• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mt ragazzi marche abruzzo

D

DEKILLA64

Ospite

Mi ripeto, ci sono 10 cm di neve, e ne sono certo perchè ci sono stato ieri (2/1/08) e oggi sta nevicando, quindi se vuoi un consiglio, vacci ugualmente e portati le ciaspole, che c'è una spianata lunga qualche chilometro e per tuo figlio va benissimo ugualmente!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
molto belle le bici ed il triciclo..soprattutto x il colore...amo i colori solari...ed ho una macchina gialla...cabriolet...quindi pensa un pò!!!!non passo innorservata...la mia bici però è blu (vabbè dai questo è un discorso da femminucce!!!)
ma a proposito ci sono solo io di femminuccia sul sito???
...io cmq i parafanchi li toglierei...dai..
...x quanto riguarda macereto...mi hai fatto venir voglia...davvero..
ma che fai tu...tutti miei percorsi???
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
senti..visto che mi sei stato di molto aiuto x la storia dei ragazzi, mi aiuti anche x un altra cosa x favore??la cosa dei ragazzi è ormai avviata devo solo aspettare un pò i tempi...e questo mi innervosisce molto..quindi voglio pensare ad altro....ho visto che fai parte anche dello schieramento freerider pedalato..esistono davvero dei freerider che pedalano anche?????mi aiuti a sviluppare la "festa freerider"..entra nell'altro topic...x favore.grazie
 
D

DEKILLA64

Ospite

Spiacente, i parafanghi non li tolgo, anche noi maschietti abbiamo qualche vezzo! Per quanto riguarda i percorsi, è che io sono di Macerata (ma vivo a Tolentino), quindi per me i Sibillini sono a un tiro di schioppo e appena posso e trovo una bella giornata ne approfitto per portarci la famigliola. Poi considera che mio padre mi portava sui "monti azzurri" sin da quando avevo 4 anni...per cui, dopo aver fatto escursioni in lungo e in largo a piedi, ho cominciato da "grande" a farle in bici....oggi ci porto il piccoletto per fargli conoscere la montagna e la moglie per cercare di farle apprezzare un pò di più la bellezza di queste zone che (...col rispetto per il nostro mare...) non hanno nulla da invidiare ai nostri litorali. Per quanto riguarda la festa freerider, mi vedo il topic e (tempo permettendo in ufficio...) cercherò di aiutarti per quanto mi sarà possibile. Tieni conto però che io sono un "dilettante solitario", quindi non ho conoscenze particolari di gruppi che fanno free o dirt..., in ogni caso, farò il possibile. Ciao e buon anno di nuovo.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

x quanto riguarda i percorsi x i ragazzi va benissimo...x quanto riguarda la storia di macereto...ti avevo fatto una battuta..un pò acida lo riconosco e ti chiedo scusa...il fatto è che non mi piace essere sotto controllo!!appena avverto che qualcuno fa i "miei" stessi passaggi entra un meccanismo di difesa...credo che sia più forte di me..ed "attacco"..credo di essere abbastanza socievole ma ho un modo di presentarmi che il più delle volte inganna involontariamente voi maschietti...così mi metto sulla difensiva...quindi ti chiedo scusa..non devi certo giustificarmi xchè conosci bene queste montagne!!!!cmq è bella la storia di tuo padre..ieri non sono andata in montagna..ma xchè se si affilano un pò di cose ci andrò il 27...ad ussita però..cmq ho fatto un giro bellissimo con i ragazzi..e siccome c'era un tempo schifosissimo, eravamo in pochi...e queste sono le uscite che io adoro..xchè in questi casi facciamo gli "esploratori" e si va in cerca di stradine nuove...ed il leader del gruppo è davvero bravo in questo..no te lo dico solo xchè sono ritornata a casa che avevo il fango fin su le orecchie!!!!anche questa è una parte divertente della mtb!!!ecco xchè odio i parafanchi...x quanto riguarda la festa va benissimo...i tipi solitari sono di solito più riflessivi...quindi sono sicura mi darai degli spunti...non c'è bisogno di conoscere gruppi...ho bisogno di consigli su come può essere fatta..quindi basta che pensi!!!anche lì cmq siamo molto affini...a me non piace andare da sola in bici...assolutamente no...ma x caricarmi ho bisogno di starmene spesso da sola...a leggere miriadi di libri...o andare al cinema(anche se ultimamente poco) anche xchè mi sono data alla restaurazione di mobili vecchi
oh non ce la faccio mai ad essere concisa...cmq direi che va benissimo il tuo aiuto...come puoi e quando puoi...grazie
...a presto
 
D

DEKILLA64

Ospite

Ma scherzi? Non ti devi scusare di nulla, e poi a me piace scherzare, quindi accetto volentieri le battute, figurati se me la prendo....anzi, visitando questo e altri topic legati ai sibillini, mi sta venendo voglia di scrivere qualcosa per raccontare la mia esperienza su questi monti (vai a vedere il topic "quei monti azzurri" e "oggi mi sono tolto una voglia: i laghi di pilato"), da quando ero bambino e ci andavo con mio padre, fino a oggi con i miei paperotti (moglie e figlio); per farci cosa ancora non lo so...bo, tanto scrivere mi piace... avessi più tempo per tutto, porca boia!!!! Poi, tanto per riallacciarmi al tuo discorso, guarda che i parafanghi ti proteggono da qualche schizzo in faccia e sulla schiena, nienti di più, ma la voglia di sguazzare nella fanghiglia cercando guadi e pozzanghere resta, anzi, aumenta, proprio perchè ci sono i parafanghetti!!!! Solo che questa mia attitudine comporta (insieme ai miei orari...) che il più delle volte sono costretto ad andare in bici da solo...ma non è che mi piaccia, anzi...se posso cerco sempre di uscire in compagnia.
Tornando a te, bella la cosa del restauro! Se ti conoscevo prima ti avrei fatto restaurare un pò di roba, ma abbiamo cambiato casa e siamo passati allo stile contemporaneo...vabbè, ma parliamo della tua festa; potrei aiutare disegnando tracciati, oppure per l'aspetto promozionale preparando locandine o manifesti; col computer e con le foto me la cavo discretamente, quindi magari quando avete deciso bene la location posso darvi una mano in questo senso. Mi sa che nemmeno io sono stato molto conciso.....
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
....vabbè, ma parliamo della tua festa; potrei aiutare disegnando tracciati, oppure per l'aspetto promozionale preparando locandine o manifesti; col computer e con le foto me la cavo discretamente, quindi magari quando avete deciso bene la location posso darvi una mano in questo senso.


ci sei ancora???
x la festa ancora non si sa nulla..nè come si potrebbe fare...vado un pò a rilento in questo periodo..abbiamo fix la data dell'abbadia ma onestamente ora non me lo ricordo...dovrebbe essere a marzo...appena lo so con certezza ti faccio sapere..sto fine niente montagna a sciare xhè sono a casa con la febbre!!!quindi salta alla prox settimana...ma ho una bella notizia x me...sono finite le iscrizioni...tutti i ragazzi delle elementari si sono iscritti alla mtb!!!!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Si, ci sono, molto incasinato col lavoro e quindi poco attento...ho visto il topic sul monte conero nel frattempo...molto interessante, a parte le diatribe che secondo me lasciano il tempo che trovano...le marche sono tutte belle e dovremmo tutti collaborare per valorizzare le zone che ci interessano Mountainbikementeparlando...
Complimenti poi per il risultato con i ragazzi! Qui a Tolentino al massimo si iscrivono a calcio (che palle!!!!), però voglio provare a fare qualcosa l'anno prossimo cominciando a sensibilizzare la scuola materna dove iscriverò il pupo...dato che mia moglie è insegnante lì, vorrei provare a proporre qualche attività MTB....forse qualcosa si può fare.
P.s. Per la neve, lascia perdere per ora...sono stato su domenica 20 e c'erano tutti gli impianti chiusi...speriamo che nevichi a breve! (intanto ho rispolverato le bikes all'abbadia sabato e domenica...che goduria!!!).
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


x la storia delle marche....quoto quello che hai detto...si dice così nel mondo web no???? bisognerebbe imparare a fare una cordata invece di spararci tutti addosso...
x quanto riguarda i ragazzini sono contenta...cmq anche mio figlio fa calciocome sport non è male...xchè è uno sport d'improvvisazione...e insegna a coordinarsi e a reagire subito ai vari cambiamenti...è l'abuso che fa male!!!e quello che ora sta insegnando...mio nipote dice che vuole fare il calciatore da grande xchè ci si sposa le veline e si fa un sacco di soldi!!!fa ride sta cosa ma se ci pensi è di una vera tristezza....x quanto riguarda i bambini della scuola materna...noi abbiamo fatto un mini circuito x loro...dovevi vedere come andavano con le bici con le rotelle!!!erano buffissimi...ed hanno una cosa che bisognerebbe coltivare ma che se non la coltivi piano piano perdi crescendo...non hanno paura!!!
mi dici un percorso bello x l'abbadia???
tieni conto che pedaliamo!!!ci piacciono le discese ma anche le salite...quindi non vogliamo un percorso facile
grazie
 
D

DEKILLA64

Ospite
mi dici un percorso bello x l'abbadia???
tieni conto che pedaliamo!!!ci piacciono le discese ma anche le salite...quindi non vogliamo un percorso facile
grazie
[/QUOTE]

Ci vai con i ragazzini o con i bikers del tuo gruppo? Te lo chiedo perchè i percorsi sono molti e di varie lunghezze, in particolare ce n'è uno (guarda caso il più bello...) che però ha una discesa pericolosa (singletrack breve ma ripido con alberi a dx e sx con relativa scarpata sulla sinistra (facile da imbucare o cappottarsi...se non si fa attenzione) che porta in fondo al fosso da dove inizia un sentiero bellissimo che per 500 mt circa comprende miniguadi e un paio di tronchi abbattuti da scavalcare, tutto nel fitto della boscaglia dove non è difficile incontrare animali (io ci ho visto una volpe, molti fagiani e scoiattoli...per fortuna nessun cinghiale anche se la selva ne è piena, ma girano solo di notte...almeno così dicono), poi il sentiero si ricongiunge con altri più tranquilli. Ovviamente questo tratto si può tranquillamente bypassare se non te la senti di rischiare con i ragazzini. Le alternative sono tantissime, tra le quali una sterrata (chiusa al traffico, anzi costruita apposta per bici e pedoni) che porta fino alla statale, e attraversata questa si può salire fino alle rovine romane di urbisaglia e su fino al paese e lì c'è una salita STRONCATUTTI su uno stradello di terra battuta/pressata, simpatico da fare anche in discesa...ma così riesci solo a farti una idea sommaria di dove passare. Nella selva ci sono belle salite e discesette "hard", quasi tutte però brevi, il che alla fine non fa altro che rendere vario il percorso che si sceglie. Fammi sapere le tue intenzioni e ti darò indicazioni più precise sui sentieri.
 
D

DEKILLA64

Ospite

Fino a circa 15 anni fa mi piaceva seguire il calcio...(da ragazzo ho giocato anche io, naturalmente..) ma siamo arrivati a un punto di schifo tale che solo sentirne parlare mi da la nausea, quindi quando in TV vedo uno stadio o quache idiota che parla di calcio, cambio canale o spengo la TV...se poi penso ai soldi che beccano 'sti deficenti per dare due calci al pallone e si lamentano pure perchè fanno due o tre partite alla settimana...allora vomito.
Vero che i ciclisti sono sotto accusa per il doping...però loro si fanno il c..o per 200/250 Km in un giorno (5-6 ore di fatica dura e continuata...) anche per 20 giorni di seguito (vedi tour e giro)!!!!!!! Poi gli imbecilli restano imbecilli, per carità, non giustifico chi si dopa, però nel calcio chi li tocca??? Il doping??? Cos'è? Non esiste!...Sono tutti santi e miliardari. Poi fanno il processo a Pantani!!!!
Scusa, anzi scusate tutti lo sfogo, ma se mio figlio giocherà a calcio sarà solo per divertimento, o almeno io cercherò di indirizzarlo in tal senso. Viva i MTBIKERS.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ci vai con i ragazzini o con i bikers del tuo gruppo? Te lo chiedo perchè i percorsi sono molti e di varie lunghezze, in particolare ce n'è uno (guarda caso il più bello...) che però ha una discesa pericolosa (singletrack breve ma ripido con alberi a dx e sx con relativa scarpata sulla sinistra (facile da imbucare o cappottarsi...se non si fa attenzione) che porta in fondo al fosso da dove inizia un sentiero bellissimo che per 500 mt circa comprende miniguadi e un paio di tronchi abbattuti da scavalcare, tutto nel fitto della boscaglia dove non è difficile incontrare animali (io ci ho visto una volpe, molti fagiani e scoiattoli...per fortuna nessun cinghiale anche se la selva ne è piena, ma girano solo di notte...almeno così dicono), poi il sentiero si ricongiunge con altri più tranquilli.



no direi che questo non è adatto x i ragazzini!!!ma a questo giro vengo con gli altri bikers del gruppo...direi che questo è quello che ci piace di più...anche xchè io è da un bel pò che non cado...quindi è ora di farmi una capriole delle mie
quindi dacci indicazioni x questo giro...ma se riesci devono essere belle chiare xchè dovrò guidare io il gruppo...quindi sarà un impresa
ma siamo sicuri con i cinghiali????credo che non sia vero la storia della notte...scusa eh...ma tu hai mai visto un cacciatore di cinghiali che si aggira di notte????
 
D

DEKILLA64

Ospite
Tranquilla, in tutte le uscite in bici che ho fatto alla selva non ho mai incontrato cinghiali; solo una volta e mi è capitato di vederne uno mentre passeggiavo con mia moglie (se ne stava tranquillo ad osservare i passanti in una stradina perpendicolare al sentiero principale, quello più frequentato dai turisti proprio vicino all'abbazia, tra due campi coltivati a mais...dove poi è sparito, ma adesso i campi sono tutti liberi) e comunque conosco diversi cacciatori che vanno a cinghiali spesso e ti confermo che il cinghiale è un animale notturno e quando si organizzano le battute di caccia, non è che "si incontrano" ma bisogna stanarli con mute di cani, un pò come fanno in Inghilterra nella caccia alla volpe; poi in fin dei conti, anche se lo si dovesse incontrare, basta non irritarlo evitando di frapporsi fra una mamma e i cuccioli, al 99% dei casi il cinghiale scappa. Onestamente io non mi sono mai posto il problema e continuerò a non farlo. Per le indicazioni cercherò di buttar giù una traccia quanto più precisa possibile e la invierò nel topic con il prossimo messaggio (stasera? domani? boh, il tempo è tiranno ma farò del mio meglio).
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
x il percorso...tranquillo...non devi contare i passi tra un bivio e l'altro...mi raccomando...io mi perdo spesso ma rtrovo poi sempre la strada...al max aspetteremo i cacciatori!!!!!
cmq ci sono news....belle....bellissime....ma non è tempo ora di parlare...cmq ti inviterò all'inagurazione....quando sarà ...ma è un segreto...la spia ci ascolta))
 
