Mt Alpet Bike Village - Sangiacomo di Roburent

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
A neve come siete messi??:nunsacci:
Sabato è l'inaugurazione,Domenica ci si becca con voi dell organizzazione o esclusa l apertura è un giorno come un altro? Per conoscervi,girare con voi,bere qualcosa?o-o
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Tre: Jim Morrison, Rolling Stones (già con la sua nuova parte finale) e il nuovo tracciato, che è ancora in lavorazione ma nella parte alta è finito, purtroppo quest'ultimo sarà un po' morbidino, ma forse già domani alcuni ragazzi della zona inizieranno a fare qualche passaggio per compattarlo un po'.

Se volete un consiglio andate di trial su e giu un pò di volte.. (come dice Dreju..un bel trial ti risolve tutto..:il-saggi:)
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
I nostri trailbulder questa settimana, grazie al meteo, han cambiato marcia, e i lavori avanzano in modo impressionante...
Probabilmente per sabato sarà già pronto il nuovo tracciato...

un po di foto per farvi venire l'acquolina:
941704_483434251735489_1486069798_n.jpg


941601_483426031736311_285589802_n.jpg


320335_483424508403130_1129292172_n.jpg


942938_483424121736502_2052614283_n.jpg


296228_483372758408305_528763956_n.jpg


Sabato, inoltre, ci sarà anche Andrea Bruno e il Team Ready2Ride al completo per girare in compagnia!

L'ultima foto è da sbavo, grandi! o-o
 
T

teoDH

Ospite
Se volete un consiglio andate di trial su e giu un pò di volte.. (come dice Dreju..un bel trial ti risolve tutto..:il-saggi:)

Su questo non sono mai stato d'accordo con Dreju, e lui lo sa, il trial scava, specie sul ripido, noi vogliamo trail larghi e compatti, non singletrack stretti, bastano venti biker per un paio di giri per compattare, e alla fine ci metti meno e fai meglio he con una moto.
 
T

teoDH

Ospite
gran giornata oggi, purtroppo il terzo trail é ancora chiuso perché non del tutto terminato, in settimana verrà finito e aperto lenso sabato prossimo, ma i due tracciati completi, con la parte nuova della Jim Morrison, sono davvero gustosi, ci siam gasati ede eravamo in tanti, quindi grazie a tutti e avanti con consigli e idee!
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Su questo non sono mai stato d'accordo con Dreju, e lui lo sa, il trial scava, specie sul ripido, noi vogliamo trail larghi e compatti, non singletrack stretti, bastano venti biker per un paio di giri per compattare, e alla fine ci metti meno e fai meglio he con una moto.

:sbavon: :celopiùg:

gran giornata oggi, purtroppo il terzo trail é ancora chiuso perché non del tutto terminato, in settimana verrà finito e aperto lenso sabato prossimo, ma i due tracciati completi, con la parte nuova della Jim Morrison, sono davvero gustosi, ci siam gasati ede eravamo in tanti, quindi grazie a tutti e avanti con consigli e idee!

Il prossimo week-end dovrei essere dei vostri. ;)

Ho girato solo un paio di volte da voi l'anno scorso, ma secondo me siete sulla strada giusta. Meglio qualche tracciato in meno ma ben fatti e tenuti, che molti solo per far numero, IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Mitzkal

Biker augustus
gran giornata oggi, purtroppo il terzo trail é ancora chiuso perché non del tutto terminato, in settimana verrà finito e aperto lenso sabato prossimo, ma i due tracciati completi, con la parte nuova della Jim Morrison, sono davvero gustosi, ci siam gasati ede eravamo in tanti, quindi grazie a tutti e avanti con consigli e idee!

Cappio sì! Gran giornata davvero! Son partito da Alba con paura di prendere freddo, visto le condizioni da noi di ieri sera ed invece mi ritrovo con la faccia viola dal sole!
E poi sembrava di essere ad una riunione di famiglia, erano davvero pochi quelli che non conoscevo :il-saggi:

Consigli:

  • Continuare su questa linea, è mio parere buona cosa avere un park che si differenzia dai vicini di casa, quindi Enduro Oriented.
  • Spezzare di più le pendenze, il dislivello è notevole e qualche traverso veloce aiuta a far riposare i freni e mantenere la concentrazione.
  • Qualche saltino in più non guasterebbe :-) Quelli che ci sono mi piaciono e per il tipo di park trovo giusto non eccedere con le dimensioni.
  • Il pezzo delle radici del Jim è davvero fiko e divertente, specie con il terreno di oggi, ma è un po' da solo, ci vorrebbe un po' di compagnia.
Dubbi:

  • Che sono quei doppietti di 50cm nella traccia nuova?
Proposte:

  • Se serve una mano, tempo permettendo, la do' volentieri, a forza di fare manutenzione a Rocketta un po' di esperienza me la sono fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23
T

teoDH

Ospite
sui salti siamo tutti d'accordo, oltre a qualche curva da arrotondare e qualche traiettoria da allargare... da lunedí si ricomincia a lavorare per fare sempre di piú e sempre meglio...
 

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
Saliti Domenica in 4,giornata splendida!!! Ci siamo tutti divertiti!!!
Io ero l'unico macaco con la camicia da boscaiolo svolazzante.....
I nuovi lavori ci hanno gasato un sacco!!! Siete fantastici!! Complimentoni!! Le piccole cose da migliorare sono già state dette,inutile ripeterle tanto voi ascoltate e lavorate. (non come altri posti che dicono di fare e poi ...na bella ceppa...
Vedere Andrea scendere è uno spettacolo,verrei solo per quello!!!
Un posto fantastico dove allenarsi ed imparare a curvare sul serio...

Domenica 9 ritorniamo!!!
 
T

teoDH

Ospite
Un bel 4X stabile!

Utopia...
Rossana è morto (e a parte tutti i discorsi, è morto perchè nessuno ci girava)
Il 4x, in itali e non solo, è morto.
Poi un 4x deve essere comodo, risalibile senza mezzi, e ha bisogno di manutenzione costante, in ottica bikepark, oggi come oggi ha poco senso...
 

Mitzkal

Biker augustus
Utopia...
Rossana è morto (e a parte tutti i discorsi, è morto perchè nessuno ci girava)
Il 4x, in itali e non solo, è morto.
Poi un 4x deve essere comodo, risalibile senza mezzi, e ha bisogno di manutenzione costante, in ottica bikepark, oggi come oggi ha poco senso...

Eh, hai ragione, ma a Rossana tanti non andavano perchè era scomodo come posto ed al 90% degli altri passava la voglia dopo due discese di risalire in mezzo alle erbacce con la bici in spalla. Io rimpiango, perchè ho fatto lì il salto dalla Biemmeics alla Emmetibì, però ero di quelli che dopo poco s'è rotto di fare km nel nulla per poi farsi un mazzo tanto per godere due discese :-)
Credo che con un impianto ben servito tanti si riscoprirebbero innamorati della dishiplina. Sarebbe un bel sogno in una location veramente suggestiva!
 
T

teoDH

Ospite
Si chiama Bob Marley la nuova traccia del Monte Alpet...
parte ancora più in la di Rolling Stones, e si snoda sulla cresta del monte, fino ad arrivare all'Albergo Cardini, e volendo, tramite altri due sentieri pedalabili senza grande dislivello, direttamente nel paese di San Giacomo.
E' stato fatto per sfruttare la cresta più panoramica della zona, e per dare ai riders la possibilità di andare a mangiarsi un panino o bersi qualcosa senza dover prendere l'auto, inoltre presso l'Albergo Alpino sarà anche possibile noleggiare bici e protezioni.
Dall'Albergo poi si torna alla seggiovia mediante un collegamento su strada bianca (lo stesso che viene usato d'inverno per lo sci).

I lavori procedono spediti, e penso si potrà già girare questo weekend:

426684_487377898007791_549409367_n.jpg

426577_487381068007474_2138756041_n.jpg

971260_487382641340650_1013948557_n.jpg


A seguire l'instancabile staff darà una sistemata ai salti, ne creerà di nuovi, e farà gli interventi di messa a punto delle parti nuove.
Domenica Test Bike Transition e Pivot Cycles
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
Ecco, direi che mi sento molto Bob Marley!!!:-|
Siete grandi, non vedo l'ora di salire a provarla, se è come penso non mi schiodo più di lì.... :sbavon:
L'anno scorso sognavo all'alpet, oltre alle tracce bellissime che già c'erano,
un trail diciamo di "scarico": moderata pendenza, moderata difficoltà e moderato impegno fisico.... sogno realizzato? :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
Si chiama Bob Marley la nuova traccia del Monte Alpet...
parte ancora più in la di Rolling Stones, e si snoda sulla cresta del monte, fino ad arrivare all'Albergo Cardini, e volendo, tramite altri due sentieri pedalabili senza grande dislivello, direttamente nel paese di San Giacomo.
E' stato fatto per sfruttare la cresta più panoramica della zona, e per dare ai riders la possibilità di andare a mangiarsi un panino o bersi qualcosa senza dover prendere l'auto, inoltre presso l'Albergo Alpino sarà anche possibile noleggiare bici e protezioni.
Dall'Albergo poi si torna alla seggiovia mediante un collegamento su strada bianca (lo stesso che viene usato d'inverno per lo sci).

I lavori procedono spediti, e penso si potrà già girare questo weekend:


A seguire l'instancabile staff darà una sistemata ai salti, ne creerà di nuovi, e farà gli interventi di messa a punto delle parti nuove.
Domenica Test Bike Transition e Pivot Cycles

grandi ragazzi... complimenti per l'impegno e la passione che ci mettete.. san giacomo spacca!!:celopiùg:
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Spettacolo ! :) un motivo in più per tornare questa domenica ! :D
Comunque Bob Marley sarà sempre in discesa e porta sempre alla seggiovia come gli altri 2 ?

Poi mi unisco anche io ai complimenti di tutti per la gestione :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo