mt ragazzi marche abruzzo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
:cry:..il 25 non ho nessuno che potrebbe seguirmi...e la mia bici nella mia macchina non c'entra..quindi purtroppo passo..ma ti va di avvisarmi di nuovo quando pensi di tornarci con i ragazzi x favore??..intanto la mia "scuola" inizierà l'8 dicembre sai...e dovrei avere un bel gruppetto!!!:))):..e poi ci sono tante tantissime novità...con il comune in cui vivo e con il cai...un sacco di cose da fare con i ragazzi....quando le cose saranno certe ed ufficiali, ti avviserò...così magari facciamo un gemellaggio..magari venite da noi quando farà più caldo...sono al mare...ma con bellissime montagne dietro
grazie
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.086
40
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
senz'altro!

Per quanto riguarda domenica probabilmente il tempo non sarà dei migliori, forse rimandiamo, cmq giriamo dalle nostre parti.

Se avete bisogno di qualcosa circa acquisto di pezzi on line, aggregazione a ordini, assemblaggi di bici a basso costo, possiamo darti tutte le info che servono....ormai siamo piuttosto ferrati sul campo :-?
 
D

DEKILLA64

Ospite
Hai mai sentito parlare dell'Abbadia di Fiastra (vicino Macerata)? Se vuoi fare divertire i ragazzini con le MTB e mettere insieme un bel pò di sport/natura/cultura/cibo senza fare cose esagerate è proprio il posto adatto. Cosa c'è????
1) Sentieri bellissimi nel bosco e vicino al fiume (occhio ai divieti in alcune zone, magari chiedendo qualche permesso ti lasciano andare ovunque);
2) Per variare, c'è anche un maneggio adatto ai bambini;
2) Idem - nelle vicinanze c'è un piccolo campo pratica di golf aperto a tutti;
3) Abbadia romanica e chiostro bellissimi (così fai un pò di cultura che non guasta...) e vicino ruderi romanici della città di Urbisaglia...il tutto si raggiunge facilmente in bici;
4) Due ristoranti, uno a self con annessa foresteria (cibo...così così) e un'altro piccolino (bar+ristorante) con cucina casareccia very good (fanno anche panini eccellenti...per organizzare il giro in bici è fantastico + una pizzeria al taglio;
5) Posto grandioso per rilassarsi, fare una lezione di teoria MTB all'aperto o giocare sui prati (enormi) sempre tenuti in maniera perfetta;
6) Nella selva ci sono animali selvatici (difficili ma non rari da vedere...tipo volpe, scoiattolo, fagiano, capriolo) e animali da cortile dalla gallina ai pavoni (tanti!);
7) L'abbadia è facilissima da raggiungere dalla Superstrada Civitanova-Muccia uscita Sforzacosta-Macerata, con parcheggi enormi anche per autobus; da Ascoli in tre quarti d'ora ci sei.
Un ultima cosa, l'abbadia e la selva che la circonda sono stupende proprio perchè uniche nella zona e utilizzate da gente che (la maggior parte...) rispetta i luoghi e le persone che la frequentano, quindi questo è prioritario per quelli come me che amano profondamente la natura e che pensano che la MTB (se utilizzata anche con la testa...) sia il mezzo migliore per insegnare qualcosa in termini di educazione alla natura. BASTA....VAI A VEDERLA E TI RENDERAI CONTO DA SOLA!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Abbadia di fiastra la conosco...è stata uno dei giri che ho saltato:-)..ma a natale vado sicuramente a farci un giro...anche a piedi..x rendermi conto...anche xchè è vicino da raggiungere...tu hai parlato di ristoranti..ma che tu sappia ci sono dei posti da utilizzare come appoggio x dormire?...che costano poco???
...x quanto riguarda il montaggio bici...la vedo un pò dura x me!!!!...non saprei dove mettere mano...x ordinare pezzi di bici e poi montarle...cmq x adesso i ragazzi verranno con le loro bici e poi vedremo...cmq grazie...lo terrò presente
 
D

DEKILLA64

Ospite
Abbadia di fiastra la conosco...è stata uno dei giri che ho saltato:-)..ma a natale vado sicuramente a farci un giro...anche a piedi..x rendermi conto...anche xchè è vicino da raggiungere...

A piedi ti rendi conto solo se ci passi una mezza giornata sui sentieri, perchè la selva è molto vasta (i tracciati ciclabili pure...) e se non la conosci rischi di farti il classico giretto a piedi che fanno tutti perdendoti la parte più bella, che (ovviamente...) è anche quella meno frequentata dal popolo della Domenica...magari se ci vai fai un fischio sul topic che ti accompagno (in bici)...se posso (l'unico orario possibile per me è sabato o domenica dalle 7 di mattina fino alle 9,30 - 10 massimo...dopo devo tornare all'ovile dal pupo e dalla pupa...che non amano molto andare in bici in inverno....).

tu hai parlato di ristoranti..ma che tu sappia ci sono dei posti da utilizzare come appoggio x dormire?...che costano poco???

Si, allora se costa poco non lo so, ma come ti dicevo c'è la foresteria del ristorante proprio nel cuore del parco, in faccia all'Abbadia romanica, bello e logisticamente perfetto. Solo non conosco disponibilità e prezzi, comunque ora mi informo e ti faccio avere contatti e dati più precisi. In zona poi ci sono senz'altro degli agriturismi attrezzati, credo anche posti dove non si spende molto (poi dipende uno cosa cerca....), ti farò avere qualche nominativo.

...x quanto riguarda il montaggio bici...la vedo un pò dura x me!!!!...non saprei dove mettere mano...x ordinare pezzi di bici e poi montarle...cmq x adesso i ragazzi verranno con le loro bici e poi vedremo...cmq grazie...lo terrò presente

All'abbadia c'è una capanna in legno dove fanno noleggio bici, dovrebbe essere gestito dal club MTB di Tolentino (e credo potrebbe essere d'aiuto anche nel montaggio/messa a punto bici) ma non li conosco personalmente, sennò a Sforzacosta (è a due passi dalla Selva) ci sono ben due negozi ottimanente forniti che fanno anche officina (aperti il sabato). Anche per questo ti farò avere (se posso in mattinata) tutti i riferimenti.

Auguri per il tuo progetto, spero vada in porto!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Abbadia di fiastra la conosco...è stata uno dei giri che ho saltato:-)..ma a natale vado sicuramente a farci un giro...anche a piedi..x rendermi conto...anche xchè è vicino da raggiungere...tu hai parlato di ristoranti..ma che tu sappia ci sono dei posti da utilizzare come appoggio x dormire?...che costano poco???
...x quanto riguarda il montaggio bici...la vedo un pò dura x me!!!!...non saprei dove mettere mano...x ordinare pezzi di bici e poi montarle...cmq x adesso i ragazzi verranno con le loro bici e poi vedremo...cmq grazie...lo terrò presente

Et voilà!


Ecco il sito e tutti i riferimenti utili per l’abbadia (utili anche per tutti i forumendoli che vogliono venire in zona):

http://[B]www.abbadiafiastra.net[/B]

ALBERGHI• Hotel Ristorante "La Foresteria" ***, Abbadia di Fiastra 11, 62029 Tolentino (MC), tel. 0733.201125, fax 0733.201482.
• Hotel Ristorante "Le Maestà" ***, Ctr. Maestà, 62010 Urbisaglia (MC)
tel. 0733 509660 / 0733 509680.
• Hotel "Seri" **, via Fiastra 102, 62026 Colmurano (MC), tel. 0733 50341.
• Villa Castellani ***, c.da Acquevive, 62010 Mogliano, tel 0733.557743.
www.villacastellani.it - [email protected]

RISTORANTI
• Ristorante Bar "Abbadia di Fiastra", via Abbadia di Fiastra, 62029 Tolentino (MC), tel. 0733 203552.
• Ristorante Bar "La Foresteria", Abbadia di Fiastra 11, 62029 Tolentino (MC), tel. 0733.201125, fax 0733.201482.
• Bar Ristoro "La Baita", C.da Selva 4, 62010 Urbisaglia (MC), tel. 0733 514004
• Centro Agrituristico "La Fontana", C.daSelva 8, 62010 Urbisaglia (MC), tel. 0733 514002.
• Agriturismo "La Selva", C.da Selva 3, 62010 Urbisaglia (MC), tel. 0733 514010.
• Ristorante "Le Logge" - C.so Giannelli, 34 - 62010 Urbisaglia (MC), Tel. e Fax 0733 506788. www.locandalelogge.it

BED & BREAKFAST
• Bed and Breakfast "Le Logge" - C.so Giannelli, 34 - 62010 Urbisaglia (MC), Tel. e Fax 0733 506788. www.locandalelogge.it
• Bed and Breakfast "Villa d'Aria" - 62029 Tolentino (MC), tel. 0733 30677. www.bbmarche.it - [email protected]

OSTELLI• Ostello "Il Larice" - C.da Convento - 62010 Urbisaglia (MC), tel. 0733.50.68.98.

CAMPEGGI• Centro Agrituristico "La Fontana", C.da Selva 8, 62010 Urbisaglia (MC), tel. 0733 514002.

SELF-CATERING
• Cottage "La Volpe e il Fagiano", Abbadia di Fiastra, C.da Selva, 23, 62010 Urbisaglia (MC), www.cottagemc.it - [email protected]
• Casa Cettina, Abbadia di Fiastra, C.da Selva, 62010 Urbisaglia (MC), www.casacettina.it - [email protected].

I NEGOZI DI BICI CON OFFICINA SONO:
Bib Sport di Bibini Paolo - Borgo Sforzacosta, 269/271- 62010 Sforzacosta di Macerata - tel.0733 201191 - e-mail: [email protected]

CicloSport di Massimo Moretti – Borgo Sforzacosta, 7/A – 62010 Sforzacosta di Macerata -Tel. 0733 201179- e-mail: www.ciclosportmc.it

www.centromtb.it - Questo è il sito della scuola di mtb che c’è già all’abbadia (???????!!!!!!). Onestamente io li conoscevo solo come noleggio MTB…e in effetti anche se ti guardi il sito, vedrai che le esperienze si riferiscono tutte agli anni 2004-2005. Attualmente mi sembra un pò sull’abbandonato…ma forse mi sbaglio…, dato che io passo solo in orari molto mattinieri, prova un po’ a sentirli e senti cosa ti dicono, forse possono anche darti una mano…
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...grazie x le copiose informazioni!!! a natale andrò sicuramente ma non credo proprio che sia possibile chiamarti...io ho disponibile solo la domenica matt...vado in bici alle 8.30 e onestamente mi sveglio 10 min prima...non ce la farei proprio x quella fascia d'orario che dici tu...e d'inverno poi!!!!..che è ti piace il brivido???:-)
 
D

DEKILLA64

Ospite
...grazie x le copiose informazioni!!! a natale andrò sicuramente ma non credo proprio che sia possibile chiamarti...io ho disponibile solo la domenica matt...vado in bici alle 8.30 e onestamente mi sveglio 10 min prima...non ce la farei proprio x quella fascia d'orario che dici tu...e d'inverno poi!!!!..che è ti piace il brivido???:-)

...No, è che se non faccio così la "panza" cresce... e poi il pupo ha due anni (...è TROOOPPPO SIMPATICO!!!!) e dato il poco tempo che posso dedicargli durante la settimana, quando posso cerco di starci insieme il più possibile (anche alla moglie, ovviamente...) e poi, vuoi mettere il gusto di girare con la brina (...una volta l'ho fatto a -5 con la nebbia...) e diventare tutto bianco uso sofficino appena tirato fuori dalla scatola????
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...No, è che se non faccio così la "panza" cresce... e poi il pupo ha due anni (...è TROOOPPPO SIMPATICO!!!!) e dato il poco tempo che posso dedicargli durante la settimana, quando posso cerco di starci insieme il più possibile (anche alla moglie, ovviamente...)


fai bene...ci sono sempre prima loro..e poi devi ritenerti fortunato...visto che ti seguono in questa tua passione..

ciao ciao..a presto
ti farò sapere quando riuscirò ad andare all'abbadia..grazie ancora
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
bisogna dare un seguito alle parole...sennò è merda di vacca e tale rimane.
carpe diem sorella

senti fratello....in questo periodo lavoro 9 ore al giorno...dammi tempo...le mie ferie iniziano sabato...invece di sbraitare e dirmi che non dò seguito alle mie parole, xchè non mi dici che ti è cascato un macigno in testa e sei diventato più buono e quindi saresti disposto ad accompagnarmi con il tuo fiorino in formato gigante???
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
senti penso ke abbiano capito ke ci conosciamo. direi che non è il caso però ti metti a sbandierare le tue paturnie in giro, anke perkè qualcuno potrebbe chiuderti il topic dato che non esce dall'argomento.
ke nn farebbe neanke male effettivamente....

ok...scusate..e scusa a te wallace ma lo sai che scherzo..cmq la mia "rabbia" è solamente legata al fatto che la tua macchina mi sarebbe di gran lunga di aiuto sia x i mie ragazzi sia x i "bike park"...tutto qua...e se fossi qua ti avrei già da un pezzo rotto l'anima x le cose da fare..cmq scusate
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
x DEKILLA...domani sarò all'abbazia...sarò a piedi...xchè ho bisogno di vedere il posto "base"...ristorante...eventuale maneggio e cose varie...il giro in bici è stato organizzato x la primavera insieme al mio gruppo...poi ti avviserò quando ci andremo esattamente, così pupo e pupa permettendo, ti unisci a noi e ci fai da guida ...sempre se ti va...x domani non so quando ci arriverò...nè quando andrò via...ma se sei nei paraggi se vedi una con un cappellino nero in testa, è olivia
ciao ciao
 
D

DEKILLA64

Ospite
x DEKILLA...domani sarò all'abbazia...sarò a piedi...xchè ho bisogno di vedere il posto "base"...ristorante...eventuale maneggio e cose varie...il giro in bici è stato organizzato x la primavera insieme al mio gruppo...poi ti avviserò quando ci andremo esattamente, così pupo e pupa permettendo, ti unisci a noi e ci fai da guida ...sempre se ti va...x domani non so quando ci arriverò...nè quando andrò via...ma se sei nei paraggi se vedi una con un cappellino nero in testa, è olivia
ciao ciao

Eh, buonanotte...io ho acceso il pc solo oggi e non ho visto il messaggio...peccato, poi ieri era una bella giornata quindi l'abbadia era sicuramente splendida...cosa sei riuscita a vedere?
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...ho fatto il classico giro turistico...quindi non sono andata dentro la selva..ma x questo avrò tempo di vederla in bici...sai cosa mi sono diimenticata di chiedere?...se c'è una guardia medica lì nei paraggi...o l'ospedale più vicino e dove...sai non succede nulla ma nell'ipotesi che dovesse succedere qualcosa devo sapere come muovermi...mi prendo la responsabilità di portare in giro dei ragazzi quindi mi devo sentire tranquilla in tutto e devo essere in grado di sapermi muovere anche x eventi non piacevoli...poi sicuramente non succede nulla xchè ho visto che i percorsi sono molto tranquilli ed ondulati dolcemente ma fa stare trabnquilla me sapere come gestire tutti gli eventi...o quasi tutti...cmq direi che il posto è ADATTISSIMO x i ragazzi...tornerò sicuramente a primavera...in bici però stavolta...e poi ho preso anche un giornalino con tutte le escursioni che vengono fatte nel parco dei monti sibillini...e cavoli ci stanno un sacco di escursioni con le "ciaspole":-) mi sa che in questi mesi invernali verrò spesso a trovare le vostre montagne...:-)...ma lì su c'è la neve in questo periodo???
 
D

DEKILLA64

Ospite
...ho fatto il classico giro turistico...quindi non sono andata dentro la selva..ma x questo avrò tempo di vederla in bici...sai cosa mi sono diimenticata di chiedere?...se c'è una guardia medica lì nei paraggi...o l'ospedale più vicino e dove...sai non succede nulla ma nell'ipotesi che dovesse succedere qualcosa devo sapere come muovermi...mi prendo la responsabilità di portare in giro dei ragazzi quindi mi devo sentire tranquilla in tutto e devo essere in grado di sapermi muovere anche x eventi non piacevoli...poi sicuramente non succede nulla xchè ho visto che i percorsi sono molto tranquilli ed ondulati dolcemente ma fa stare trabnquilla me sapere come gestire tutti gli eventi...o quasi tutti...cmq direi che il posto è ADATTISSIMO x i ragazzi...tornerò sicuramente a primavera...in bici però stavolta...e poi ho preso anche un giornalino con tutte le escursioni che vengono fatte nel parco dei monti sibillini...e cavoli ci stanno un sacco di escursioni con le "ciaspole":-) mi sa che in questi mesi invernali verrò spesso a trovare le vostre montagne...:-)...ma lì su c'è la neve in questo periodo???


Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto il posto! Per quanto riguarda assistenza medica e ospedali, la selva è vicina sia a Tolentino che a Macerata, entrambe a circa 15 minuti di macchina. In entrambi gli ospedali c'è pronto soccorso e guardia medica; a Macerata c'è anche la croce verde, e forse contattandoli si potrebbe anche ottenere una ambulanza da far stare sul posto in caso di emergenza, come si fa per il calcio o altri eventi sportivi...ma forse è meglio non pensare a queste cose, dai che non ci saranno problemi! Poi vuoi sapere della neve???? E qui caschi proprio bene!!!! C'è Sassotetto a mezz'ora/quaranta minuti da Amandola, e oltre agli impianti di risalita c'è anche una bellissima pista di fondo e tanto spazio per "ciaspolare", poi lì vicino trovi Pintura di Bolognola e un pò più lontano Frontignano. Ovunque c'è neve a volontà, e questa notte dovrebbe anche aver nevicato...quindi...
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
…qualcuno mi ha insegnato che bisogna sempre aspettarsi il peggio dalla vita…così si è sempre pronti…ma forse hai ragione tu…ho le scatole piene di immaginarmi il peggio!!!
Il 6 gennaio sulla piana di Macereto fanno un’escursione con le ciaspole”A MACERETO SULLE TRACCE DELLA BEFANA”..se non ho i ragazzi da portare in bici ci vado…così ci porto mio figlio…se il percorso è fattibile anche x lui…ebbene sì sono una mamma…di un bellissimo bimbo di 5 anni e mezzo a cui ora sto insegnando ad impennareJ…e che non ama pedalare in salita (x cui ogni volta mi tocca spingere la sua e la mia bicicletta!!!) ma che in discesa dice a me di lasciare i freniJ
..da donna di mare ad uomo di montagna..sci di fondo mi piacerebbe un sacco…credo che sia adatto al mio temperamento, ma non so sciare purtroppo...è troppo tardi x imparare???e poi ci si mette un sacco x imparare??mi sento totalermnte impacciata con gli scii...
l’altra volta x l’abbazia di fiastra ho detto una bugiaJc’ero ovviamente…ma avevo un cappello verde pistacchio..non nero(troppo anonimo!!!:-))…tu c’eri?...ho visto due tipi che si aggiravano “loscamente”...:-)…nessuno dei due aveva l’”aspetto” di essere un papà…ma non si sa..potresti barare...dietro il computer
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...niente ciaspole...non c'è neve e cmq mi ha detto il tipo che non è adatto x un bimbo così piccolo...quindi direi: ma che cavolo metti a afre come titolo dell'uscita"...sulle tracce della befana...":rosik:
si andrà in bici quindi..tra 2 sett al max pianificheremo tutte le escursioni che faremo nell'arco dell'anno...tramite il sito ti farò sapere quando ci sarà quella all'abbazia..così se riesci a venire con noi..ben volentieri...
ciao a presto
 
D

DEKILLA64

Ospite
…Il 6 gennaio sulla piana di Macereto fanno un’escursione con le ciaspole”A MACERETO SULLE TRACCE DELLA BEFANA”..se non ho i ragazzi da portare in bici ci vado…così ci porto mio figlio…se il percorso è fattibile anche x lui…ebbene sì sono una mamma…di un bellissimo bimbo di 5 anni e mezzo a cui ora sto insegnando ad impennareJ…e che non ama pedalare in salita (x cui ogni volta mi tocca spingere la sua e la mia bicicletta!!!) ma che in discesa dice a me di lasciare i freni


Forte!!! Il mio ha due anni e 3 mesi e ancora deve imparare ad andare sul triciclo (il potente mezzo è nel mio foto-album insieme alle mie 2 bestioline KTM), aspetto che cresca ancora un pò nella speranza che segua la mia passione per la mtb...
Per quanto riguarda Macereto, ci sono stato proprio ieri e c'erano 10 cm di neve con chiazze di erba qua e la, ma stanotte dovrebbe rinevicare. Non ho sentito nulla circa questa escursione quindi non so dirti che percorso intendono fare e se è fattibile per il tuo bimbo, però, se non hai mai visto Macereto ti consiglio vivamente di andarlo a vedere, soprattutto adesso con la neve è veramente stupendo, un posto fuori dal mondo (e una bella passeggiata trovi ugualmente modo di farla).

..da donna di mare ad uomo di montagna..sci di fondo mi piacerebbe un sacco…credo che sia adatto al mio temperamento, ma non so sciare purtroppo...è troppo tardi x imparare???e poi ci si mette un sacco x imparare??mi sento totalermnte impacciata con gli scii...

Uhè, donna di mare, guarda che io ho una zia che ha iniziato a sciare alla veneranda età di 57 anni e ora che ne ha 62 ancora va in settimana bianca! Si impara a qualsiasi età, poi una tipa che fa freeride che ha paura di due pezzetti di legno che scivolano!!! Dai, non è da te! E poi sarebbe tuo figlio a darti la carica per iniziare, prendetevi un maestro per una mezza giornata e la volta successiva sciate da soli senza problemi, garantito.

l’altra volta x l’abbazia di fiastra ho detto una bugiaJc’ero ovviamente…ma avevo un cappello verde pistacchio..non nero(troppo anonimo!!!:-))…tu c’eri?...ho visto due tipi che si aggiravano “loscamente”...:-)…nessuno dei due aveva l’”aspetto” di essere un papà…ma non si sa..potresti barare...dietro il computer


L'aspetto losco potevo avercelo... dato che indosso sempre sotto il casco un sottocasco passamontagna...però sono abbastanza riconoscibile dalle scritte ktm che ho praticamente ovunque...(maglietta, pantaloni, bici, ruote, casco, mani, fronte, naso, piedi, ecc.... (sono fanatico di KTM da quando ero bambino...e forse lo sono un pò rimasto...), però quel giorno non c'ero quindi anche se portavi il cappello rosso a pallini gialli non avrei potuto prenderti in giro....(VERDE PISTACCHIO!!!!???? MAMMA UN ALIENA!!!!)
Ciao, buon 2008 e buone pedalate con i tuoi ragazzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo