Mozzo Specialized 142+

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
non sembra più che sia la comp con quelle ruotone, davvero stupenda, secondo me le roval sono il più bel paio di ..... :sbavon: che si trova..vedo che hai le "captain" davanti e le "renegade" dietro..com'è pedalare con due pneumatici così differenti?

Non ho molti metri di paragone, ma secondo me le Roval Carbon sono fantastiche.

La Renegade è molto scorrevole, ma va bene solo con terreno compatto e non scivoloso. La Captain va molto bene, adesso la monterò anche al posteriore, in previsione di terreni più fangosi.
 

fifurnio

Biker extra
Aumentando la distanza tra le flange aumenta l'angolo di campanatura e la rigidità laterale per forza di cosa aumenta anch'essa, di quanto non te lo so però dire.

confermo, letto anche su test s-works epic 29er
il motivo fondamentale del 142+ è quello di limitare la trazione sui raggi dal lato cassetta, che sulla 29 verticalizzano di più che sulle standard

PS: eliflap, ti sei convertito da Cannondale, come me, che ho messo però la lefty su una epic
 

fifurnio

Biker extra
Se hai ancora tanti soldi xtr, se ne hai di più recon in titanio, durano tanto e sono leggerissimi... :spetteguless:


su durata cassetta recon ho trovato notizia contraria, credo qui sul forum, sei sicuro ?

Avevo visto l'oggetto, interessante, anche la XX è in titanio, a me è durata 4000 km, di recon mi intrigava anche il comando rotativo per 10v, ma anche qui notizie non eccezzionali, per scarsa affidabilità.

Pensate che nel forum c'è uno che ha cambiato la 36 denti della xx facendo un riporto in acciaio inox...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
su durata cassetta recon ho trovato notizia contraria, credo qui sul forum, sei sicuro ?

Avevo visto l'oggetto, interessante, anche la XX è in titanio, a me è durata 4000 km, di recon mi intrigava anche il comando rotativo per 10v, ma anche qui notizie non eccezzionali, per scarsa affidabilità.

Pensate che nel forum c'è uno che ha cambiato la 36 denti della xx facendo un riporto in acciaio inox...

il corpo principale dell'xx è di acciao. i pignoni estremi sono di alluminio
 

denis82

Biker popularis
13/9/08
46
0
0
Udine
Visita sito
captain sia davanti che dietro?
ti posso dire che non le monterei più sulla mia epic..troppo tassellate e poco scorrevoli..per una bici così al massimo le "fast trak", poi adesso hanno anche rinnovato il disegno.

Per non aver rogne di bucare è molto meglio tubeless
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
captain sia davanti che dietro?
ti posso dire che non le monterei più sulla mia epic..troppo tassellate e poco scorrevoli..per una bici così al massimo le "fast trak", poi adesso hanno anche rinnovato il disegno.

Per non aver rogne di bucare è molto meglio tubeless

Ho messo il lattice e tolto la camera. Captain non é male, comunque ho letto buone recensioni delle nuove Fast Track, penso che ne compreró un paio per quest'inverno, anch'esse tubelessizate.

Finora ho "forato" una sola volta, la Captain anteriore, l'avevo gonfiata a 1.9 bar e ho fatto una discesa molto veloce su fondo sassoso, é venuto un taglio e ho dovuto sostituire il pneumatico.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ma veramente ?? Cioe' fammi capire....sono costretto ad usare solo mozzi Roval...:nunsacci: ?
No, puoi utilizzare anche mozzi con battuta 135mm purchè consentano la modifica a battuta 142mm.
Il problema è, che con il mozzo col + di specy (che indica una cassetta pignoni spostata all'esterno di 2mm rispeto ai mozzi classici), ti dovrai sbattere a riregolare i fondocorssa e il tiraggio del cavo per usare un secondo set da 142mm :spetteguless:.
Utilizzo un mozzo da 135 adattato per allenamenti e gare, mentre ho il mozzo roval sulle ruote da fango, che con uno spessore di 2mm sul cambio funziona senza dover toccare i registri.
 

sgreg

Biker urlandum
No, puoi utilizzare anche mozzi con battuta 135mm purchè consentano la modifica a battuta 142mm.
Il problema è, che con il mozzo col + di specy (che indica una cassetta pignoni spostata all'esterno di 2mm rispeto ai mozzi classici), ti dovrai sbattere a riregolare i fondocorssa e il tiraggio del cavo per usare un secondo set da 142mm :spetteguless:.
Utilizzo un mozzo da 135 adattato per allenamenti e gare, mentre ho il mozzo roval sulle ruote da fango, che con uno spessore di 2mm sul cambio funziona senza dover toccare i registri.

Puoi spiegare meglio l'uso dello spessore di 2mm sul cambio?

Ciao
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
per i mozzi guardati in giro nell'ultimo mese sono usciti diversi esempio
FRM,DT 240,HOPE,AC,SPADA questi sono solo alcunicon 142+

Per lo standard 142 sono daccordo, ad esempio Il Dt 240 come molti degli altri citati sono convertibili allo standar 142 da un bel pò... almeno fin da quando sono stati messi in commercio gli adattatori (end cup per dt swiss) :celopiùg: .
Il problema rimane quel + :nunsacci: , per il quale non vedo nessuna soluzione commerciali ad oggi....

Vai a rivedere lo schema allegato al primo post [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4783629&postcount=1[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo