Movimento centrale PRESSFIT

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Cantato vittoria troppo presto; come ho scritto prima ho montato un Token Ninja, è stato silenzioso il primo giro, poi siamo da capo. Meglio di prima, ma quando spingo il tick è ricomparso.
Come ultima chance, vedo che esistono "colle" o altri adesivi per movimenti centrali (su YT ho trovato addiritutra chi usa un nastro di teflon manco fosse un filetto !); ad esempio ParkTool RC-1 e Loctite 680.
Che ne pensate ?
Come ultima chance, ho reperito il movimento originale Cannondale...con calotte in alluminio.
Chissà che si adattino meglio alla sede...
Sempre per non lasciare nulla di intentato, le monteresete a secco ? O con grasso ?
L'opzione Loctite la lascerei per ultima ed eventualmente lo farei con il MC Token Ninja.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Niente da fare...riporto qui solo per imperitura memoria, oramai ci ho rinunciato e ho cambiato bici.
Provato anche con la pasta Loctite modellabile, montata su un token Ninja filettato, scricchiola ancora.
Smontato il mc centrale, nuovo, con calotte in alluminio, non vedo segni di rotazione o movimento sulle calotte...eppure fa rumore oramai anche spingendo pochissimo.

A sto punto, o c'è una crepa nel telaio (che non vedo), o l'asse della guarnitura potrebbe fare tutto sto rumore ?

 

Classifica mensile dislivello positivo