• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

perdonami, va tutto bene, evviva le startup innovative, evviva chi riesce a campare di MTB che passione, però se non ci sono dei dati certi sulla durata si fa riferimento all' UNICA dichiarazione del produttore. Ovvero: abbiamo visto che dopo 1 anno era ancora come nuovo. Di più non sappiamo. E già non mi soddisfa come risposta ad ogni modo.
Peccato che ci lavorino da 5 anni però.
 
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
hanno trovato il materiale giusto, questo si, bisogna ammetterlo.
Più che altro è ancora tutto da dimostrare.
A me non bastano le loro dichiarazioni o i commenti entusiastici, ma apparentemente farlocchissimi, di chi si appositamente iscrive al forum, fulminato sulla strada di Damasco dalla rivoluzione di Mr.Wolf
Voglio una prova seria, oggettiva...
Poi se ne parla
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
No guarda, hai proprio sbagliato persona "caro" il mio professorino so tutto io Hot......
Se guardi la mia iscrizione risale ad un anno fa e posso assicurarti che all'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza del progetto Mr wolf.....il mio primo post riguardo Mr wolf è decisamente recente.....

Non ho proprio nulla da nascondere....quindi finiscila di fare illazioni e provocazioni degne di un bambino di 8 anni.....

Visto che sei così bravo, facci vedere a progettare e produrre un prodotto del genere da mettere in commercio a 25€.....
Poi ce lo vieni a spiegare....

E con questo chiudo sul serio....mi sono stufato di stare all'asilo.....
 
Reactions: salukkio

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Secondo me @Confr c'è da capire dove sta l'equilibrio.
Da una parte c'è chi come te lo sostengono, magari perchè l'hanno provato, magari perchè conoscono i progettisti.
Dall'altra ci sono gli scettici, che stanno valutando e non possono fare altro che valutare i dati dichiarati, i video promo e le caratteristiche elencate sul sito. Niente di più

Io non sono iscritto sul forum da moltissimi anni ma tanti abbastanza da aver visto progetti mirabolanti spinti da forte entusiasmo finire nelle chiacchere da bar. Anzi da forum. E non per dire banalità, ma è anche tipico della nostra cultura italiana.
La mia personale impressione è che questo prodotto sia stato immesso su kick troppo presto, potevano farlo provare alle varie fiere in modo da avere più feedback concreti e meno video "simpatici" da mostrare.
Io la vedo così, ma non mi sembra di essere il solo a giudicare dalla media dei commenti qui.

250€ sono una cifra seria per un pezzo di gomma seppur sofisticata. Mi aspetto altrettanta serietà dal produttore. E non la classica meteora.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

E ci sei davvero all'asilo... ma per come ti comporti
Nemmeno leggi... spari sentenze ad cazzum
E non ti rendi nemmeno conto che (stavolta) non mi riferivo a te.

Innegabilmente però il modo come ti scaldi fa pensare...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Hot si riferiva chiaramente ad un utente appena registrato e con un unico messaggio di plauso al sistema in questione, chiunque l'ha capito, tranne te.

Per cui ti consiglio di darti una grossa calmata.

L'ho già scritto e lo ripeto: la libertà e la facilità di comunicazione che la rete consente non può essere a senso unico. Se la si usa per promuovere un prodotto poi occorre accettare i commenti negativi. Se non si vogliono i commenti negativi si usano altri mezzi meno social (e parecchio più cososi, guarda caso).

Che i commenti negativi si concentrino sul prezzo è inevitabile, per ragioni più o meno sensate.
Nel caso specifico occorre riconoscere che 250 euro sono una cifra rilevante specialmente se (come sembra) parliamo di un oggetto "deperibile" che alzerebbe di fatto il costo complessivo di esercizio di una bici di 750-1000 euro, a fronte di benefici tutti da verificare e che comunque possono non interessare ad una larga fetta di biker.
D'altra parte a me suona fortemente contraddittoria l' "indignazione" per i prezzi: siamo noi che facciamo i prezzi comprando a certe cifre, per cui piuttosto che strapparsi i capelli basta evitare di aprire il portafogli. Detto questo comprendo l'irritazione per un mercato che si sta orientando sempre più verso la fascia alta di mercato, quella più redditizia per i produttori ma inarrivabile per tanti biker.
 
Reactions: _PM_ and Hot

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito

Ripeto quanto avevo scritto qualche pagina fa.......
Io non ho nessun problema con chi dice "per me 250 euro sono eccessivi e non sono disposto a spenderli per un banger".......diritto sacrosanto......

Ho problemi con gli economi che, senza sapere assolutamente nulla del progetto (e questo è un dato di fatto), hanno addirittura steso sul forum un business plan a Mr Wolf......

Ho problemi con quelli gridano allo scandalo per i 250 euro e che sostengono che il corretto prezzo del banger sia 25 euro.......ricordo a questi utenti che non sono obbligati a comprare Mr wolf; possono tranquillamente comprare altri prodotti sul mercato fatti con materiali acquistabili da chiunque al Leroy Merlin a pochissimi euro.......
25 euro non sono neanche lontanamente vicini a quanto costa a Mr wolf un banger......ma è più facile pensare che a lui costi 10 euro e ve ne voglia fregare 240 senza giustificazioni......

Ho problemi con quelli che gridano allo scandalo per la durata di un anno; senza intenti di "pubblicità negativa" per i concorrenti, non mi pare di aver visto questi utenti scandalizzarsi per prodotti "simili" venduti a 50 euro CHE DURANO 2 DISCESE......
Perchè se compro questi prodotti e voglio usarli per un anno come il banger, altro che 250 euro.....ce ne spendo 7.000/8.000.......
Se poi lo confrontiamo con il Procore (CHE E' VENDUTO DA UN'AZIENDINA COME SCHWALBE.......mica pizza e fichi) che costa 200 euro.........direi che un delta di 50 euro non è poi così eccessivo......

Sul fatto di provare: condivido da un lato il tuo pensiero, ma dall'altro, correggetemi se sbaglio, non mi pare si possano provare prima di acquistarli i vari Procore Deaneasy, PTN, Hucknorris.......
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Fino a che il prodotto non verrà provato sul campo (a quando una prova? possibile che il diretur non l'abbia provato a Riva) sono tutte speculazioni.

C'è qualcosa che comunque non mi torna. L'inventore di questa innovazione è nascosto dietro un casco. Mi sembra (mi sbaglio?) che di lui non si sappia nulla, qual'è il suo background? Che esperienza ha? Da quale settore industriale viene?

Al giorno d'oggi per fare innovazione servono competenze e investimenti. Mi "suona strano" che i giganti del settore non abbiamo mai prodotto niente del genere e uno sconosciuto a Brescia riesca a fare esperimenti su materiali per ben 5 anni, senza investimenti esterni?

Con queste premesse mi è difficile pensare di dare 250€. Se la comunicazione avesse spiegato bene chi c'è dietro al progetto, con quali competenze, come è stata svolta la fase di ricerca&sviluppo, la credibilità sarebbe stata molto maggiore.

Invece la comunicazione è basata solo su "effetti speciali". Casco, tesla, un testimonial eccezionale. Se tutto questo fosse stato fatto da Specialized (che ha credibilità) non ci sarebbero stati dubbi sul fatto che a tanto marketing sarebbe seguito qualcosa di concreto (magari non all'altezza dell'hype ma pur sempre fatto con criterio).

In questo caso di concreto c'è poco. Potrebbe anche essere che vengano raccolti 50.000€ e a chi ordinato vengano mandati dei bei galleggianti della piscina colorati di nero (è solo detto in maniera ipotetica/surreale e non accusativa sia chiaro).

Sarebbe il caso di vedere delle prove quanto prima per dissipare i dubbi sul prodotto e per fare considerazioni sostenute da fatti sul prezzo.
 
Reactions: _PM_ and amexroma

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
E ci sei davvero all'asilo... ma per come ti comporti
Nemmeno leggi... spari sentenze ad cazzum
E non ti rendi nemmeno conto che (stavolta) non mi riferivo a te.

Innegabilmente però il modo come ti scaldi fa pensare...

Mi scuso.......
Dopo pagine di invettive nei miei confronti, l'avevo preso come l'ennesimo attacco verso di me........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho problemi con gli economi che, senza sapere assolutamente nulla del progetto (e questo è un dato di fatto), hanno addirittura steso sul forum un business plan a Mr Wolf.....
Fare i conti in tasca agli altri è un esercizio discutibile, a meno di essere addentro (molto addentro) alle tematiche ed alle questioni del settore. Così come è discutibile pensare che il proprio personale "prezzo giusto" (quello che si è/si sarebbe disposti a pagare) valga per tutti.
Mi perdonerai però se torno a insistere sulla coerenza e a puntualizzare che sono principi che debbono valere sempre, anche dall'altro "lato della barricata".

25 euro non sono neanche lontanamente vicini a quanto costa a Mr wolf un banger......ma è più facile pensare che a lui costi 10 euro e ve ne voglia fregare 240 senza giustificazioni.......
Visto quanto scritto sopra a proposito del fare i conti in tasca agli altri, a questo punto sorge una domanda, che ti faccio da forumendolo qualunque prima ancora che da moderatore: tu come lo sai? Sei il produttore o un suo collaboratore?


Il Procore costa di listino 183 euro, quindi il delta è maggiore, non parliamo dei prezzi effettivi visto che non ce ne sono per ora. Detto questo, non mi risulta che duri un anno.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
C'è qualcosa che comunque non mi torna. L'inventore di questa innovazione è nascosto dietro un casco. Mi sembra (mi sbaglio?) che di lui non si sappia nulla, qual'è il suo background? Che esperienza ha? Da quale settore industriale viene?

Non per fare polemica, ma tu dell'a.d. di Schwalbe o dell'inventore dell'Huck Norris sai vita morte e miracoli???

E' semplicemente una strategia di marketing....se andavi a Riva l'avresti visto senza casco......

C'è chi ci ha fatto i miliardi con questa strategia di marketing (i Daft Punk)......
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito

Io non sono il produttore, non sono collaboratore, non sono tester, non sono niente......sono solo un ragazzo che, per questioni geografiche e di amicizie comuni, ha avuto modo di conoscere il prodotto un pò prima che venisse commercializzato, che ha parlato con il progettista e che ha parlato tanto con chi lo sta testando da mesi.......

Io contesto chi ha detto "quell'affare vale 25 euro".......non contesto quello che dice "io sarei disposto a pagarlo 25 euro"......
Sono concetti molto diversi.......
Il primo presuppone uno studio del materiale, del costo di sviluppo, di prototipazione e di produzione, del costo dell'apposito polimero, della disamina di tutti i costi extra produttivi che ci sono in un'attività commerciale......
Il secondo presuppone solo la conoscenza del proprio conto corrente e del proprio modo di valutare un possibile acquisto.......

Sul sito ufficiale Schwalbe il Procore costa 195 euro.......
Non durerà un anno, ma immagino non sia eterno nemmeno lui.....
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief

Mi spiace che prendi le cose sul personale e rispondi senza cercare di analizzare quanto viene scritto, tra l'altro senza note polemiche ma solo perché la tematica desta interesse.

Non conosco ad di altre case. Ma conosco l'azienda e i loro prodotti, Mi sembrava che il concetto fosse chiaro.

Non conosco ad di altre case. Ma i loro prodotti vengono provati da giornalisti prima di essere annunciati al mercato e messi in vendita.

Si, è una strategia di marketing. Che, come ho spiegato, funziona per chi ha già credibilità. Fatta da sconosciuti genera invece sospetto. Lasciamo perdere i Daft Punk che non hanno niente in comune (solita strategia per sviare il discorso, come il paragone con iphone).

Se vogliamo continuare la discussione, rispondi nel merito per favore, altrimenti sono chiacchiere da bar.
 
Reactions: _PM_

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
I test non tarderanno ad arrivare....ad esempio se andate in edicola, nel numero di maggio di 365 mtb trovate il test......l'hanno provato un mesetto fa.....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

sicuramente anche io se volessi produrre una cosa così non sventolerei ai 4 venti (cioè agli amici di amici paesani) il costo di produzione reale e se già avessi in testa di cercare di piazzarlo attorni ai 250€ di sicuro non direi che in realtà mi costa 2 euro produrlo, se anche così fosse.
Se non sei direttamente coinvolto nella realizzazione e nel progetto tu come noi sai le cose che ti vengono raccontate (e non hai modo di verificare) quindi anche le tue valutzioni sui presunti costi sono, secondo me, campate per aria e sui 'sentito dire'.
 
Reactions: Hot

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Mah.....permettimi di dissentire da questa tua ipotesi.....

Non sono dentro dentro personalmente.....ma qualcosina in più la so.......
Per lo meno posso assicurarti che 25 euro è ben lontano dal semplice costo di un banger per mr wolf.......

E ripeto, se questo polimero studiato appositamente e venduto a 250 euro vi scandalizza così tanto, come è possibile che non vi scandalizzi una schiuma che trovate tutti al Leroy Merlin a 5 euro, pensata per tutt'altri usi, che dopo 2 discese è da buttare via e che vi costa 50 euro????
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Per ora la campagna "Purchè se ne parli" sta andando alla grande

In ogni caso, detto con assoluta sincerità, io spero fortemente che si dimostri quanto dichiarato, più dal punto di vista della guida che delle forature, me lo auguro per coloro che ci hanno messo l'idea visto anche l'italianità del progetto.
Poi come detto, se sarà venduto a quelle cifre non farà per me, ma se faranno i giusti conti troveranno il loro target.

 
Reactions: Andrea321

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sei dentro... sei fuori... sei a fianco...
Me ne vado... non commento più... commento... polemizzo... mi scaldo come se avessi delle stock options...
Conosco tutto... ma anzi no... così è così. ..

Dici tutto e il contrario... non vuoi essere messo in discussione... non sopporti il parere degli altri... azzardi che non siano competenti senza conoscerne il background...
... e vuoi pure essere credibile!!
 
Reactions: _PM_
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo