Non ho letto tutto quindi non so la tua altezza, ma se sei alto più di 1.85 la 29 mi sembra una scelta quasi obbligata, visto che scegli una XL, e CORRETTAMENTE i negozianti ti indirizzano su una 29 pollici.
In questo caso non è una scelta di marketing, visto che su una 26" XL farebbe un po' la figura dell' "orso in bicicletta".
 
Reactions: nemox

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito
La userei a fare del cross country sono vicino alle colline emiliane e non troppo distante dall'appenino,la 29 non l'ho mai provata ma fra un po di giorni la provero e vi farò un reso conto (sempre dal mio piccolo background)..la 26 montata uguale costa sui 500 euro in meno..che non sono briciole!cerchero di fare lo stesso percorso con la 26 e la 29 per valutare le differenze (comodità,velocità discesa,FATICA!!ecc..) e poi cercherò di arrivare a un dunque...L'INVERNO INCOMBE :((
 

Classifica mensile dislivello positivo