D

DEKILLA64

Ospite

Ecco qua: dal parcheggio grande (per intenderci quello con le siepi che fanno da spartitraffico) seguite le indicazioni di uscita dal parcheggio e attraversate la stradina asfaltata tenendo sulla sinistra l’edificio di vendita vini. Imboccate il sentiero artificiale delimitato da alberelli fino ad arrivare al bosco, da lì iniziate una salita piuttosto lunga, poi il sentiero spiana (non svoltate mai a destra) e proseguendo dritti incrocerete un lungo viale sulla vostra sinistra. A questo punto potete scegliere: imboccare il viale a sx che vi porterà con una bella discesa finale fino a ricongiungersi con il sentiero che va verso l’abbadia, oppure proseguire dritti per fare la discesa fino al fosso di cui ho parlato nel precedente messaggio. Se optate per questa seconda scelta, tirate dritto fino ad arrivare dopo un centinaio di metri ad un punto in cui il sentiero esce dal bosco. Qualche metro prima, notate sulla sinistra un’interruzione della staccionata in legno, da dove inizia un sentiero, stretto, ma molto evidente. Imboccatelo, vi porterà alla discesetta pericolosa (se è bagnato scendete dalla bici se non volete spetasciarvi….) che porta in fondo al fossato, da lì proseguite sempre seguendo il sentiero (c’è solo quello, non potete sbagliare), fino ad arrivare ad un bivio/trivio, imboccate il sentiero a destra che vi riporterà prima di nuovo verso il fosso, poi dopo una salita duretta ma non impossibile (solito discorso per il fango…) uscirete su una curva di una strada sterrata. Lì girate a sx fino alla strada asfaltata, imboccatela verso sx, percorrendola per circa 200 mt, poi fatta la curvetta in salita girate subito sulla destra (c’è una sbarra di ferro, non potete sbagliare). Da qui inizia un lungo stradone (NB. Questo è il punto di incrocio con il sentiero che ho indicato alla prima opzione) che costeggiando il laghetto delle Vene (un pantano con acqua bassa dove ci sono diversi punti di osservazione), porta ad uno slargo nel bosco dove dovrete girare a sx (se andate a destra finite nel fiume…).
Sempre dritti fino ad arrivare alla staccionata che delimita la stradina che porta al piazzale dell’abbadia (per capirsi, quello che tutti fanno a piedi). Da questo punto avete due scelte: ritornare verso l’abbadia e quindi al parcheggio (il giro appena fatto dura circa mezz’ora) poi magari rifare un altro giro, oppure tirare dritto seguendo il cartello “agribicitour”.
Questo è un sentiero lungo e pianeggiante, che costeggia il fiume (è l’unico riferimento quindi è impossibile sbagliare) e termina su una stradina asfaltata, da percorrere fino ad un primo ponticello (DA NON ATTRAVERSARE), dove si deve proseguire dritti sulla sterrata (sempre con il fiume sulla vostra destra) poi, arrivati al secondo ponticello, questa volta si traversa il fiume e si arriva fino alla statale (riferimento: una ditta di manufatti in cemento e un piccolo negozietto di scarpe che fa angolo con la statale). Purtroppo qui dovrete percorrere la statale verso DX per un centinaio di metri, in direzione di un bel cavalcavia in legno che potete attraversare (occhio! Ci sono delle scale, non è liscio…) raggiungendo il sentierone in terra battuta che va dritto in salita (spaccagambe) verso il paese di Urbisaglia, fatevi la salita fino in cima, da dove inizierete il ritorno verso l’abbadia. La strada da percorrere è la stessa a ritroso, fino alla staccionata di prima quindi al parcheggio. Il giro completo che ti ho indicato dura un paio di ore (forse meno, ma io non ho mai fretta…) ed è lungo circa 16 km (ho fatto la traccia su google earth e questo è il risultato in chilometri…ma sarà attendibile???...boh. Ciao e buon divertimento!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
io già mi sono persa.... 16 km sono pochi...e non mi piace l'idea di ripercorrere in discesa la stessa strada che abbiamo fatto in salita...hai modo di poterci indicare un sentiero che allunghi il percorso almeno del doppio e soprattutto che non ci faccia fare la strada due volte???? chiedo troppo????finchè non mi mandi a quel paese ne approfitto ancora
tieni conto che siamo bravetti in bici...e ci piacciono sia le discese che le salite...x forza di volontà...visto dove abitiamo...un altra cosa che ti chiedo è se c'è la possibilità di tagliare il più poss l'asfalto!!!!anche passando x i margini dei campi...senza dare fastidio alle coltivazioni...non tener conto delle ore in bici...basta che mi dici quanti km sono...il tempo dipende dall'andatura che uno ha...e anche se facciamo gli escursionisti in questi giri, non andiamo piano...e non ti preoccupare del fango...in queste sett da noi ha fatto un tempo da schifo....quindi sono abituata a "rotolare" nel fango...l'unica rottura grande che c'è, è il lavaggio bici...
grazie di cuore
 
D

DEKILLA64

Ospite
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
hai ragione...si ci sono stata..è che volevo trovare un percorso anche adatto x gli adulti...mi scoccia dover spostare tutto il gruppo x soddisfare la mia voglia di portare in giro i ragazzi..mi piaceva trovare una motivazione x tutti x andare all'abbazia...tutto qua..vorrà dire che dovrò andarci da sola..il percorso va bene...farò quello più tranquillo a questo punto così so dove portare i ragazzi...grazie
ciao
 
D

DEKILLA64

Ospite

Bene, occhio ai cinghiali però!!!! (sto scherzando!!!!!) Invece ti dico che sabato scorso nel percorso che ti ho indicato mi sono imbattuto in 5 (dico CINQUE!!!) bellissimi caprioli (4 cuccioli + la mamma). Erano quasi 20 anni che non vedevo i caprioli nella selva!! Bellissimo!
Ciao e buona pedalata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo